Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da CarloZed
Riguardo a chi aveva problemi con strane scalettature o sovrapposizioni di linee del campo durante i panning laterali credo che si debba rivedere l'impostazione in uscita della risoluzione del decoder sky (1080i è spesso, in caso di problemi di questo tipo, migliore della 720p).
A me risulta che questi sono i tipici problemi del deinterlacer, e qundi, per chi soffre di questi difetti, un segnale progressivo come il 720p si dovrebbe vedere meglio...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
Citazione:
Originariamente scritto da hd!!!!!!!!!!!!!
come che c'entra???cioè ci danno l'alta definizione e poi ci allontanano la visuale di gioco???non è bello questo:(
Rileggi bene quello che hai scritto. ;)
Citazione:
Originariamente scritto da hd!!!!!!!!!!!!!
scusate ma vete notato che la ripresa principale della partita era troppo lontana??non è che quella normale è privilegiata perchè in pochi hanno l'hd???ma allora conviene mettere 720p invece di originale nel decoder sky???
-
Citazione:
Originariamente scritto da eragon
A me risulta che questi sono i tipici problemi del deinterlacer, e qundi, per chi soffre di questi difetti, un segnale progressivo come il 720p si dovrebbe vedere meglio...
Dipende dalla qualità relativa dei deinterlacer del decoder e del display.
Dato che la trasmissione originale è in 1080i, se imposti l'uscita su Originale (1080i) il deinterlacing lo fa il display, se la imposti su 720p lo fa il decoder.
-
cmq ragà scusate l'OT e se lo ripeto ma cavolo Ilaria d'amico che DONNA :sbavvv: ha veramente fascino da vendere :ave:
-
Citazione:
Originariamente scritto da 9158
Dato che la trasmissione originale è in 1080i, se imposti l'uscita su Originale (1080i) il deinterlacing lo fa il display, se la imposti su 720p lo fa il decoder.
Certamente d'accordo nel caso che Sky trasmetta a 1080i, ma se la trasmissione originale fosse gia' a 720p, il deinterlacer non interverebbe ne' nel decoder ne' nel display, e quindi non si verificherebbero i problemi di seghettature varie...
In fondo questo quesito era alla base di tutte le discussioni se per gli sport in HD fosse meglio il 720p o il 1080i...
Saluti
Eragon
-
Ma a voi le immagini di stasera vi sembrano della stessa qualità di ieri sera?
A me, forse sarà suggestione, ma mi sembraano un pochettino meno definite.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marphil
Da giocatore storico di PES/WE preferisco la visuale larga :D
Io preferisco vedere il gioco che la marca degli scarpini dei giocatori. Le inquadrature lunghe fanno capire meglio lo svolgersi delle azioni, come si muovono i giocatori in campo e le loro posizioni.
-
su panny 700 òe maglie dell'arbitro e dei collaboratori sono troppo squillanti...bo...il resto sembra tutto ok.
peccato per il vertical banding..il verde del campo lo fa notare:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Montex
Ma a voi le immagini di stasera vi sembrano della stessa qualità di ieri sera?
A me, forse sarà suggestione, ma mi sembraano un pochettino meno definite.
oggi pomeriggio effettivamente nella partita dell'inghilterra mi è parso che la qualità fosse scesa, stasera è tornata ok.
in vece mi chiedo se qualcuno ha notizie circa le partite del campionato di serie A in HD, perche ormai che ci abbiamo fatto l'occhio a vederle in sd mi pare un peccato.
-
-
Chi ha provato a fare zapping alternando rai 1 a sky hd per la partita Argentina-Costa d'Avorio? La rai era inguardabile, sembrava una partita di 30 anni fa....e' prprio vero, una volta provata l'hd, è difficile tornare indietro!:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sollui
Chi ha provato a fare zapping alternando rai 1 a sky hd per la partita Argentina-Costa d'Avorio? La rai era inguardabile, sembrava una partita di 30 anni fa....e' prprio vero, una volta provata l'hd, è difficile tornare indietro!:eek:
l'ho fatto io....meglio non pensarci +......:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da wawacco
cmq ragà scusate l'OT e se lo ripeto ma cavolo Ilaria d'amico che DONNA :sbavvv: ha veramente fascino da vendere :ave:
Non oso pensare cosa sarebbero Thais e Melissa in hd....:vicini:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sollui
Chi ha provato a fare zapping alternando rai 1 a sky hd per la partita Argentina-Costa d'Avorio? La rai era inguardabile, sembrava una partita di 30 anni fa...
Pero' c'era un abisso anche tra il DTT RAI e il SAT tedesco in SD 16:9 nativo (pure con DD!)...la televisione SD in digitale come forse non l'avevate mai vista...:)
Saluti
Eragon
-
è il bello è che i mondiali sono pure in mpeg2....da settembre in poi sky dovrebbe adottare per l'HD l'mpeg4 con un sensibile miglioramento!!!!!!!:eek: