Visualizzazione Stampabile
-
"Video tecnica e mercato" di luglio ma ci sono test anche su altre 2 riviste di giugno (AF digitale e mi sembra HC).
Praticamente le 3 riviste più diffuse in Italia hanno pubblicato una prova.
Per quanto riguarda gli acer-point confermo che non sono attrezzati e non sono competenti (anche se non ho mai trovato una persona competente nei centri commerciali tranne un caso isolatissimo).
La cosa più grave è che non sono attrezzati (satellite , antenna...) anche se mi hanno riferito che a breve riceveranno un HTPC di Acer che dovrebbe essere un buon punto di partenza.
Il colore se non lo tari è veramente osceno !!
Io l'ho impostato a 32 e su "freddo" o gli incarnati erano orrendi.
Anche il contrasto va diminuito molto o risulta accecante ed introduce effetti scia e dei "disturbi digitali".
Attenzione che però tutte le immagini a forte contrasto creano una persistenza dell'immagine sulla retina dell'occhio in special modo se l'immagine rimane fissa per qualche secondo e poi si muove e questo vale per tutti.
Il TV è comunque un ottimo prodotto con un parco connessione enorme (penso il più completo in assoluto) dove manca solo la presa USB :mad:
Il risparmio l'hanno fatto tutto sul software e sui vari filtri digitali che però su immagini HD non hanno ragione di esistere mentre su quelle SD potrebbero fare comodo.
Esteticamente non è eccezionale ma in fin dei conti (piedistallo a parte) è gradevole.
L'audio è molto buono e la struttura non accenna a "vibrare" come spesso capita su alcuni TV.
Il telecomando anche se non è retroilluminato e non gestisce altri dispositivi è comunque buono e "logico".
Sicuramente il pregio migliore è il prezzo poichè 1200€ in meno del 9830 (40%) non sono pochi e ti potrebbero permettere di comprare:
a) un processore video esterno tipo il DVDO VP20 (1400€)
b) il proiettore sonoro Yamaha YSP1000+sub e magari il telecomando Logitech Harmony 895 (indispensabile)
c) un ottimo DVD
d) i nuovi BR/HD-DVD
e) oppure tenerti i soldi e farci quello che vuoi
-
Interessante questo Acer....qualcuno ha avuto modo di collegarlo ad un HTPC per vedere che risoluzioni supporta in DVI?
-
Penso di essere l'unico ad averlo al momento !
Oggi mi dovrebbe arrivare il nuovo DVD mentre per l'HTPC sto aspettando le schede video con uscita HDMI o perderei la possibilità di vedere BD/HD-DVD perchè praticamente tutte le schede video attuali non supportano il protocollo di protezione :cry:.
Andando in DVI/HDMI la risoluzione è di 1920x1080 andando in VGA devo provare ma non penso di farlo a breve anche se potrei provare con il portatile :winner:
Ciao
-
Una brutta notizia:
Oggi mi è arrivato il DVD Samsung 335 (DVD writer + VHS + divx R/W).
La differenza con l'Irradio 103 è notevole.
In HDMI le immagini sono "immobili" ed hanno una profondità di campo veramente notevole anche se l'ho provato solo per 10 minuti.
La nota dolente è questa:
Avendo collegato il 335 in HDMI, ho spostato il decoder di Sky HD sulla porta DVI solo che anzichè agganciare il segnale a 1920x1080 a 30 FPS lo aggancia a 25 FPS con il rislutato di avere delle immagini inguardabili :cry: :mad: :cry: (quasi doppie) sulle riprese "veloci" mentre sui primi piani non si nota.
Come test ho riguradato la partita del Portogallo di ieri.
Oggi proverò a sentire Acer per sapere cosa mi dice.
Penso sia un problema del deinterlacer anche se penso che se agganciasse il segnale a 30 FPS si risolverebbero tutti i problemi.
-
Buona notizia:
Ho mandato una mail e mi hanno risposto in pochi minuti (è la prima volta che mi capita !)
Mi hanno mandato il testo con le risoluzioni che accetta la porta DVI e la massima è di 1920x1080 a 60 HZ :sofico:
Inoltre c'è un nuovo firmware 1.11
Ora devo solo installarlo e provarlo :D
-
Grazie! Mi hai quasi convinto :-)
-
Questa sera (appena prima della partita !) ho fatto il contrario cioè ho collegato il Samsung in DVI e ho rimesso Sky HD in HDMI risultato TUTTO OK
Non noto differenze tra DVI e HDMI sul DVD Samsung il problema è che bisognerebbe avere 2 TV per fare queste prove ;) perchè con il tempo che ci vuole per attaccare, staccare e cambiar canale (per di più con il "ditone" fasciato) ti sei già dimenticato come era prima :D questo comunque vuol dire che non ci sono differenze apprezzabili.
