non te ne posso dare la completa certezza, ma se non ricordo male ad alcuni si è bloccato molto prima delle 300 ore :(Citazione:
Originariamente scritto da Echoes
Visualizzazione Stampabile
non te ne posso dare la completa certezza, ma se non ricordo male ad alcuni si è bloccato molto prima delle 300 ore :(Citazione:
Originariamente scritto da Echoes
Buona giornata a tutti. Rispondendo a Confuso, in merito ai due thread sul retro kdf, mi sento di dire due cose a nome della cosiddetta "maggioranza silenziosa", quelli che leggono, ma non postano.
Ogni discussione per essere piacevole, scorrevole ed esauriente deve avere quattro o cinque forumers (meglio se esperti, appassionati e disponibili) che tengano un po' le fila, che siano punto di riferimento per quelli che intervengono, per i nuovi che si inseriscono e soprattutto per la moteplicità degli aspetti in cui un argomento viene sviscerato.
Quindi in thread "enormi" come qusti dei kdf, in cui se ti assenti due o tre giorni (io posso leggerlo solo al lavoro) rimani indietro di talmente tante pagine che rischi il licenziamento, credo sia comprensibile e per certi versi anche positivo che molti di noi si astengano dal postare nel momento in cui non si ha niente di nuovo da dire; lo si fa anche per non appesantire la discussione, ripetendo magari cose trattate più e più volte.
Ci sentiamo ugualmente partecipi e soddisfatti, non solo come possessori dell'oggetto in questione, ma anche come componenti a tutti gli effetti di questo straordinario gruppo che si è venuto a creare in modo così spontaneo e appassionato e che sembra vada ben aldilà della semplice condivisione di un TV.
Perciò non abbiate timore, tu Confuso in particolar modo, ci siamo anche noi, vi leggiamo, vi sosteniamo e vi ringraziamo.
Un caro saluto, Gigino.
Quoto totalmente.Citazione:
Originariamente scritto da gigino
M.
[QUOTE=fromtheflames
Staremo a vedere cosa dirà Sony Europa in merito[/QUOTE]
A Taiwan ed in Cina stessa cosa:
http://www.digitimes.com/news/a20060214PR207.html
Se capisco bene ne hanno venduti tanti da quelle parti ...
Piccole incongruenze (le riporto, ma non ho particoalri interpretazioni....):Citazione:
Originariamente scritto da avdiego
Nell'articolo americano si parla di "1,200 hours of operation".
In quello cinese di "1,200 hours of stand-by mode".
Sony USA parla di "after several months (depending upon usage)" e non citano le 1200 ore
Qui da noi capita "Random".
Inoltre, nella comunicazione di SONY america si dice che
"may not, after several months (depending upon usage), turn on or off"
mentre da noi si è verificato fino ad ora un blocco dell'accensione, non dello spegnimento....
Quel che è più importante è però che in Cina è un problema segnalato anche sugli LCD retroproiezione:
" The involved models in China include two LCD RPTV models (KF-E42A10, KF-E50A10) and three LCD TV models (KLV-V26A10, KLV-V32A10, KLV-V40A10) " Appare chiaro che i due modelli KF citati sono le versioni asiatiche dei nostri KDF....
M
Sia chiaro che la mia non era un critica alla "maggioranza silenziosa"; riprendevo semplicemente ciò che Emidio aveva correttamente evidenziato, cioè un rafforzativo dei numeri prodotti da questa comunità.Citazione:
Originariamente scritto da gigino
Alla luce di quanto esponi viene ancora di più dato risalto al "valore" di chi, come te, legge, magari non posta ma nel momento opportuno fa "sentire" la sua voce. :)
Sentitamente ringrazio te e tutti quelli che sostengono "la causa" con estremo senso di civiltà ed educazione. ;)Citazione:
Ci sentiamo ugualmente partecipi e soddisfatti, non solo come possessori dell'oggetto in questione, ma anche come componenti a tutti gli effetti di questo straordinario gruppo che si è venuto a creare in modo così spontaneo e appassionato e che sembra vada ben aldilà della semplice condivisione di un TV.
Perciò non abbiate timore, tu Confuso in particolar modo, ci siamo anche noi, vi leggiamo, vi sosteniamo e vi ringraziamo.
Un caro saluto, Gigino.
P.S. Riguardo le 1200 ore sarà casuale che 300 ne è un multiplo?
Ragazzi no so se avete gia detto ma ho trovato appena adesso questa notizia
su gizmodo.com
Sony announced that “faulty software” may cause 400,000 of their LCD and rear-projection TVs to either refuse the “off” button or not wake from stand-by. This software issue happens after approximately 1,200 hours of use. The models of Bravia affected were sold in Japan, the United States, South America, China and other Asian countries.
