Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Hai provato ad entrare in HDMI e uscire in DVI? Se funzionasse si tratterebbe solo di trovare i cavi adatti
...mi manca un cavo DVI ==> DVI da collegare al Plasma. Mi sono limitato alle prove che ho riportato nel post precedente...
Magari cerco di rimediarlo e provo (se funzionasse in quel modo avrei risolto :rolleyes: )
Ciao
-
Salve, avevo intrapreso la possibilità di prendere uno swicht già 3 mesi fà ma nessuno sembrava interessarsi ,oggi veo questo post ,finalmente c'è interesse .Allora sfruttando il viaggio a New York di un mio amico vorrei farmi prendere uno swicht HDMI . io ho un philips con un solo ingresso Dvi Con HDCP ,vorrei chiedervi 1 posso prendere uno swich con ingresso HDMI ed usare un adattatore DVi HDMI per il plasma,o e meglio trovare un collegamento DVI DVI IN e le varie HDMI OUT .penso sia lo stesso vorrei conferma . 2 per quanto riguarda L'audio ho visto un modello che supporta anche l'entrata audio ,non e importante !!! dato il plasma ha la DVI e non supporta l'audio. Cosa mi consigliate ,e sapete cosa posso fare prendere al mio amico direttamente negli USA grazie
-
Citazione:
posso prendere uno swich con ingresso HDMI ed usare un adattatore DVi HDMI per il plasma,o e meglio trovare un collegamento DVI DVI IN e le varie HDMI OUT .penso sia lo stesso vorrei conferma . 2 per quanto riguarda L'audio ho visto un modello che supporta anche l'entrata audio ,non e importante !!! dato il plasma ha la DVI e non supporta l'audio. Cosa mi consigliate ,e sapete cosa posso fare prendere al mio amico direttamente negli USA grazie
Ciao,
io ho un Plasma LG con una entrata DVI ma anche con una entrata audio jack 3.5mm (normalmente sono accoppiate) e uso tranquillamente un cavo DVI <-> HDMI per collegarlo al lettore DVD ma anche al dec. SKY-HD. Quindi, per la parte video, lo switch va bene sia con uscite DVI che HDMI usando gli opportuni cavi.
Poi, a me torna molto utile avere uno switch che gestisca il segnale audio in modo da veicolare le 2 uscite RCA del decoder sull'entrata 3.5mm del Plasma. In questo modo posso avere l'audio nelle trasmissioni HD senza essere legato all'uso dell'Amplificatore. Stesso discorso per il lettore DVD. Se verifichi il tuo Plasma potresti anche tu avere un'entrata audio accanto alla porta DVI e quindi valutare la cosa...
Fabio
-
si ci sono le entrate analogiche ,ma cosi non perdi l'audio digitale???
-
Appunto l'audio digitale (toslink) lo mandi sull'amplificatore e l'audio analogico lo mandi sul Plasma così sei libero di ascoltare la trasmissione da SKY senza dover necessariamente usare l'ampli. Se invece c'è qualche bel film in DD accendi l'Amplificatore e ti godi lo spettacolo. A me torna utile avere questa configurazione soprattutto per la sera...
Ciao
-
Ciao a tutti, io ho appena preso uno switch 'meccanico' (senza telecomando) 4 ingressi 1 uscita alla modica di 48,90 euro.
Funziona perfettamente con sky e il dvd.
-
Citazione:
Ciao a tutti, io ho appena preso uno switch 'meccanico' (senza telecomando) 4 ingressi 1 uscita alla modica di 48,90 euro.
Marca e caratteristiche?
ciao
Max
-
Prodotto non marchiato, caratteristiche: 4 ingressi e 1 uscita. E 4 bei bottoni per scegliere l'input desiderato.
E' chiaramente fatto per costare poco, ma i segnali digitali tali e sono e tali rimangono...
Provato con DVD (576p) e Sky HD (in 1080i). Nessuna differenza con il collegamente diretto.
Preso su ebay dove lo stesso produttore ne vende un modello a 2 ingressi/1 uscita a poco più di 30 euro, più spedizione.
-
Si tratta di uno switch HDMI-HDMI? In caso positivo, saresti così gentile da dirmi dove acquistarlo (anche in PM)?
Grazie
Fish
Citazione:
Originariamente scritto da justin_tyme
Funziona perfettamente con sky e il dvd.
-
Sarei interessato. Di che si tratta, potresti fornirmi una descrizione ed eventualmente foto. E HDCP compliant?
Grazie
Ciao
Fish
Citazione:
Originariamente scritto da exZiopera
Ragazzi ho testato il gefen devo dire che va da dio :)
Se a qualcuno interessa, ho una versione di quelli da 50€ che mi devo togliere visto il nuovo gefen :)
-
Sono interessato. Dove l' hai ordinato?
Grazie
Ciao
Fish
Citazione:
Originariamente scritto da Ale10
Lo switch da 50€ l'ho ordinata la settimana scorsa.
Appena arrivera' vi faccio sapere come va.
Ale
-
-
Dove l' hai acquistato?
Grazie, ciao
Fish
Citazione:
Originariamente scritto da amxim
A me è arrivato ieri l'Octava. Devo però ancora provarlo e forse aspetterò la consegna del decoder HD da parte di Sky prima di modificare tutti i collegamenti attuali! C'è qualcuno che lo ha già provato e vuole dire qualcosa??
-
Citazione:
Originariamente scritto da fish
Dove l' hai acquistato?
Grazie, ciao
Fish
da livingcinema (Olanda) ed ho approfittato di una promozione che scontava totalmente i costi di spedizione. Lo switch funziona molto bene.
-
Mi e' arrivato lo switch Gefen 4X1. e funziona bene. alcune osservazioni:
1) rimane sempre acceso, nessuno switch on/off.
2) ha sempre due led accesi: uno rosso di alimentazione l'altro blu che segnala quale dei 4 canali e' attivo. Il led blu e' molto intenso ed e' fastidioso al buio; devo trovare una posizione i cui non dia fastidio.
3) gli ingressi hdmi sono dietro, l'uscita DVI e' davanti con l'ovvia scomodita' nella sistemazione dei cavi.
4) l'ho acquistato direttamente dalla societa' e tra IVA e dazio ho speso 82 euro.
A parte questo lo switch fa il suo dovere, i cavi in dotazione (4) sono di buona qualita' e non ho notato degrado nell'immagine (VPR infocus 7205).
Il loro servizio clienti e' buono e si sono prodigati per farmi arrivare la merce urgentemente pur avendo scelto la formula piu' economica di spedizione; li avevo infatti contattati per chiedere di avere l'oggetto al piu' presto (domani mi installano parabola e mi consegnano il decoder Sky).