Visualizzazione Stampabile
-
Non so con che laboratori fotografici sei abituato ad avere a che fare ma sinceramente non ne ho mai visto uno che stampava con stampanti epson in a4!:wtf:
Comunque le stampanti consumer raggiungeranno anche risoluzioni elevate ma non sono all'altezza delle macchine da stampa dei laboratori, che non stampano a getto d'inchiostro.
-
Allora saranno solo quelle di Frosinone..:eh:
boh?!?!:boh:
walk on
sasadf
-
ciao sasa ho visto visitando il forum che tu sei l'esperto di targhe e vorrei chiederti ****** consiglio visto che vorrei farmele da solo anche io.
i loghi li ho trovati su un bel sito molto completo ora xò vorrei sapere dove poter trovare la carta film argentata e dorata visto che sono passati anni da quando hai aperto la discussione con la spiegazione.
In alternativa viene bene lo stesso con la carta fotografica lucida normale??
per le cornici cosa mi consigli??che dimensioni??
e x la stampa che dimensioni??va bene un intero foglio a4??se si con i bordi bianchi intorno oppure senza quindi stampando sul foglio intero???
Un ultima domanda le immagine che ho trovato hanno una risoluzione enorme tipo 3000x5000. Stampandole su un foglio a4 non è che venga male la stampa visto che contiene molti + pixel di quello che dovrebbero esserci nelll'immagine??
in particolare mi interessano quelli che hai fatto tu sui formati audio hd
Spero che mi risponderai al + presto
-
Citazione:
Originariamente scritto da stunnedboy86
ciao sasa ho visto visitando il forum che tu sei l'esperto di targhe e vorrei chiederti ****** consiglio visto che vorrei farmele da solo anche io.
Ok, questo thread è stato aperto apposta ;)
Comincia.
Citazione:
i loghi li ho trovati su un bel sito molto completo ora xò vorrei sapere dove poter trovare la carta film argentata e dorata visto che sono passati anni da quando hai aperto la discussione con la spiegazione.
La carta Crown esiste ancora: se ne trova anche di altre marche: compra quella trovi, ed inizia a fare stampe di prova. Mi raccomando le impostazioni della stampante per ogni singolo tipo di carta è importante ;)
Citazione:
In alternativa viene bene lo stesso con la carta fotografica lucida normale??
Si, certamente, ha un impatto visivo diverso, ma molto spesso risulta proprio la migliore scelta(ad esempio ricordi la Pixar Plaque? ;) ).
Non hai che da provare....
Citazione:
per le cornici cosa mi consigli??che dimensioni??
Questo quesito, se conosci le mie storie, non può avere una risposta univoca: devi scegliere solo tu, in base ai tuoi gusti, alle tue esigenze, alle prove, ed alle possibilità di risoluzione sia dei file, sia della tua stampante...
Citazione:
e x la stampa che dimensioni??va bene un intero foglio a4??se si con i bordi bianchi intorno oppure senza quindi stampando sul foglio intero???
Risposta come sopra: sempre comunque meglio stampe senza margini
Citazione:
Un ultima domanda le immagine che ho trovato hanno una risoluzione enorme tipo 3000x5000. Stampandole su un foglio a4 non è che venga male la stampa visto che contiene molti + pixel di quello che dovrebbero esserci nelll'immagine??
Più sono risolute, meglio verrà la qualità di stampa ;)
Citazione:
in particolare mi interessano quelli che hai fatto tu sui formati audio hd
Spero che mi risponderai al + presto
Buon lavoro, non hai che da fare tante stampe di prova, sino a quando non avrai raggiunto l'optimum....
walk on
sasadf
-
come si fa a stampare senza margini con il tutorial di stampa di windows???
ho misurato un foglio a4 e misura 21x29,5 cm che cornice va bene? 20x30???se è così devo tagliare un po' l'immagine??
non mi hai detto dove posso trovare la carta crowd.On-line dove si trova???
Se voglio stampare su carta fotografica normale devo settare lo stesso la stampante o lascio così com'è??
-
NO, il tutorial di Windows non va bene: ti serve un programma di stampa e fotoritocco migliore e più potente, che nelle opzioni di stampa potrà prevedere l'opzione di stampa senza margini.
Le cornici ci sono standard nei grandi magazzini: altrimenti se vuoi stampe incorniciate precise, potrai recarti da un vetraio, con costi sensibilmente maggiori, ma con risultati estetici allineati sicuramente ai costi.
Carta Crown, presso i Computer Discount, presenti su tutto il territorio italiano: oppure su internet, ma per cortesia cerca di essere un pò più attivo e propositivo; mica posso dirti pure quale carta igienica usare.. :rolleyes:
NO la stampa su carta fotografica deve ricevere il giusto settaggio nelle proprietà della stampante: se non la setti, la stampa verrà uno schifo!:mbe:
Scusa, ma da queste tue domande posso arguire che non sei molto esperto sul pc.