For consumers running digital or cable television packages, the problem can be upgraded automatically, but hands-on technician work would be required for people using an analog connection. Sony refused to comment on how much it may cost to fix the problem.
Beh si... lo sapevamo... non è che costi tanto leggere gli ultimi post eh!? :rolleyes:
scusa ma non passo la vita sul forum e ho anche esami in uni tanto per passare il tempo...Citazione:
Originariamente scritto da fromtheflames
cmq siccome la notizia è fresca e sembra contenere delle possibili soluzioni ( aggiornamento via cavo o assistenza diretta) che non ho visto in precendenti messaggi ho postato
saluti
No problem :)Citazione:
Originariamente scritto da mohandeva
letto tutto
ci sono anch'io
buonanotte a tutti
:ronf::ronf::ronf::ronf::ronf::ronf:
E' sfuggita ad Emidio (nella copia) o a Sony Italia (nella risposta) il quesito n° 8 che recitava: "8) Come per molti apparecchi elettronici di nuova generazione il cui funzionamento è a lampada, come ad es. i videoproiettori, è possibile conoscere il dato "ore vita/utilizzo" della lampada e/o del retroproiettore?"
Una richiesta di stamane di nicich, che ringrazio, mi ha fatto sorgere il dubbio ora chiarito: manca la risposta non la domanda.
Sarebbe interessante, alla luce di quanto fatto emergere da fromtheflames "bug firmware KDF", conoscere questo dato in relazione alle ore di funzionamento.
Sony Italia attendiamo fiduciosi :) (non per molto però :D )
come splendidamente spiegato da Gigino,sopra...ci sono, silente ma all'erta ;)
anc'io sono al fianco della community, con toni non accesi come altri perché alcuni aspetti sono "dati di fatto" parte delle specifiche, come la vga "castrata" di cui ero purrtroppo a conoscenza.
resta però un certo dispiacere per un po' di superficialità e "freddezza". Ad esempio, come avevo fatto notare, e Confuso ha confermato il consiglio di utilizzare le regolazioni per gestire l'oversampling in hdmi era del tutto sballata non essendo quelle regolazioni presenti per la connessione hdmi ma solo per la vga.
oppure altre scarse informazioni, o ritrattazioni come il discorso Pip e Pap.
Purtroppo sono molto impegnato per altre cose (stasera dovrei firmare un compromesso per 25 anni di impegno!) e non riesco a seguire il forum ne ad approfondire la situazione delle discussioni come queste.
Citazione:
Originariamente scritto da fromtheflames
Per curiosità questa è la descrizione di un utente americano dell'intervento effettuato da Sony per l'eliminazione del bug:
I have an E50A10 that has an October build date. When I checked the Sony site, my unit was due the software update and I made an appointment. The technician showed up on time and he was very courteous. Turns out he does not work for a TV service company but rather for a computer software/hardware company located nearby. He stated Sony has contracted with them for various services and this software update was one of them. He came prepared with two memory sticks, one for the A10 line and one for the Bravia LCD panels, and a sheet of instrutions from Sony. As luck would have it, I was his first service call on this . After unplugging the unit, he removed a small panel on the back, and inserted the appropriate memory stick into the USB port. He re-plugged the TV in and hit the power button. A sequence of lights on the lower front panel began to flash and it continued for around 6-8 minutes until the sequence indicated it was done. The tech then pulled the memory stick out directly and powered down the unit since he needed to bring up the Service Menu screen to verify the updates had loaded properly. It was interesting that he was having difficulty finding the right keys, i.e. display/5/Vol+/On, as he was unfamiliar with the new remotes. After showing him a couple of times, he suggested that I give it a try since time was important in hitting the sequence quickly to call up the SM. Little did he know that I had experience with this sequence as I had just fixed my red push a couple of days before (by the way, 003B works great for my unit ). Once I got the SM up, he compared the numbers on my screen to the numbers on his printed sheet and everything matched, indicating that the software update was successful. The unit was then powered down and the lamp cooled. Once I fired the unit up again, ALL of my video settings were unchanged, as was my red push fix. The software was transparent and I did not have to re-do any personal settings. My A10 continues to provide great HD and digital pictures, and the SD looks pretty good as well. No signs of any video problems, i.e. blotches or discoloration. Only other work required was the installation of the heat shield to keep my cable card reader cool so it wouldn't forget the digital/HD signals. Everything is working great now and the services by Sony have been great when needed, a very pleasant surprise
Senza parole ...