Visualizzazione Stampabile
-
La mia mamma mi aveva detto che non dovevo ficcarmi in una discussione il cui titolo è... "stanno arrivando le sanzioni...":ops: :ops: :D
E a proposito di sanzioni lo scandalo si allarga:eek:
Dopo Milan, Juve, Fiorentina e Lazio... ora rischiano grosso Reggina e Messina (pare si "salvi" il Lecce)... infine c'è un terzo capitolo di indagine con ulteriori due squadre di "seconda fascia"... siamo perlomeno a 8 squadre di serie A!!! Speriamo si fermi qui!!!:eekk: :eekk:
PEACE
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trikkeballakke
Signori ma state scherzando??? Non si può "litigare" e ignorarsi per questi argomenti..... Sono sicuro che a breve fate pace!!:)
Be' ... parole del tipo: "ignoriamoci" o "incivile", sono gratuitamente uscite dalla tastiera di maddoc... senza che ce ne fosse stato prematuramente un presupposto valido.
Da parte mia non ho mai pensato di ignorare qualcun'altro...sopratutto per delle scemenze simili... io come vedi non me la sono presa piu di tanto con tutto che mi e' stato dato dell' INCIVILE gratuitamente solo per aver postato una "emoticons che beve".... :( :rolleyes: ...pensa se di bottiglie che bevevano ne mettevo due .... avevo l'ergastolo :p :p
Hanno creato il tasto ignora member apposta per questo....
...pero maddoc se continua cosi ne fara' largo uso :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Ripeto vorrei che mi segnalassi dove sono stato INCIVILE come ha scritto maddoc.
Sarebbe inutile ...
Abbandono ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da maddoc
Sarebbe inutile ...
Abbandono ...
...quando uno non ha argomentazioni e prove di cio che dice, ti capisco ;)
bye!
-
Vediamo di porre fine a questa storia.
Gian de Bit ha inserito questa icona: :gluglu:al termine di un commento sulle conoscenze sportive di Maddoc.
Personalmente ritengo che quell'icona possa voler dire: "la prossima volta bevi meno", oppure: "Hai bevuto, sei ubriaco ?" o varianti sul tema.
Se non era quello l'intento (può darsi) allora gradirei la spiegazione alternativa dal diretto interessato (solo la spiegazione, senza polemiche).
Maddoc si è risentito ed ha risposto:
Citazione:
Non bevo... quindi cerca di mantenere la discussione entro toni civili e evita di usare icone offensive...
Da cui si ricava che lo stesso si è sentito offeso da quell'icona, magari per motivi seri conosciuti solo a lui.
Quando si inserisce un messaggio bisogna sempre pensare che chi sta dall'altra parte della rete non è nella nostra testa, non può conoscere i ragionamenti che ci hanno portato a scrivere certe cose e noi non conosciamo quale sia il suo carattere, la sua età, i suoi convincimenti o comportamenti normali, per cui bisogna sempre evitare parole o atteggiamenti che potrebbero essere male interpretati.
Cose o frasi che ci fanno ridere magari possono irritare un'altra persona.
Non mi sembra che Maddoc abbia comunque usato termini offensivi, ha chiesto di rimanere in termini civili, ritenendo che Gian de Bit gli avesse dato dell'ubriacone.
A questi punto ho chiesto a tutti di smetterla ed ho anche inserito questa spegazione:
Citazione:
Tanto per chiarire: l'uso delle faccine è lasciato al buon senso e buon gusto di chi le inserisce nei propri messaggi, a volte però non basta inserire una faccina sorridente per poter dire cose che non andrebbero mai dette.
Frase in cui è riassunto quanto ho spiegato prima circa il pensare a cosa si scrive quando si scrive su un forum pubblico.
Vedo che, nonostante il richiamo a porre fine alla querelle la stessa è continuata con altri due interventi di Gian de Bit.
Penso di aver risposto alla sua domanda circa l'esistenza e utilizzo dei vari smiles.
Ultimo esempio: se scrivo un messaggio in una discussione relativa all'ultimo raduno enogastronomico e scrivo "ieri vi ho visti molto impegnati :gluglu:" credo che nessuno si offenda e lo smile è perfettamente appropriato ed ha diritto a rimanere nell'archivio dei disponibili.
Se invece, in risposta ad un altro forumer che ha espresso una sua opinione su un argomento normale scrivo: "Bravo ! Complimenti per la tua competenza :gluglu:" la stessa icona è fuori luogo e può essere offensiva.
Concludendo: questione chiusa a tutti gli effetti, il primo che la rispolvera vince una vacanza dal forum, anche il secondo e così via.
Sono stato spiegato ?
Grazie e ciao.
-
@ Nordata:
Perdonami, ma se scrivi mettiamo fine a questa storia .... forse dovevi anche menzionare la contro-offesa che mi e' stata fatta, ma non ne ho letto traccia nel tuo intervento.
Il fatto che mi si dia dell'incivile (anche se in modo velato) per un emoticons, non credi sia un tantino esagerato ?? .. non certo io con una emoticons che ripeto, voleva essere solo ironica e non certo offensiva!
Ad ogni modo se vogliamo fare un processo ad una emoticons, ora mi sembra che stiamo seriamente esagerando.. ma va bene cosi...
Per par condicio pero', (vedo che devo difendermi da solo)
...torno a ribadire (dato che non ne e' stata fatta menzione nel tuo intervento), che darmi dell'incivile solo per un emoticons e' IMHO di gran lunga piu' grave ... ;)
Complimenti e
Saluti a tutti
-
Ultimo, spero veramente che lo sia, intervento.
Ho scritto:
Citazione:
Non mi sembra che Maddoc abbia comunque usato termini offensivi, ha chiesto di rimanere in termini civili, ritenendo che Gian de Bit gli avesse dato dell'ubriacone.
Ritieni che scrivere di rimanere in termini civili sia un'offesa, ne prendo atto, ma ritengo che sia altrettanto offensivo esprimere l'opnione che le altrui opinioni abbiano fondamento nelle abbondanti libagioni.
Mi ripeto, non è in discussione una emoticons, ma l'uso che se ne può fare, corretto o meno.
Punto.
Ciao a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
...E a proposito di sanzioni lo scandalo si allarga:eek:
Dopo Milan, Juve, Fiorentina e Lazio... ora rischiano grosso Reggina e Messina (pare si "salvi" il Lecce)... infine c'è un terzo capitolo di indagine con ulteriori due squadre di "seconda fascia"... siamo perlomeno a 8 squadre di serie A!!! ....
PEACE
Ma se le squadre B vanno in A e viceversa??? ....sai che divertimento :D :D