E questo non va d'accordo con quanto ti appresti a fare, visto che richiede conoscenze ben superiori per ottenere buoni risultati.. :boh:
walk on
sasadf
-
tu non ti preoccupare era solo per avere quanlche informazione tutto qui. E cmq non puoi dirmi che non lo posso fare. Siccome dalle tue risp mi sembri un po scocciato evito di portene altre. Se riuscirò a fare il lavoro sarò molto felice di postare le foto dimostrandoti che anche senza esperienza con la buona volonà si può raggiungere qualsiasi risultato....
-
Nessuna scocciatura, per carità;)
Siamo tutti con te!:boxe:
Sarò il più :yeah: quando mi avrai dimostrato di essere :winner:
walk on (significa proprio questo, no?!;) )
sasadf
-
-
-
stunnedboy sasà è proprio così, lui da l'imput e tu sviluppi il progetto!
lo ha fatto anche con me, ed ho capito a mie spese che sbagliare è il modo migliore di imparare, lui (per quello che ho capito) odia il lassismo!
se siamo su questo forum è perchè non riusciamo a godere passivamente dei nostri giocattoli, quindi accendiamo i cervelli per migliorare o modificare qualsiasi cosa,
ora, se tu chedi cosa devi fare come lo devi fare e restaun mero avoro mecanico!
è iò che vuoi?
non peso!
iao ale!
-
le mie domande erano x sapere solo dove e quali materiali reperire.Ho solo chiesto qualche consiglio non mi sembra di avergli chiesto di seguimi passo passo durante tutto il lavoro x non sbagliare. il forum chredo sia nato soprattutto per questo genere di cose.
cmq staremo a vedere cosa riesco a far saltar fuori...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Scusa, ma da queste tue domande posso arguire che non sei molto esperto sul pc.
E questo non va d'accordo con quanto ti appresti a fare, visto che richiede conoscenze ben superiori per ottenere buoni risultati.. :boh:
Citazione:
Se riuscirò a fare il lavoro sarò molto felice di postare le foto dimostrandoti che anche senza esperienza con la buona volonà si può raggiungere qualsiasi risultato....
Bene dopo dieci giorni sono finalmente riuscito a fare il lavoro che volevo anche se non sono molto esperto sul pc.
Qui di seguito le foto del mio lavoro:
Queste sono le targhe stampate su carta fotografica canon lucida:
http://img515.imageshack.us/img515/4...9128os3.th.jpg
http://img296.imageshack.us/img296/5...9129mk4.th.jpg
Questo sono le cornici a giorno che ho trovato e sono come notate nel formato A4 per adattare perfettamente le stampe:
http://img177.imageshack.us/img177/8...9130jf2.th.jpg
Qui le cornici appese al muro:
http://img262.imageshack.us/img262/2...9133cj9.th.jpg
http://img299.imageshack.us/img299/2...9134er2.th.jpg
http://img299.imageshack.us/img299/1...9135jl1.th.jpg
Qui la parte opposta della stanza con il mio sistemino. Non è ancora un vero e proprio home theatre ma per una bedroom theatre è più che sufficiente.
http://img504.imageshack.us/img504/2...9136uv3.th.jpg
Spero che il lavoro sia piaciuto e magari vorrei qualche consiglio su altre targhe da sistemare sopra il televisore nel posto in alto eliminando l'orologio ovviamente.
Spero anche in un commento dell'esperto sasadf
Saluti
-
Anzitutto i miei complimenti. Hai fatto un buon Lavoro :mano:
Io sul Tv vedrei un altro trittico, ovvero potresti tentare qualcosa di più complesso: tipo, a seconda dei tuoi gusti cinematografici, una targa su qualche film o saga a te cara.
Ovviamente pronto e disponibile ad offrire ogni consiglio richiesta chiarimento che vorrai avere in proposito.
Il problema serio è che non tutti i vetrai, anzi direi davvero pochi, sono in grado di fare poi quei lavori che sa fare la vetreria Pellino di Frosinone :boh:
Riguardo la scelta del trittico, trovo interessante la scelta da te fatta: c'è infatti un logo riguardante il suono Multicanale, un logo "THX" riguardante il software, ed un terzo logo riguardante la capacità Hardware video....
Però ci sono loghi molto più belli, se cerchi i link sulla storia delle targhe 2, forse ne trovi alcuni bellissimi, anche verticali, DTS, che potrebbero sostituire perfettamente quell'orologio
walk on
sasadf
-
sopra al televisore avevo pensato a mettere i loghi delle major cinematografiche wb,paramount,lionsgate ecc ecc in formato 10x15 con disposizione orizzontale tutte in fila oppure fare 2 file sempre orrizzontali con carta fotografica lucida in modo da far risaltare i colori e sempre con cornici a giorno