Visualizzazione Stampabile
-
Pioneer dietro?
Citazione:
Originariamente scritto da tonydm
1. Panasonic 42PV600
2. PHILIPS 42PF9631
molto dietro il PIONEER 436XDE
Non capisco il criterio di questa tua classifica:confused: : il Pioneer molto dietro per il burn-in o per la qualità delle immagini? Nel primo caso mi è sembrato di capire che tutti i possessori del 436 XDE abbiano avuto un eterogeneità di comportamenti, per quanto riguarda questo fenomeno, tale da non permettere un guidizio definitivo. Per la qualità delle immagini invece mi sembra che l'unico rivale a 42-43 pollici del Pioneer sia il NEC 42 XR4 e che gli altri siano un pelino indietro!
Questo dubbio del burn-in l'ho sollevato anch'io in questo forum, e più precisamente nel thread dove si parla proprio del 436 XDE, chiedendo se, in sostanza, a parità di potenzialità di connessioni, era meglio un monitor (il NEC) dotato di questo sistema ma incapace di accettare una mappatura 1:1 a 50 hz oppure un tv, sprovvisto di tale sistema, più costoso ma mappabile 1:1 a 50 hz. Non ho avuto chiarimenti dirimenti, ma ora come ora, considerando che sul plasma guarderò soprattutto dvd, propendo per il Pioneer. Se qualcuno può aiutarmi a chiarire le idee ben venga!:D Buone cose!
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da tonydm
io , ancora sono molto indeciso ...
gli LCD proprio non mi piacciono , ma il plasma mi spaventa ...
Panasonic, father of the 103-inch plasma display, comes down to earth with something practical with its 9-series plasma displays it introduced at Infocomm. There are three HD plasma panels in the series, the 50" TH-50PH9UK, the 42" TH-42PH9UK, and the 37" TH-37PH9UK, and then there's one standard definition panel along for the ride, the 42" TH-42PS9UK.
Panasonic also attempts to alleviate one of the weaknesses of plasma, eliminating burn-in with its proprietary phosphor technology that the company says keeps that pesky tendency down to the same level you see with conventional CRTs
Con la nona serie sembrerebbe risolto....
Saluti
-
La nona generazione include anche la serie 60 e 600 (pannelli G9, infatti), quelli da te riportati sono i pannelli della serie "professionale", senza tv tuner nè impianto audio.
Penso/spero quindi che anche la serie "consumer" incorpori tale tecnologia.
Ciao
-
Citazione:
........ Se qualcuno può aiutarmi a chiarire le idee ben venga!:D Buone cose!
Avevo il tuo stesso dubbio che ho risolto provando i plasma con un processore video, risultato prenderò Panasonic MOnitor th-42PHD8 o la serie 9, mappabile VGA 50 Hz.
Il PV60 NON si mappa 1:1, neanche da VGA ,lo scaler interno è molto tenace :D
LG 41PC1R mappabile 1:1 VGA con esito MOLTO positivo :eekk:
I costi: Il monitor professionale Panasaonic si trova a 2500 euro ed a parte ci puoi comprare altri 3 ingressi come vuoi te , mentre LG ce l'ha già il tutto a 1500 euro circa.
Spero di esserti stato utile, ciao.
Marco
-
Tra l'altro a quanto leggo sui forum stranieri, mappabilità 1:1 a parte, i monitor Panasonic sono sensibilmente meglio dei corrispondenti TV, nessun problema di scie e cose varie.
Vengono considerati un "best buy" nella propria fascia di prezzo, sopra si passa al Fujitsu serie 58 che ha decisamente un altro costo.
A quanto leggo invece, nella fascia sempre più economica degli HD Ready non "di prestigio", il PC1R è un acquisto sempre più allettante... Adesso si trova a 1500 euro, dovessi comprare ora ci farei proprio un pensierino.
-
Innanzi tutto ringrazio chi mi ha dato 2 dritte in più!:D Penso però che paragonare LG con NEC E Pioneer sia un pò azzardato, con tutto il rispetto delle opinioni di chi mi ha preceduto. Per quanto riguarda il Panasonic, ne avevo parlato tempo fa (in occasione del thread da me iniziato sul confronto fra DVDO e PE 1000) con il Sig. Vignini che mi ha fatto un offerta per il monitor TH-42PHD8ES/EK e devo dire che, opportunamente configurato (HDMI, component ecc.) ed accoppiato al PE 1000, eravamo ben oltre il Pioneer!:nera: Cosa posso dire? Boh!:confused: ?
-
Scusate, ma proprio ieri ho ritirato il Fujits-Siemens PQ42-1 della "famosa" offerta Expert e nel menu che credevo simile al precedente modello non ho trovato la funzione anti burn.
