A me il pana si attiva con il syncro rec senza problemi collegato all'uscita scart TV dello skybox (nel mio caso HD).Citazione:
Originariamente scritto da Frabo
Visualizzazione Stampabile
A me il pana si attiva con il syncro rec senza problemi collegato all'uscita scart TV dello skybox (nel mio caso HD).Citazione:
Quando il decoder Sky si accende automaticamente in seguito ad un evento programmato in Agenda, il decoder stesso NON esce in RGB nè dall'uscita VCR (che comunque non prevede il segnale RGB anche in condizioni normali), nè dall'uscita TV.Citazione:
Il segnale RGB, dal decoder Sky, esce solo dall'uscita TV con decoder acceso "manualmente".
Ciao
Confermo quanto sopra
Ed aggiungo che il Pana si attiva in registrazione appena sente un qualsiasi segnale video in ingresso
(chiaramente solo se hai premuto il tasto "EXT LINK")
ciao
praticamente se accendo il decoder io esce in rgb e se si accende da solo esce in composito ma che logica ha? di chi è la colpa di sta bella cacchiata? di sky? e perche dovrebbe far cio?Citazione:
Originariamente scritto da babbomati
La spiegazione è semplice: Sky vuole - giustamente?!? - impedire "buone" registrazioni da parte dell'utente su supporti "esterni"....Citazione:
Originariamente scritto da Wild66
Anche il futuro MySkyHD - ho letto più volte in giro - potrà registrare in HD e in Dolby 5.1, ma non permetterà "travasi" esterni (ipotizzando di avere DVD recorder in HD, con ingresso HDMI) se non in composito (e audio 2.0).
La logica c'è..... purtroppo! :(
Ciao
bastardi!:D beh si in effetti è comprensibile beh pero allora non dovrebbero consentirlo neanche se accendo il decoder manualmente perche cosi alla fine posso cmq registrare in rgb no?Citazione:
ti chiedo un altra cosa allora... ma se io invece prendo un dvd originale lo copio sull'hd e poi lo rimasterizzo su dvd come si vede? la qualità è la stessa?
Questo è vero, ma è altrettanto vero che con le registrazioni sincronizzate è possibile - molto comodamente - registrare anche decine di film in automatico....quindi se "ti sbatti", allora "ti meriti" una buona registrazione in RGB, se invece lasci che le macchine lavorino per te mentre dormi..... allora ti meriti una registrazione in composito! :DCitazione:
Provaci..... e scoprirai che NON puoi copiare un DVD originale, a causa delle protezioni (c'erano già sulle videocassette originali, figurati se non ci sono sui DVD....). :D :DCitazione:
Ciao!
Infatti NON potrai copiare neanche le VHS originaliCitazione:
ciao
azz! ma non si puo fare manco registrando per via indiretta ossia mentre guardo il dvd in tv e registro quello che vedo?
azz! ma non si puo fare manco registrando per via indiretta ossia mentre guardo il dvd in tv e registro quello che vedo?
La spiegazione ufficiale di SKY è che si disattiva l'uscita TV (l'unica in RGB) per eveitare l'accensione automatica della televisione al partire dell'Autoview (molti vecchi Tv hanno l'accenzione automatica appena si accende un componente esterno collegato via scart)Citazione:
quella vera è che la registrazione è consentita ma solo in composito ed infatti l'uscita VCR è solo in composito (che gli costava mettere l'RGB anche sull'uscita VCR visto che ormai tutti i DVDR registrano in RGB o lasciare attiva l'RGB sull'uscita TV, tanto la funzione di autoaccensione si può disattivare dal TV)
ciao BOH?
no neanche se metti un DVD player collegato alla ingresso del DVDR via scart: c'è la macrovision su tutti i DVD player e per il digitale c'è l'HDCP (sebbebe ancora non ci siono DVDR hdmi in).Citazione:
comunque per la copia di back up dei DVD ormai si usa facilmente il computer ...
sky invece non usa macrovision e quindi (finora) dallo skybox si può tranquillamente registrare (in analogico)
ciao BOH?
non è vero quello che hai detto. Io con l'autoview registro tranquillamente dalla scart TV. Al massimo può essere vero che da quella uscita sia ha solo il video composito se il dec si accende con l'autoview, ma non è vero assolutamente che con tale funzione l'uscita sia disabilitata...Citazione:
Originariamente scritto da BOH?
Infatti si può tranquillamente registrare con i dvdrec che prevedono una funzione "ext link" o "synchro rec", perchè questi si attivano appena sentono un segnale video in ingresso, ma non commuta il canale sulla TV, che necessita di un apposito impulso sulla presa scart.Citazione:
Originariamente scritto da iceman314
ciao
Se provi a registrare "quello che vedi", non otterrai alcuna registrazione "visibile". :OCitazione:
Esistono in commercio alcuni prodotti (cerca anche sul web) che permettono di by-passare la protezione macrovision (per le vhs) e le altre (ora non ricordo come si chiamano...) per i DVD, ma ovviamente sono molto cari e naturalmente sono da utilizzare solo per effettuare "copie di backup" dei propri originali. Senza contare che la loro efficacia "totale" è tutta da verificare....:rolleyes:
Ciao