Da qualche prova rapida mi sembra di notare che passando dal transcoder si perda ma proprio leggermente, un po' di nitidezza rispetto all'uscita VGA "liscia" del Pepro1000, per il resto la qualita' di conversione e' soddisfacente
Visualizzazione Stampabile
Da qualche prova rapida mi sembra di notare che passando dal transcoder si perda ma proprio leggermente, un po' di nitidezza rispetto all'uscita VGA "liscia" del Pepro1000, per il resto la qualita' di conversione e' soddisfacente
Porca miseria ... meno male che me lo hai ricordato ....Citazione:
Originariamente scritto da giapao
erò già andato in cucina a vedere se avevo dimenticato acceso il gas ... :D :D
Mandi !
Alberto :cool:
Ma perche'... gia' te lo sei accattato?? :eek: :eek: ...che rapidita' le poste per CB :DCitazione:
Originariamente scritto da Guido310
Per la perdita di nitidezza forse passando dal transoder andranno ritarati alcuni parametri a monte? (front end, Alberto docet :D ) .
Ciao
GDB
:) :) :)Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
Magari fra di voi vi capite ...............:eek:Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Ma chi non è ancora del "giro" che fà ??? :confused:
ciao ..:)
Attualmente non saprei su cosa orientarmi dato che il primo Upgrade "importante" che vorrei fare e' il VPR, dopodiche' si puo' pensare ad un processore ;)Citazione:
Certo che vorro andare in digitale, difatti non capisco il passaggio di Alberto dove dice con l'HDCP poi come faccio?? (chiedo lumi anche a te Alberto), mi chiedo, quand'anche acquistassi un processore o una qualsiasi sorgente ad oggi e' chiaro che la prenderei HDCP compliant, a questo punto se Alberto dice che comunque in futuro avrei bisogno comunque del transcoder, mi nasce il dubbio che ci sono processori video e sorgenti che non gestiscono l'HDCP?? ...quali? O il discorso di Alberto "era un altro"?Citazione:
tieni conto che se passi al transcoder ora, cambiando vpr te lo daresti nei denti in quanto, probabilmente, vorrai andare in digitale.
se non vendo prima il D20 e' difficile anche fare tutto il resto ;)Citazione:
chiaramente il discorso non regge se pensi di voler sfruttare ancora per parecchio il domino
ciao
Grazie
Ciao
Anche io quando confrontai il Dtrovision con l'uscita vga della mia ATI9600 ebbi la stessa sensazione: un differenza non eclatante ma rilevabile.Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Pensa che c'e' chi dice che lo scatolotto va meglio dell'uscita del Crystalio, per questo sorridevo .....
Saluti
Marco
Ahhh ....!!!! ................ non so se ridere o piangere .....:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Comunque grazie per il chiarimento ......... avevo avuto il sentore ...:D ;)
ciao ..:)
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Quoto e straquoto!
Anche perche', se il tutto funziona in maniera accettabile ( e con l'affidabilita' sempre dimostrata da Simone non ho dubbi che sara' cosi'), penso proprio che saremo in molti a fare l'acquisto ;)
Ciao.
Rosario.
per GDB e altri... qui' c'e' un po' di gente seriamente preoccupata... :DCitazione:
Originariamente scritto da gian de bit
cmq, GDB, per quello che posso dirti, una recente prova con un PD model one mkII che, tanto caccoletta non e', ha decretato vincente il processamento dell'immagine con un crystalio invece che attraverso l'elettronica interna, entrando in dvi in qualsiasi modalita' possibile... quindi, le conclusioni le puoi trarre da te... :cool:
per quanto riguarda l'approccio di Simone, sono piu' che d'accordo con lui, con l'offrire sia soluzioni a basso costo per consentire a possessori di non hd-ready di vedere le trasmissioni protette hdcp, sia soluzioni hi-end attraverso processori video dedicati.
ciao
Gianni
;)
Il front end del Model One MKII potrebbe essere inferiore a quello del Crystalio Gianni, nessuno dice di no, ma la situazione non è sempre quella che hai dipinto tu. Dipende da tanti, troppi fattori, non ultimo il SW all'interno del proiettore ed all'interno del processore esterno.Citazione:
Con il D20 di Gianni le cose potrebbero essere diverse, come con il Marantz di qualcun'altro od ancora con lo Yamaha di un altro forumer. Per cui .... non è il caso di fare di ogni erba un fascio. Sei d'accordo ? ;)
Mandi !
Era decisamente un altro ... :DCitazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Ero partito dal presupposto che non cambiassi Vpr ma che fossi orientato verso un processore esterno. In quel caso, non avendo il tuo D20 un ingresso HDCP compliant, avresti comunque dovuto usare un transcoder.
Se invece cambi proiettore, fai "control + alt + canc" su quello che ti ho scritto prima. :p
Mandi !
qualcuno mi può chiarire questa cosa? :( :(Citazione:
Originariamente scritto da Neo85
grazie
ciao
neo85
Come no ! ci arriva e come in interlacciato sono circa 33 khz.
a proposito di soluzioni a basso costo, mi permetto di linkare:
http://www.digitalconnection.com/products/video/dda.asp
Non voglio dire che sia lo stesso prodotto (!?!) ma comunque ho rischiato l'acquisto.
Arrivato in 3 giorni...
Non ho purtoppo ancora lo skyboxhd per provare.
p.m.
se dovesse essere lo stesso prodotto, ma sicuramente no :D , dobbiamo notare la solita differenza di prezzo all'italiana...
E' un forum di appassionati, quindi mi sembra giusto riportare il tutto.