Sto aspettando che Acer mi invii il nuovo firmware.
Il tecnico con cui sono in contatto non penso sia molto "ferrato" sul TV nel senso che fino ad ora mi ha risposto velocemente con dei documenti penso "preconfezionati" (i tipi di connettori DVI, la tabella con le frequenze e risoluzioni delle porte VGA, DVI e HDMI) che sono comunque meglio delle non risposte o delle risposte prese dai dati dei cataloghi o dei manuali !!
Comunque ho già un rislutato molto, molto buono.
A questo punto devo solo attaccare un HTPC, la PS3 e il proiettore sonoro YSP1000 per finalizzare la mia catena HT.
Il telecomando Harmony spero che mi arrivi a breve.
Volendo riamnere tutto in digitale dovrò attrezzarmi con uno switch HDMI o con il DVDO VP20.
Certo che spendere 1400€ mi "girano" parecchio quindi aspetto qualche recensione su degli switcher più convincenti del Cypress CHDMI-31 recensito da AVmagazine
Avevo anche visto questo ( $549.00 :cry: )
http://www.gefen.com/kvm/product.jsp?prod_id=3453
Dimenticavo anche una bella presa filtrata tipo questa (150€):
http://www.audiogamma.it/scheda.php?idprod=662
Se avete consigli, link o cose simili non esitate a postare
Ciao
-
Per aggiornare il firmware bisogna collegarsi via LAN ad un PC che è in rete o ad una router ADSL :cry:
Ecco come accedere al menù di servizio :D
1. Set the TV to a non-TV input, that is, select an AV or SCART input.
2. Enter the following button sequence on the remote control: 2, 3, 4, 5, menu
The TV firmware version, is given by the the AppC field.
There is also another "service mode",
1. Press the volume down and channel up buttons on the TV for three seconds.
2. The screen will go black and the the picture will re-appear. Press the menu button.
A 3rd menu, "auto alignement mode"
1. Press the volume up and channel down buttons on the TV for three seconds.
2. press menu to quit
A 4th menu, "Factory Reset"
1. Press the volume down and Menu buttons on the TV for three seconds.
2. Power Off and On the TV after reset is complete.
3. Note: This does not reset changes made in "Service Mode"
And another very interresting menu,
1. Press ch + and ch - on the TV for three seconds.
2. You've got a menu on the lower right corner of the screen
3. Use the remote control direction keys (around the OK button) to move throw the menus and to change values
4. You can access a "tweak menu"; a "picture menu"; a BWE menu; more screen sizes; ...
7. Press any other keys on remote to quit
This last menu with the function "image size" seems very intesting because it gives a lot more options than the "wide" button on the remote control :
4:3
16:9
panorama
letter box 1
letter box 2
letter box 3
zoom 1
normal
"vide"
auto
neo II wide
subtitle
anamorphic
zoom
wide
1 to 1
fill to aspect
fill all
The "1 to 1" size is interesting to try to display from a PC with the DVI or VGA input.
I dati li ho letti su questo sito australiano
http://www.dtvforum.info/index.php?s...c=28451&st=900
Ciao
PS altra notizia
Finally I got confirmation from Acer America that this TV is FULLY CAPABLE of 1080p trough DVI and HDMI connections. Now my question is, why some of the units are more capable than others? Manufacturing problems someone?
for anyone still wondering if this Acer accepts "standard" 1080p input signals, I checked with a Neuneo DVD player that upscales to 720p, 1080i, 1080p. The Component 1 input on the Acer took the Neuneo signal with no problem and displayed "1080I" or "1080P".
Morale il 3705 accetta segnali 1080P
-
Caspita :eek: per il prezzo a cui si trova questo tv diventa un'affare ogni giorno che passa.
-
Ho controllato la versione del mio firmware che è la 1.06 mentre è già disponibile la 1.11.
Purtroppo non so che correzzioni/miglioramenti sono stati fatti.
-
Ciao Brigno, grazie per tutti i dettagli che hai riportato e per tutte le descrizioni e prove. Hai collegato un PC? Effettivamente viene visualizzata una risoluzione di 1920x1080 su windows? Con una distanza di 4,1 metri meglio un LCD di dimensioni maggiori di un 37" secondo te?
Per tutto il resto la mia conclusione è: gli LCD sono ottimi, tutti, ma li godremo solo tra qualche anno a causa dei segnali video attualmente disponibili.
GRazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da acronimo
ma li godremo solo tra qualche anno a causa dei segnali video attualmente disponibili.
GRazie
tu dici ?
Io ho
* sky hd collegato a 1080i e oltre ai mondiali dal 10 luglio cominciano film e documentari
* il dvp9000s a 1080i
* la xbox 360 a 1080i
* il pc a 1920*1080
* il kiss dp500 a 720p
io direi che ho già iniziato a godermelo il mio TV :sofico:
p.s. da 4 metri meglio un 42 ma imho anche un 37 va benissimo ... ;)
-
Certamente, mi riferifvo ad un'utenza media, tipo suocera, cugino, amico, etc, diciamo pure che la maggior parte di noi qui sul forum ha il pallino per il Full Hd e di conseguenza cerca di sfruttarlo, ma il 90% della popolazione rimane a guardare un LCD senza neanche rendersi conto di guardare un segnale che arriva da un'antenna qualunque ingorando completamente un segnale digitale e non capendo cos'è un pixel bruciato e così via, verrà poi abituato col passare degli anni ad avere un segnale full hd ma non per scelta propria ma per legge di mercato. Ma lasciamo perdere non è mia intenzione far critica, visto che io in prima persona non sono l'eletto del digitale A/V.
Il mio primo scopo in un LCD è il collegamento al PC per questo sono interessato ad un FULL HD, principalmente per sfruttare un'alta risoluzione su un monitor/TV da 37"-46" (che comunque 1920*1080 è ancora poco, visto che col 19" che ho adesso uso gia 1280*1024, ma si può tirare sino a 1600*1200) con windows oltre che a godere dei segnali video 720 e 1080, io non ho una TV e praticamente faccio tutto col PC, dalla TV, a SKY (senza decoder), ai DVD, ai promo full HD scaricati dal sito di microsoft etc, etc con un multimonitor. Sicuramente Un LCD/TV, mi eviterebbe di accender il PC per guardare SKY o la TV, ma il mio impianto è in sala e fa tipo da Mediacenter.
In poche parole, avendo una tastiera e mouse che arrivano ben oltre i miei 4 metri disponibili, e volendo sedermi comodamente sul divano sempre a 4 metri di distanza, in un LCD come ad esempio l'ACER 37 in questione si vede bene windows, è veramente fruibile a 1920*1080 o meglio un LCD che sia TV e un monitor che rimanga monitor?
Cioè qualcuno di voi usa abitualmente windows su un LCD di grandi dimensioni? Problemi? o Tutto è tranquillo? LE icone sono squadrettate o tutto è come un normale monitor lcd da 17-19"?
Grazie
Grazie Gialex! Wow, che sfilza di 1080, complimenti! Appena prendo l'LCD, prenderò il decoder SKY HD.
P.S. avete foto da postare in cui state usando LCD 37-46" con windows?
-
Citazione:
Certamente, mi riferifvo ad un'utenza media, tipo suocera, cugino, amico, etc, diciamo pure che la maggior parte di noi qui sul forum ha il pallino per il Full Hd e di conseguenza cerca di sfruttarlo, ma il 90% della popolazione rimane a guardare un LCD senza neanche rendersi conto di guardare un segnale che arriva da un'antenna qualunque ingorando completamente un segnale digitale e non capendo cos'è un pixel bruciato e così via, verrà poi abituato col passare degli anni ad avere un segnale full hd ma non per scelta propria ma per legge di mercato.
su questo siamo pienamente d'accordo ! ma noi no , noi siamo i malati ...
:cool:
-
Citazione:
meglio un LCD che sia TV e un monitor che rimanga monitor?
Cioè qualcuno di voi usa abitualmente windows su un LCD di grandi dimensioni? Problemi? o Tutto è tranquillo? LE icone sono squadrettate o tutto è come un normale monitor lcd da 17-19"?
Grazie
Grazie Gialex! Wow, che sfilza di 1080, complimenti! Appena prendo l'LCD, prenderò il decoder SKY HD.
P.S. avete foto da postare in cui state usando LCD 37-46" con windows?
ti dico la verità , il tv lo uso col pc solo per fare lo sborone con gli amici ... :D
a 1024 * 768 collegato in s video :eek:
http://img318.imageshack.us/img318/2...47688dc.th.jpg
con half life 2 a 1920*1080 in dvi
http://img321.imageshack.us/img321/4...080i9uc.th.jpg
come 2° monitor a 1080
http://img520.imageshack.us/img520/2...080i9pq.th.jpg
;)