Lally, mi spiace deluderti, ma per quanto ho scritto sopra, un 1024x768 px, non è HD Ready.Citazione:
Originariamente scritto da LallyBlangy
Pero sarà ottimo lo stesso, goditelo così.
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Lally, mi spiace deluderti, ma per quanto ho scritto sopra, un 1024x768 px, non è HD Ready.Citazione:
Pero sarà ottimo lo stesso, goditelo così.
Ciao.
già,ma non avevo il televisore con me per quello...Citazione:
Originariamente scritto da erick81
girmi quel marchio da te riportato è quello del mio televisore,ed ora ho la certezza che è hdready
Ciao Girmi, sei sicuro?Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Io ho letto da piu parti che e' richiesto soltanto il minimo di 720 come requisito, insomma senza considerare il totale.
Ciao
Se il tuo TV è quello del link che hai postato, non può esserlo.Citazione:
Qui trovi il documento della EICTA per la richiesta della certificazione HD Ready.
Ciao.
Ciao Gherson, in realtà 1280 px è frutto di un calcolo da fare.Citazione:
Originariamente scritto da gherson
Il documento che ho linkato parla della risoluzione verticale, 720p
1. Display, display engine
• The minimum native resolution of the display or display engine is 720
physical lines in wide aspect ratio.
e della obbligatorietà del formato 16/9
Wide aspect ratio (calculated as H/V) shall be within ±7% of 16:9.
1280 px sono la risoluzione orrizontale corrispondente ai 720 verticali.
Ciao.
@Girmi: hai un MP.
Scusate l'OT.
Ok il Tuo modello Rza e non L'RVZA
ha una risoluzione di 1024*768 e quando lo colleghi a PC o Xbox in effetti hai un netto benficio ad usare la risoluzione 1280*720
Per quanto riguarda HD-ready su molti siti lo vendono come tale, però il sito LG non lo propone come tale... quindi mi rimane questo dubbio:confused:
Comunque Hai il modello sopra a quello che pensavi!
:D
Mi sembra una cosa non da poco!
Esatto, nell'elenco dei plasma i modelli HD Ready sono ben evidenziati, ma il 42PX4RV non lo è, però se Lally l'ha preso e pagato quanto il modello inferiore, direi che si può baciare i gomiti.Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Ciao.
Girmi stai prendendo una "cantonata" un televisore 1024*768 può essere HD-ready!
Altrimenti quasi nessun plasma lo sarebbe... pensa a Panasonic Pioneer ecc!:D
Piuttosto Lally cosa posso dirti è possibile che sia Hd-ready... come no (sul sito Lg non dicono niente al riguardo su molti altri si)... In ogni caso la risoluzione effetiva è 1024*768 quindi con periferiche multimediale come XBOX è come se lo fosse!:)
Ciao!
Questa, purtroppo, è solo una supposizione.Citazione:
In realtà per avere la certificazione HD Ready deve avere:
720 linee
Rapporto 16:9 senza restrizioni sul numero di colonne (pixel) per la risoluzione verticale.
Un ingresso digitale
Confuso se la matematica, ancora, non è un opinione, quello che hai appena scritto corrisponde a 1280 (720/9*16).Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
Posso sbagliarmi, ma almeno sono in buona compagnia, la LG.
Ciao.
Non sarei mai riuscito a spiegarlo con parole più semplici!:DCitazione:
Originariamente scritto da Confuso
1280 è la risoluzione orizzontale! non quella verticale!Citazione:
nessuna restrizione sulla verticale (720), non sulla orizzontale.
Allora sarà meglio che lo spieghiate anche alla LG, che sarà ben contenta di marcare un altro suo prodotto HD Ready.Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Ciao.
Anche l'italiano ;)Citazione:
Rapporto 16:9 senza restrizioni sul numero di colonne (pixel) per la risoluzione verticale.
Significa che nel rapporto 16:9, se è obbligatorio avere 720 linee, dovresti avere 1280 colonne-pixel (come giustamente calcoli).
Ma per la certificazione non è obbligatoria la "presenza fisica" delle 1280 colonne sul pannello.
Ti avevo scritto purtroppo perchè questa è una carenza (voluta? non voluta?) dell'ente certificatore.