Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantamax
ciao.
il tel collegalo in hdmi o in vga...il resto delle connessioni a mio parere (scart e component) fa ****** (e lo dicono anche delle riviste del settore)
Il plasma e' già collegato in HDMI ma con i valori di fabbrica ho una evidente posterizzazione nelle scene scure.
Citazione:
lqa funzione intelligent eye...
ciao
non capisco a cosa servirebbe esattamente. Se mi abbassa i valori piano piano posso fare la stessa cosa io manualmente da telecomando.....bho...
-
@ fantamax:
Sei pregato di rispettare la norma sulla quotatura dei messaggi.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mototopo
Ragazzi, ho acquistato finalmente un LG 50PC1RR.....
No, sul mio non ho mai riscontrato questa anomalia (il mio cmq è il 42PC1RR).
Cmq il risparmio energetico su On diminuisce la luminosità (o il contrasto, non ricordo) quindi se così si risolve allora basta cambiare le impostazioni manualmente.
-
Citazione:
il tel collegalo in hdmi o in vga...il resto delle connessioni a mio parere (scart e component) fa ******....
Fai bene a dire "a mio parere" perchè come detto ormai centinaia di volte in realtà non è così. Il tv si esprime al meglio su qualsiasi connessione(digitale e analogica), se qualcuna di queste non dovesse soddisfare allora quell'esemplare è difettoso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fire9701
No, sul mio non ho mai riscontrato questa anomalia (il mio cmq è il 42PC1RR).
Se tu lasci il Power Saving ad ON non noti mai della posterizzazione?
Forse e' un problema solo del 50'' ma mi sembra strano...
Fire, puoi postare i tuoi settaggi?
Grazie
-
Citazione:
Il tv si esprime al meglio su qualsiasi connessione(digitale e analogica...
quoto in pieno, io quasi non vedo differenze tra le varie connessioni
-
Non lo so, non attivo mai il risparmio energetico e non ho mai notato tale difetto.
I miei settaggi sul 42PC1RR sono i seguenti:
---------Scart AV1 per Dtt Digiquest in Rgb
Contrasto 80
Luminosità 60
Colore 22
Nitidezza 50
modo colore: neutro
XD: acceso
ACM: 1 1 1
NR
3d: 0
mpeg: 0
----------Scart AV2 (Per il ricevitore satellitare free to air Telesystem)
Contrasto 60
Luminosità 56
Colore 20
Nitidezza 50
NR
----------Per la tv analogica:
Contrasto 60
Luminosità 58
Colore 19
Nitidezza 50
NR
----------HDMI (utlilizzato con lettore dvd/divx Philips):
Contrasto 75
Luminosità 52
Colore 38
Nitidezza 50
ACM 1 1 1
NR
3d: --
Note: dal menu di servizio ho lasciato il Gamma a 0, come da impostazione di fabbrica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da apscal
...io quasi non vedo differenze tra le varie connessioni
.....Anch'io, tranne che in Hdmi dove la qualità è eccezionale.
Ciao
-
Citazione:
Non lo so, non attivo mai il risparmio energetico e non ho mai notato tale difetto.
I miei settaggi sul 42PC1RR sono i seguenti:
thanks.....faro' delle prove.
mototopo
-
Citazione:
.....Anch'io, tranne che in Hdmi dove la qualità è eccezionale.
Ciao
be allora siamo daccordo: anche io con scart e component nn vedo differenze (nel senso che pe me fan cacare...poi evidentemente il discorso è soggettivo.,..ub po come le donne e le makkina) laddove poi in HDMI e VGA è eccezionale....
-
E vabbè, ma è normale che in Hdmi si veda in modo eccezionale.....l'hdmi è stato fatto proprio per questo!
-
Citazione:
E vabbè, ma è normale che in Hdmi si veda in modo eccezionale.....l'hdmi è stato fatto proprio per questo!
fire...scusa ma tu un televisore da 1600 euro lo compri xche si veda cosi e cosi o eccezionale?
per me si deve vedere bene senno mi compro un bel catodico da 300 euro..e con il resto me ne vado una settimana in egitto...o mi sbaglio?
-
come molti sanno io prima avevo un altro LG...un 42px3rva....un pannello nn ha...be ragazi davvero....2000 euro buttati....
questo è un altra storia....fermo restando che il pc1rr in component nn è molto diverso dal 42px3rva...heheheh
-
Mi sa che stai tralasciando dei "piccoli" particolari.
1. Con 300 euro ti compri un bel tv crt 28" di marca sconosciuta e di qualità audio video molto approssimativa. Inoltre è 4:3 e con schermo non piatto.
2. Il tv da 1600 euro lo compri certamente in modo che si veda in qualità eccezionale ma non puoi certo pretendere che la scart si veda come l'hdmi.......sennò vano sarebbe stato tutto il lavoro dei vari ingegneri per arrivare alla definizione dello standard hdmi.
Ciò detto ti posso dire che io la tv analogica la vedo benissimo, il digitale terrestre e satellitare anche, ed anche il vcr e il dvdr (collegato in video composito). Ovvio che il lettore dvd in hdmi si vede meglio di tutti, ma credo che non esiste nessun tv in cui la scart si vede come l'hdmi, tecnicamente è così, e non dipende certo dal tv.
Se poi invece di vedersi bene coi collegamenti analogici ti si vede troppo male non credo possa essere questione di gusti.......semplicemente ci deve essere qualche problema (al tv probabilmente).
-
Citazione:
Mi sa che stai tralasciando dei "piccoli" particolari...
...[cut] del moderatore...
fire parlare con te di questo televisore è impossibile..sembra che hai le faccette...
vabbe si vede na figata...pure d aspento...contento?
x me scart fa skifo...punto...si chiamano gusti!