Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
Tornando al discorso "meglio HDMI component o RGB" vi invito a fare il test THX optimizer contenuto nei vari dischi di Star Wars, e specificamente il test del THX Logo. Morso dal dubbio l'ho riprovato nelle due configurazioni (in component e in RGB - su normal e enhanced). Sul mio plasma (Pana PV500) il component si comporta meglio x quello che riguarda la stabilità dei colori e la luminosità, oltre a passare correttamente il blacker than black cosa che non accade con l'RGB nelle due configurazioni (l'enhanced poi è ingovernabile sulla profondità del nero). Fatemi sapere. :)
Come gia detto settare il nero in Enchanced equivale ad annullare gli step nella scala di grigi nella fascia del cosiddetto BtB, per cui in questa modalità il lettore non passa il test. In component è ovvio che lo passa perché il collegamento analogico, ricordiamocelo, consente il passaggio di informazione di infiniti colori, per cui senza limitazioni.
Personalmente in HDMI RGB il BtB si vede e, giusto per completezza, anche in dvi che è il collegamento che uso al momento.
-
Sul mio pana PV500 non visualizzo il btb in RGB, nè in normal nè ovviamente in enhanced. Solo in component HDMI (non si sta parlando dell'analogico). Non so perchè ma è così.:rolleyes:
-
Ciao Gordon,
anche io ho l'abbinata Panny Pv500 denon 2910 :D . Volevo chiederti se per il settaggio hai lavorato sulle opzioni del DVD o su quelle del Plasma e se alla fine hai smanettato acnche sulla gamma colori ecc.. oltre che su contrasto e luminosità. Io per ora mi sono limitato a impostare il DVD con contrasto +2 e Luminosità +1, mentre il Panny è su Normal, tutto a metà tranne il contrasto al 75% e mi sembra renda piuttosto bene.
Appena ho un attimo e la mia ragazza è fuori casa ;) provo a settarlo meglio con i dischi test
-
Sul DVD non ho cambiato nessun parametro perchè quello che mi interessava, la correzione di gamma, non influisce quando il collegamento è in HDMI. Va da sè che ho ho lavorato sul plasma con settaggi più o meno simili ai tuoi. Ciao :)
-
Citazione:
Sul DVD non ho cambiato nessun parametro perchè quello che mi interessava, la correzione di gamma, non influisce quando il collegamento è in HDMI. Va da sè che ho ho lavorato sul plasma con settaggi più o meno simili ai tuoi. Ciao :)
Ok, grazie ;)
-
Oggi ho acquistato un nuovo cavo hdmi-dvi per vedere quali differenze potevo riscontrare a livello video del mio 2910, rispetto al collegamento attuale hdmi-hdmi.
Beh.. devo dire che in hdmi-dvi ho notato una visione superiore, più dettagliata! E' possibile questa differenza?
-
Voi il DENON lo avete preso nero o silver?
Se lo dovessi prendere non so di che colore. Il mio ampli è nero.
Però un domani che lo mettessi in sala con un plasma Pioneer il sintonizzatore sarebbe silver, il decoder di SKY anche, mentre la cornice del plasma nera.
Non saprei.
Ma AF lo ha recensito che voi sappiate? Io ho letto solo la rece di HTDV più i vostri pareri voi che l'avete.
Ha qualche incompatibilità con qualche dvd?
Bodhi
-
-
io ce l'ho da sabato e per il momento va alla grande con tutti i dvd
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
Oggi ho acquistato un nuovo cavo hdmi-dvi per vedere quali differenze potevo riscontrare a livello video del mio 2910, rispetto al collegamento attuale hdmi-hdmi.
Beh.. devo dire che in hdmi-dvi ho notato una visione superiore, più dettagliata! E' possibile questa differenza?
Credo che la diferenza la faccia la qualità del cavo in quanto l'unica differenza tra HDMI e DVI (Credo) sta nel fatto che uno supporta anche l'audio mentre l'altro no, anche considerato che comunque la porta da cui esce il segnale è sempre la stessa HDMI.
O forse hai un ingresso DVI più performante rispetto al quello HDMI.
Però non sono un esperto :confused: :D
-
anche io non sono un esperto, ma appunto provando l'uscita del lettore dvi ,ho notato la differenza.
Se non ricordo male avevo letto qualcosa qui nel forum in merito della dvi che è più performante della hdmi
Potrei sbagliarmi!!
-
Citazione:
Tornando al discorso "meglio HDMI component o RGB"
Confermo quanto dice Gordon, nel mio caso il 3910 l'ho dovuto settare in HDMI component in quanto con l'RGB tutti i test erano sballati, soprattutto la luminosita'.
Ne parlai a suo tempo nel thread del panny:
Nell'RGB mettendo luminosita' -4 si otteneva l'appena percettibile differenza fra nero 8 e 0 (che ho letto dovrebbe essere corretta cosi).
Nell'HDMI per ottenere lo stesso risultato bisognava portare la luminosita' a +8. (ma a quel punto non era corretta la visione normale di un film).
Ecco quale era il motivo, ricordo che ho il 3910:
il menu del denon era settato HDMI (RGB), una volta messo HDMI (Y Cb Cr) tutto e' tornato alla normalita'
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
io ce l'ho da sabato e per il momento va alla grande con tutti i dvd
Sei sicuro? Perchè su epidauro.net AlbertinoPN mi ha insinuato un dubbio angoscioso che i Denon possano dare cenni d'instabilità sistematica a tutti i livelli con tanti dvd tanto da avere un rapporto 2 su 3.
E considerata la mia serenità mentale :eek: :D se inserissi l'amato dischetto nel lettore e questo si rifiutasse di leggerlo temo che prenderebbe il volo....il lettore, seguito da scene di autoflagellazione e disperazione..... :eek: :(
Quanti dvd hai provato finora?
Ah, ho trovato questo negozio di Latina che vende anche online
www.magicsound.it che finora mi ha fatto il prezzo migliore sul Denon 2910, ITALIANO.
Ne hai mai sentito parlare?
Sembra essere affidabile.
Non è un prezzo incredibilmente basso, ma rispetto alla media dei prezzi che ho avuto si discosta abbastanza bene. Diciamo che con quello che risparmierei mi ci pago il cavo HDMI che ho preso.
Che ne pensi?
Bodhi
-
fino ad ora non ho avuto alcuna instabilità del lettore.
Ho un centinaio di dvd e finora ho visto le 2 trilogie star wars, matrix,il signore degli anelli,il gladiatore,apocalipse now, c'era una volta in america,e nessun tipo di problema,anzi le immagini sono super in connessione digitale.
-
non conosco quel negozio online, quindi non so dirti.
Io l'ho preso in negozio a Milano a 690€