Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MachZ
non noto le strisce nere sopra e sotto.
PS.: per chi paragona il Pioneer 696 al Denon 1920 non credo siano proprio la stessa fascia di prezzo, 170Euro contro 340, è il doppio preciso.
Ciao.
Le strisce nere credo che dipendano anche dal Dvd nel senso del disco non del lettore. (Sbaglio?). Ho visto The Weather Man e non c'erano, con The New World si (entrambi a 720). Bisognerebbe avere una sorgente HD per fare un vero confronto (e quindi non massacratemi) ma con The New World sono rimasto :eek: :eek: , la qualità video secondo me è fantastica. Il film è lungo, quindi anche abbastanza compresso, ma Terrence Malick sa il fatto suo dietro la cinepresa.
Il Denon costa il doppio. Ma il Pio vale quello che costa. Io spero di poterli pensionare tutti sti scaler al + presto;)
-
Mi godo da qualche anno un Toshiba MT500 collegato a un Toshiba SD900, entrambi comprati in Francia in tempi differenti e con prezzi MOLTO attraenti.
Il segnale esce interlacciato in component dall'SD900 (che ricordo è progressivo solo con segnali NTSC) ed entra nel chip Silicon dell'Mt500.
La visione secondo me è più che buona e rasenta in alcuni dvd l'ottimo.
Non è un'immagine nitidissima ma molto "cinematografica".
Non ci sono, o perlomeno io non li ho mai notati, i problemi del Pioneer descritti in questo 3ad e nemmeno i problemi che affliggono vari player/vpr con a bordo il chip Faroudja.
Il collegamento in digitale via Dvi/Hdmi mi attrae molto e vorrei provarlo (ero vicino a comprare l'Oppo e anche questo Pioneer desta la mia curiosità) ma è forte in me la convinzione che il salto di qualità che otterrei, ammesso che ci fosse, non giustificherebbe nemmeno la piccola somma che occorre per comprarlo.
Provai tempo fa una buona configurazione Htpc mappando 1:1 la matrice del vpr e li devo dire che la visione è stata, con gli opportuni settaggi ai vari sofware, superiore alla mia attuale configurazione.
Nella famosa prova italiana dell'Oppo si diceva di quanto vicino fossero le prestazioni dell'Oppo a quelle di un medio Htpc.
Chiedo quindi ai vari possessori di questo lettore, quanto questo Pioneer si avvicina a un buon Htpc??
Chiedo scusa per la lunghezza e saluto tutti.
-
Beh già che ci stò facendo un pensierino.... io ho ancora un vecchissimo Pioneer Dv626D (ormai quanti anni avrà?:p ) e uso ancora un buon crt Sony da 28" stò aspettando i nuovi LCD/Plasma x cambiare il mio tv e pensavo di usare questo lettore per potermi garantire una buona qualità generale (visto che poi arriveranno i lettori BR/Hd DVD) ci sono validi concorrenti o posso fare il passo verso l'acqusito??
Grazie ciao Paolo
ps nella confezione è previsto un cavo HDMI ??
-
Citazione:
Originariamente scritto da MachZ
Io l'ho acquistato per accoppiarlo al Sony KDF 50", ho fatto poche prove causa trasferimento
[...]
Appena potrò riattaccare tutto farò delle prove maggiori. Mi riservo di provarlo meglio passando in HDMI tramite sintoampli Philips dfr9000 che ha il Faroudja come deinterlacciatore/scaler.
E' passato un po' di tempo (dal 24-08-2006), ma sarei davvero molto interessato al risultato delle prove.
Come si è comportato il 696 uscendo in 576i per poi essere processato esternamente a 720p ed anche a 1080i dal tuo sintoampli?
Spero in una risposta. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da civale
Il post originale è qui: http://www.avmagazine.it/forum/showp...4&postcount=67
Immagino che le prove siano state fatte a 720p (in HDMI). Il film è "Il gladiatore"; la scena è l'ingresso in Roma.
Probabilmente in HDMI a 1080i le seghettature sui cornicioni non dovrebbero apparire. I processori Mediatek in progressivo non sono, in effetti, il massimo (più in PAL che in NTSC, però, da quello che ho letto fino ad ora).
Sul mio Pioneer DV-380 a 576i (in component) la visione è più nitida e dettagliata rispetto al 576p.
Civale, non so se leggerai questo mio intervento (il tuo post era del 06-08-2006) ma, se ti fosse possibile, potresti fare una prova in HDMI a 1080i per vedere se le seghettature appaiono ancora? Te ne sarei davvero grato.
Eventualmente, qualcuno che ha il DV-696 potrebbe fare questo test?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà :)
-
regolazioni
Ciaoo a tutti, sono possessore di questo dvd 696 e siccome nn ho toccato nessuna regolazione del lettore dvd in questione, volevo chiedere se qualcuno mi consiglia cosa fare e quali settaggi modificare per migliorare qualità e visione in hdmi ovviamente.Il lettore è connesso in Hdmi a 720p a un plasma Panasonic 42 px60.Grazie in anticipo
-
Avrei una domanda sulla rumorosità o meno del DV-696: essendo il 696 il fratello maggiore del DV-490 ed essendo il DV-490 un po' rumoroso (la rotazione del motorino elettrico è fastidiosa, dicono), per caso anche il DV-696 soffre dello stesso problema?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà.
-
una lince
Citazione:
Originariamente scritto da Zatster
Avrei una domanda sulla rumorosità o meno del DV-696: essendo il 696 il fratello maggiore del DV-490 ed essendo il DV-490 un po' rumoroso (la rotazione del motorino elettrico è fastidiosa, dicono), per caso anche il DV-696 soffre dello stesso problema?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà.
Silenzioso come una lince nel buio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da linker75
:)
Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da linker75
Concordo. A volte sembra spento tant'è silenzioso.
Nei primi utilizzi qualche rumorino l'ho sentito, poi si vede dopo un po' di rodaggio si è auto-lubrificato ...:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danny65
Concordo. A volte sembra spento tant'è silenzioso.
Nei primi utilizzi qualche rumorino l'ho sentito, poi si vede dopo un po' di rodaggio si è auto-lubrificato ...:p
Danny penso di cambiarlo, l'ho avuto in prova 1a settimana ma non mi ci trovo, c'è di meglio ad un prezzo non tanto superiore.....1930 oppure panasonic s97.Questo pioneer è un 490 camuffato.
-
Io invece ce l'ho già da un paio di mesi e dopo i primi tempi di disorientamento ora mi ci trovo benissimo.
C'ho aggiornato il firmware così ho una schermata di avvio un po' più estrosa, che non guasta.
La qualità video in HDMI a 720p per me è ottima con il mio LCD 37'' LG Rz55.
Non ho effettivamente ancora messo alla prova la sezione audio SACD e DVD-Audio.
Qualche problemino nella lettura dei DVD-R, mentre digerisce benissimo i +R, difetto che per il momento non mi ha indotto a pensare ad un cambiamento, però.
-
Buonasera,
avrei ancora una curiosità, nel 3d che avevo aperto riguardo a questo lettore Zatster ha scritto che legge anche gli xvid riportando un link a mpeg4-players (http://www.mpeg4-players.info/index_...eng.php&id=257), mentre Predator che possiede questo lettore, mi ha risposto con un MP mi ha detto che invece non li legge...
Sono un po' confuso :confused:, il respondo sugli xvid è si o no?
Thanks
-
Ho anche trovato un opinione su ciao.it su questo lettore (non tecnica, ma solo informativa) in cui si dice che legge tutto anche gli xvid...
Credo che la mia scelta sia confermata. Lo prenderò al più presto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Xar
Ho anche trovato un'opinione su ciao.it su questo lettore (non tecnica, ma solo informativa) in cui si dice che legge tutto anche gli xvid...
Non ho avuto modo di verificare di persona, comunque se il chip Mediatek MT1389FE legge praticamente di tutto (.ogm compresi) il chip MT1389EXE (il fratello maggiore del 1389FE) non dovrebbe essere da meno, anzi, forse potrebbe leggere gli XviD con GMC (rari, comunque) che il 1389FE gestisce a scatti.