Era "Tu sei il male..." mi pare :)
poi
"qui finisce la legge e comincio io"
lievemente tamarro/coatto, direi :D
Visualizzazione Stampabile
Era "Tu sei il male..." mi pare :)
poi
"qui finisce la legge e comincio io"
lievemente tamarro/coatto, direi :D
@ Lorenzo82
Per favore, non quotare anche l'immagine.
@ Antani
Questo non è un College, ma evitiamo comunque certe frasi.
Grazie e ciao a entrambi.
p.s.: nel caso di "lupo..." non è bravura del doppiatore, che legge solo un copione che gli hanno dato, ma di chi l'ha scritto.
Tanto per aggiungere qualcos'altro:
"La guerra è la continuazione della politica con altri mezzi".
Allarme Rosso
"Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione".
"Vedi (nome personaggio non ricordo)? La madonna mi ha ascoltata...". Lui risponde:"O brutta cretina! E La Madonna, per far restar vergine una come te... AFFOGA TUTTA FIRENZE?!?!"
"Tu sei furbo come un cervo", poi Montagnani risponde "che cervo, si dice furbo come una volpe", rispondono"si ma la volpe non ha le corna"
Amici miei - Atto II
"D'Alema, dì una cosa di sinistra, dì una cosa anche non di sinistra, di civiltà, D'Alema, dì una cosa, dì qualcosa, reagisci".
"La satira non ha padroni, quindi sta bene sotto ogni padrone".
Aprile
"Nessun sogno è mai solamente un sogno".
Eyes Wide Shut
Sempre da una delle migliori 10 commedie di tutti i tempi a mio avviso:
1)"Un matrimonio non finisce mai solo per un'infedeltà: quello è un sintomo che qualcos'altro non va". "Ah sì? Beh, quel sintomo si scopa mia moglie"-
2)"Uno senza faccia che ti strappa i vestiti è la fantasia sessuale che hai da quando avevi dodici anni, sempre la stessa?". " Be', a volte la vario un tantino". "In che senso?". "Cambio i vestiti".
3)"Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
4)"Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre portarsela a letto". "Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente?". "No, di norma vuole farsi anche quella".
Harry ti presento Sally
"I giorni indimenticabili della vita d'un uomo sono 5 o 6 in tutto. Gli altri fanno solo volume".
I Laureati citazione di un noto scrittore, ma adesso non mi sovviene:confused:
"Se non individui la schiappa entro la prima mezz'ora di gioco, significa che la schiappa sei tu".
Matt Damon in un film sul poker, nonricordo il titolo
"La filosofia di Superman e' unica. Superman non diventa Superman, e' nato Superman. Clark Kent e' il modo in cui Superman ci vede. Rappresenta la critica alla razza umana".
Kill Bill vol.2
"Ciò che dai è tuo per sempre, ciò che tieni solo per te è perduto per sempre".
Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano
Qualche altra frase da un film storico!:
"Non sarai tanto ingenuo da credere che viviamo in una democrazia, vero Buddy ? E' il libero mercato".
"L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme: l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha impostato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. E l'avidità, badate bene, non salverà solamente la Teldar Carta, ma anche l'altra disfunzionante società che ha nome America". (trovato su internet!)
"Il denaro non si crea, si trasferisce da una intuizione ad un'altra, magicamente".
Wall Street
Andando sul Trash:
"Noi giochiamo con il 5-5-5", "Oh mister che giochiamo in 15", "No fare lo spiritoso, (5 minuti di assurde spiegazioni) non non si capisce più un C@zz0 loro non capiscono più un C@zz0 e nella confusione segnamo!"
L'Allenatore del Pallone (non me la ricordo bene se qualcuno se la ricorda meglio!):D
"furbo come un cervo !!! " :D
"La vera Chiesa di Gesù Cristo è molto di più. Non è in templi fatti di legno e di pietra. Io amo Gesù, non mi serve un istituzione fra me e lui. Ecco solo Dio e l'uomo. Niente preti, niente Chiese. Le prime parole del Vangelo di Gesù sono: Il Regno di Dio è dentro di te e tutto intorno a te, non in templi fatti di legno e di pietra. Spacca un pezzo di legno e io ci sarò. Solleva una pietra e mi troverai"
Stigmate
"Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere".
Vi presento Joe Black (un film bruttino, ma con diverse massime efficaci)
Ottimo spunto per un'altra conversazione.Citazione:
Originariamente scritto da antani
Possiamo continuare qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=48202
Se citiamo “Amici Miei” almeno citiamolo bene….
Con il vigile Paolini
M: Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o scherziamo!
V: Prego?
M: No, mi permetta. No, io; eh scusi noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come antifurto, per esempio.
V: Ma quale antifurto, mi faccia il piacere! Questi signori qui, stavano suonando loro. Non si intrometta!
M: No, aspetti, mi porga l'indice; ecco lo alzi così… guardi, guardi, guardi; lo vede il dito? Lo vede che stuzzica, che prematura anche. Ma allora io le potrei dire anche per il rispetto per l'autorità che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce?
V: Vicesindaco? Basta così, mi seguano al commissariato!!!
P: No, no, no; attenzione! No, attenzione antani secondo l'articolo 12 abbia pazienza, sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura…
M: …senza contare che la supercazzola prematurata, ha ha perso i contatti col tarapia tapioco.
P: Dopo…
Da ritorno al futuro. La mia trioliga preferita. Senza esagerare visto una 40ina di volte l'uno! :D
DOC: "Grande Giove!!"
MArty: "Già siamo sul pesante!"
DOC: " Pesante, pesante, sempre con questa parola, pesante... che c'è avete qualche problema con la forza di gravità voi del futuro?
Marty: " ehhh?"
Ciao
Ne ricordo solo il finale, è tratta dal film passaggio in India
del 1985; vediamo chi è veramente bravo nel completarla.
".................................... di un universo senza Dio"
Sono grato anche a chi mi segnalasse dove trovare il
film in Dvd (è praticamente scomparso)
Buona giornata
Uke
Da Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere (Woody Allen):
- Cos’è nero bianco nero bianco nero bianco nero bianco nero bianco?
Una suora che ruzzola per le scale. :D
Te lo sei appuntato mentre rivedevi il film o hai trovato il testo su internet? :DCitazione:
Lorenzo.
L'ho preso su internet, se vuoi però ho anche l'mp3, e non solo di qusto spezzone.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
antani
Cavoli, sei un uomo pieno di risorse... :p ;)Citazione:
Lorenzo.
:confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Ma che ti rode?
antani
:confused:Citazione:
Ti sembra la risposta di uno che gli "rode"? :eek: