significano: MODO ANALOGICO E MODO DIGITALECitazione:
Originariamente scritto da TearS
ciao
Mimmo
Visualizzazione Stampabile
significano: MODO ANALOGICO E MODO DIGITALECitazione:
ciao
Mimmo
Quindi se collego il lettore in DVI lo tengo su B?Citazione:
Originariamente scritto da mimmomixvideo
Cmq ho fatto dei test sulle dimensioni col Meringo Test sul mio tv e su quello di un amico, questo è il risultato:
HD950 collegato in HDMI-DVI a un Samsung 27T51R
http://img90.imageshack.us/img90/894...50hdmidvi4.jpg
Kiss 500 collegato in S-VIDEO a un Samsung 32T51R
http://img51.imageshack.us/img51/874...s500svideo.jpg
Come le vedete? Il quadrato dentro la prima foto sembra piu' alto che largo, penso sia un effetto ottico dato dalla differenza di collegamento o da qualcos'altro.
Notate la differenza di definizione sulle righe bianche, nella prima foto son molto piu' definite e sembrano piu' strette.
non solo, la seconda immagine è tagliata ai lati
Guido
Quindi si puo' dire che l'immagine giusta sia per dimensioni che per qualita' sia la prima?Citazione:
Originariamente scritto da guido
senz'ombra di dubbio la 1° è perfetta.Citazione:
se usi il collegamento hdmi o dvi-d devi ovviamente settarlo nel MODO B
Mimmo
Ciao.
Qualcuno lo utilizza in accoppiata ai TV LCD LG serie LX2R oppure LX1R da 26 e 32 pollici?
Come avete risolto il problema dello scaler in HDMI?
Sono in crisi.
Grazie per le risposte.
Che problema c'è con lo scaler in HDMI?
In effetti la prima immagine sembra migliore, anche se anch'essa è tagliata ai lati. Per la correttezza del quadrato, prendi un righello e misura direttamente sullo schermo, tenendo in considerazione che anche il pannello stesso può essere causa di qualche imprecisione geometrica.Citazione:
Ciao, Marcello.
Lo so ke non c'entra niente, ma già ke ci siamo..............
Vendo HD-950 Samsung, possibilmente zona di Palermo, causa mi sono trovato male..........
C'è che se lo utilizzi accoppiato ai TV LCD LG serie LX2R oppure LX1R da 26 e 32 pollici, precisamente quelli prodotti prima di Gennaio 2006 (che non hanno l'ultima versione di firmware), probabilmente avrai problemi di compatibilità in HDMI.Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
In pratica il Samsung scalerà solo in 576p e non anche in 720p e 1080i.
E' un problema che LG ha risolto con le ultime versioni di firmware, ma bisogna portare il TV in assistenza e a me girano le scatole. Preferirei poterlo aggiornare a casa visto che è una cosa semplice, ma LG il firmware non lo rende disponibile on-line.
Ciao
Gent.mi
Vorrei aggiornare il firmware del mio dvd (112905.03.hnacxsl2xel) con quello più vecchio per poter fare la modifica.Ho scaricato quella (.02) dal sito yahoo come indicato precedentemente.
Ma vorrei avere una copia di backup di quello attuale (.03)per tornare eventualmente non avessi l'esito desiderato.
Mi sapreste indicare dove prelevarla visto che dal sito samsung non sono riuscito ad ottenere nulla?
Qualcun'altro ha modificato?
Grazie infinite.
AGGIORNAMENTO ESEGUITO
Chiaramente non potevo aspettare di avere una copia di backup e quindi ho eseguito tutto alla lettera come specificato dai miei precursori e sono riuscito a sbloccare l'uscita component :) :)
Il lettore è nuovo ed è stato acquistato la settimana scorsa il 06/05/2006 quindi aveva il firmware "bloccato"(.03.). . . . . .AVEVA!!!!:) :) :)
Ho gia provato tutto:
cd foto,dvd originali, dvd masterizzati.......tutto ok tramite cavo component, in quanto non ho ne l'hdmi ne il dvi, avendo come TV il SlimFit 32" Samsung che accetta il 1080i.
dopo 2 mesi di entusiasmo cominciano i primi guai i alcuni divx si bloccano
altri si interrompe audio e si sente un fruscio come sottofondo cosa che con amstrad non succede i durante la visione dei dvd perde il segnale appagliono le rige di quando si preme il cambio di risoluzione (non sono cd protetti) risolto staccando il dvd dallo stan by ( staccando la presa )e facendolo "riposare" x 5 minuti il cassetto avvolte non si apre e rimane incastrato il dvd dentro nel frattempo il segnale scompare dal tele. risolto come sopra. Sono costretto a fine visione di staccare la spina cosi risparmio, non si riscalda il dvd e non si verifica il prob. descritto x secondo. succede ance a voi? ho il firmaw. ***.:cry: 03
ciao ragazzi, dato che sono anch'io un possessore di questo dvd e fino ad ora sono rimasto molto contento dell'acquisto fatto :D in tutti i sensi, vi pongo il mio problema di un paio di gg fa, masterizzo un file avi per vedermelo in tv (LCD Samsung LE40R51B :p ) come al solito e con mio stupore nel menu root al momento del play mi dice "NO CODEC" :confused:
.... allora penso: mmm ho sbagliato qualcosa !!
rimasterizzo e solita storia, ... azz !!
ok, lo converto in dvd, metto in play e parte il filmato ma con mezzo schermo in basso a striscie rosa, bianche, blu :cry: :cry:
voi che sicuramente ve ne intendete + di me, si puo risolvere il problema per vederlo ??
riporto i valori del file
Proprietà Valore
Larghezza 352 pixel
Altezza 264 pixel
Audio
Durata 1.32.22
Velocità in bit 192kbps
Formato audio MPEG Layer-3
Video
Frequenza fotogrammi 25 fotogrammi/secondo
Velocità dati 147kbps
ps: il lettore dvd e collegato al tv in HDMI/HDMI e la versione firmware e la 042505.00 HNACXSL2XEL
nn saprei dirti esattamente il problema...ma no codec si riferisce probabilmente al fatto che i codec usati nel file .avi da te masterizzato nn rientrano in quelli usati del sam hd950...e di conseguenza nn é in grado di riprodurlo.... di piu nn saprei dirti....anche se quanto meno avrebbe dovuto provare a farti partire il filmato.
Volevo chiederti un altra cosa alibaba... leggevo alcune tue discussioni e mi pare che tu abbia affrontato l'argomento amplificatore con il samsung hd950 .... voleov sapere 2 cose veloci:
1 - se collego solo le casse ed il soobwoofer all'uscita 5.1 (senza quindi usare un amplificatore) del sammy faccio una caxxata ?
2 - pensi che sia meglio che mi butto su questo kit che ha anche l'amplificatore ? http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDS=2