Cosa potrebbe significare? Che questa generazione è meno sensibile a tale effetto?
Ho trovato solo una voce chiamata salvaschermo dove si può avere o uno schermo bianco o l'immagine visualizzata in negativo.
Il manuale dice di usare il bianco per eventuali piccole "bruciature" e di portare l'immagine in negativo per "bruciature" serie :eek:
Ma avete anche voi queste funzioni?
Ottengono il risultato sperato?
Ed è vero che nelle prime 200 ore di visione è più facile lo stampaggio?
Grazie a tutti,
Ciao, Luca.
-
Ti consiglio di fare una ricerca nel forum, dei quesiti che poni si dibattuto a lungo in molte discussioni. Leggi un po' e se poi hai ancora qualche dubbio qualcuno ti aiuterà volentieri. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da EttoreP
per il monitor TH-42PHD8ES/EK e devo dire che, opportunamente configurato (HDMI, component ecc.) ed accoppiato al PE 1000, eravamo ben oltre il Pioneer!:nera: Cosa posso dire?
Ettore ..... se usi i pannelli al plasma della Pioneer professionali con la configurazione da te descritta noterai che le differenze tra pio e pana si assottigliano e di parecchio, forse a vantaggio di pana vi è un nero più nero ma il pio si riprende nella scala dei grigi ......... naturalmente IMHO !!!!
ciao ..:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucalazio
Ho trovato solo una voce chiamata salvaschermo dove si può avere o uno schermo bianco o l'immagine visualizzata in negativo.
Il manuale dice di usare il bianco per eventuali piccole "bruciature" e di portare l'immagine in negativo per "bruciature" serie :eek:
Ma avete anche voi queste funzioni?
Sui Plasma della LG ci sono sia queste due che la classica funzione "orbiter" che è quella che previene :sperem: gli stampaggi muovendo ogni tot minuti lo schermo di pochi pixel.
Diciamo che le opzioni che hai te sono quelle "a danno avvenuto" :tie: che ti permettono di tamponare i danni.
Per quanto riguarda il rodaggio è sempre opportuno farlo, meglio sacrificare qualche 100aio di ore di visione piuttosto che rischiare danni...:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
Sui Plasma della LG ci sono sia queste due che la classica funzione "orbiter" che è quella che previene :sperem: gli stampaggi muovendo ogni tot minuti lo schermo di pochi pixel.:
Non credo prevenga granché... i loghi e ancor più le bande nere sono molto più grandi dei pochi pixel di cui viene spostata l'immagine... diciamo che possono attenuare i contorni dei loghi, per cui invece che vederne uno stampato bene ne vedi quattro un po' più tenui... :D
Per fortuna sugli LG pare che per ora non ci siano problemi di stampaggio... in verità devo dire che solo nel caso di qualche Pioneer ho sentito di veri problemi, a fronte però di molti casi di utenti Pio che non sanno cosa sia lo stampaggio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucalazio
Questo è interessante! Ero convinto che fosse l'inverso... non pensavo che il "negativo" avesse più effetto del "bianco"....:confused:
Ma alla fine a che serve il "negativo"? Se non sbaglio... il nero diventa bianco e viceversa... i colori si invertono... dov'è il vantaggio?:confused:
HELP!
@ napy: ma parli di stampaggi definitivi o di "ritenzione d'immagine" (che c'è - magari bella visibile - ma poi va via)? Perchè se del primo fenomeno non ho traccia sul mio plasma di ritenzioni d'immagine ne ho tutti i momenti... Basta azionare il volume e poi a schermo nero (immediatamente dopo) si vede la ritenzione dell'immagine della "barra" del volume (OSD)... che però in pochi secondi sparisce...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Ma alla fine a che serve il "negativo"? Se non sbaglio... il nero diventa bianco e viceversa... i colori si invertono... dov'è il vantaggio?:confused: ...
Se tu usi il negativo con la stessa sorgente che ha impressionato lo schermo (logo o barre) ottieni una cura molto efficace... orbiter a parte...
-
Esatto, si finisce di stampare anche la parte che era rimasta sana........:rotfl: :rotfl:
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Questo è interessante!
@ napy: ma parli di stampaggi definitivi o di "ritenzione d'immagine" (che c'è - magari bella visibile - ma poi va via)? Perchè se del primo fenomeno non ho traccia sul mio plasma di ritenzioni d'immagine ne ho tutti i momenti...
Bravo fede ................. bella domanda !!!!!
Speriamo risponda ....... così come tutti quelli che hanno il plasma STAMPATO in modo INDELEBILE ........:eek: ;)
ciao ..:cool: