appena le avrete viste le tolgo cosi da non occupare posto sul forum
Visualizzazione Stampabile
appena le avrete viste le tolgo cosi da non occupare posto sul forum
La prima cosa che mi viene in mente è quella di invertire la posizione tra sub e diffusore frontale destro, centrando poi anche il sinistro.
In questo modo rimarrebbe più spazio di lato al diffusore destro, cosa che male non fa.
Poi puoi provare a spostare il sub a destra, come detto prima o nello spazio tra il sinistro e il centrale, per sentire se cambia qualcosa, oltre ad eventuali prove in altri punti.
Per le foto, puoi aprire una discussione nella Sezione AV Club in cui presenti la tua sala ed inserisci le foto e nel post, precedente puoi inserire il link alla stessa al posto delle immagini.
Ciao
non volevo presentare nell'av club in quanto non ho ancora i compenenti definitivi...
stringendo i frontali non si avvicinano troppo pero? avevo scelto di metterli cosi in modo che dietro non ci fosse la maschera nera pensando che ne beneficiasse il reflex posteriore.
grazie
Audioholics (sito USA particolarmente interessante) ha pubblicato una review del modulo di calibrazione Velodyne SMS-1
Dal momento che si tratta essenzialmente del sistema incorporato nei sub della serie DD... vale la pena darci un'occhiata.
Be, 8 filtri parametrici ( un dsp1124 da 150 Euro ne propone 12 per canale visto che e' stereo ), l'automatismo e la misurazione non precisissimi .......Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Io 750$ per sto scatolo non li spenderei.
Ovviamente rispetto ai controlli di un normale sub e' una manna dal cielo, ma per noi che siamo ben informati e meglio attrezzati, diciamo che non e' il massimo.
Saluti
Marco
Disponibile la versione 2.2.0 del software:
http://www.velodyne.com/velodyne/sup...x?sid=507l729n
:eek: cosa cambia? mi manderesti il datasheet che non riesco a scaricarlo per favore?
Ti ho mandato una email.Citazione:
Originariamente scritto da pomo
Devo ancora aggiornare il mio. Sembra che venga migliorata la risposta in frequenza.. per il resto devo ancora vedere...
Io avevo aggiornato già con la versione 2.2 non ufficiale, mi sembra che qui abbiano ancora aggiunto qualcosa, anche se oggi non ho fatto in tempo ad installarla (non per il tempo di installazione ma per il tempo occorrente dopo :p).
Mi erano sembrati migliori i tentativi di correzione.
Una cosa, molto banale, ma utile, è la possibilità di spegnere di default la scritta sul frontale; ho il sub proprio di fronte e la cosa mi dava fastidio, quindi dovevo spegnerla ogni volta :rolleyes:.
Ciao
Giusto! avvertimento per chi fa l'aggiornamento...Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Come scritto nelle istruzioni... l'update resetta le impostazioni precedenti... quindi è necessario trascriverle prima di procedere all'operazione.
installata, ad un primo ascolto mi sembra migliorata la situazione..stasera guardo un film e dopo vi dico.. certo è che non e molto diversa dalla 2.1 che avevo mi sembra
eh..solo un pò ot, volevo prendere un velodyne serie cht, voi dove vi "fornite" a buon prezzo di velodyne? grazie :)
io ho acquistato il cht 10 nel sito di acme-biella.com ha i prezzi piu bassi di tutti sui velodyne...ciao
;)Citazione:
Originariamente scritto da carlito
Ma per il DD18 siamo ancora lontani da quello che ho in mente io ... :D
:rolleyes: :cry:
Ieri ho passato qualche oretta a equalizzare il DD15 con i miei nuovi diffusori NHT M6. Nell'occasione, prima di cominciare ho fatto anche l'aggiornamento alla versione 2.2 del software.
Allora... qualche considerazione e una richiesta di aiuto...
1) Sorge un problema che fino alla versione del software precedente e con i vecchi diffusori non avevo.
Frontali impostati su small. Taglio a 80Hz sul processore.
Sub attenuato di 4 dB.
Collego microfono e varie uscite del DD (audio e video) per l'equalizzazione.
Mi accorgo che il sub suona con volume=15 molto più forte dei frontali.. per raggiungere un livello dB uniforme tra sub e frontali, devo abbassare quasi al minimo il volume del sub (livello=3 !) e alzare moltissimo il volume del processore.
La cosa sembra avere poco senso, perchè quando ascolto la musica o un film per avere risultati soddisfacenti devo riportare il volume del sub a 15 ed abbassare notevolmente quello del primare.:confused: :rolleyes:
2) Lotto per parecchio contro un evidente buco intorno alla frequenza di taglio (80Hz), con l'handicap che non posso spostare il sub per la stanza causa fattore WAF. Poi leggo di uno strano consiglio su AVtalk Velodyne e la cosa, insieme all'inversione della polarità, sembra risolvere il problema.
Cioè imposto un taglio anche sul sub a 120Hz (insieme a quello a 80Hz sul processore) e voilà... il buco sparice... riesco ad ottenere una risposta in frequenza piuttosto piatta (+-2dB) tra i 15 e i 100Hz.