tutto vero... ma non dimenticare che il gioco on line non è mai decollato e non è determinante nell'affermazione di una consolle... cmq quello sony dovrebbe essere anche gratis nella versione base!!!
Visualizzazione Stampabile
tutto vero... ma non dimenticare che il gioco on line non è mai decollato e non è determinante nell'affermazione di una consolle... cmq quello sony dovrebbe essere anche gratis nella versione base!!!
permettimi di smentirti, le vendite della prima xbox sono decollate proprio in concomitanza con il lancio di xboxlive, e da allora è stato un crescendo(a parte in giappone)
si però quelli che sono iscritti ad xbox live sono 2/3 milioni di utenti?
facciamo 5 ma sono stato largo, di console MS (xbox la prima) ne sono state vendute 30 milioni? forse anche un po' meno, di PS2 ne hanno venduto oltre 100 milioni siamo in un rapporto di 3 a 1 o forse anche di più a favore di Sony!
Nella PS3 mettici la retrocompatibilità, mettici l'HD più grosso, mettici il lettore BR e infine mettici pure anche l'online-game (magari non hai livelli di MS) e abbiamo un ulteriore passo avanti rispetto ad Xbox360 e non di poco!
Insomma da novembre per Ms la vedo male, dovranno abbassare (volenti o nolenti) il prezzo di ingresso della console e dovranno a mio avviso "svendere" il lettore HD-DVD per poter rimanere competitivi!
Se PS3 uscirà a 500 dollari quello sarà il target e MS dovrà vendere la sua console compresa di lettore esterno (ci mancava proprio, già la console è grossa:( ) ad un prezzo simile o forse minore visto l'appeal del tutto in uno della macchina Sony
Mah...per fortuna Nintendo si è rivolta ad altri lidi, lidi che a mio avviso la condurranno a produrre una console che faccia da console complementare alle altre due!
Sarà la console che affiancherà i due mostri, forse non è un male forse è la strada giusta per Nintendo!
ciao
igor
PS: la PS2 non è entrata a casa mia l'Xbox si, forse la prossima generazione di console mi porterà la PS3 e non l'Xbox360
sì è vero ma è indubbio che il mondo dei vg vada sempre più verso l'on-line gaming, considera inoltre che quando è stata lanciata xbox live non si aveva una diffusione ancora molto massiccia dell' adsl e le velocità di connessione erano pietose, tanto più si diffonderà la banda larga tanto più i vg avranno bisogno dell'on-line gaming.
inoltre per la questione hdd, già si rumoreggia di un hdd da 100 giga per le future 360 e per la presa hdmi basterà creare un cavo apposito come fatto per component e vga..
insomma credo la console-war non sarà così nettamente a favore nè di sony nè di Ms
ok, se si valuta la cosa esclusivamente da un punto di vista dei videogiocatori allora è ancora tutto da decidere. Ma se si considera che il target della ps3 oltre a quest includerà gli appassionati di ht, allora credo che la ps3 venderà un botto e si affermerà sul mercato.
è sicuro che l'online-game è il futuro, il Pc insegna ma Xbox Live forse è riuscito a far eun passo oltre, meno problemi di configurazione, di potenza delle macchine ecc.ecc.Citazione:
Originariamente scritto da Tessaiga
colleghi l'Xbox e via verso l'infinito ed oltre...!
Si ma la versione normale di Xbox360 non è nemmeno lontanamente paragonabile con la versione migliore, perchè dovrei spendere altri soldi per avere un HD più piccolo ecc.ecc.Citazione:
inoltre per la questione hdd, già si rumoreggia di un hdd da 100 giga per le future 360 e per la presa hdmi basterà creare un cavo apposito come fatto per component e vga..
insomma credo la console-war non sarà così nettamente a favore nè di sony nè di Ms
Insomma PS3 nasce con due uscite HDMI (uscite che ti danno la possibilità di usare cavi che già hai in casa oppure cavi di livello qualitativo che più ti aggrada e non sei obbligato ad usare un cavo che non ti puoi scegliere, anche queste sono le cose che fanno la differenza), un HD più grosso (vedremo come controbatterà MS) ma la differenza maggiore la farà il lettore on-board della PS3!
Sarà un richiamo per tutti, siano Hard-core gamers che appassionati di Home Theater, ci metto anche audiofili incalliti (ricordiamoci che la PS3 oltre ad essere un lettore BR è anche un lettore SACD)!
Xbox360 per poter tentare di tenere a bada la concorrenza dovrebbe uscire con un lettore HD-DVD interno e non con quella porcata (per usare un termine caro a qualche ex-ministro) di lettore esterno!
ciao
igor
Oggi alla Game Developer Conference Sony mostrerà alcune nuove caratteristiche della nuova PlayStation. saranno mostrati anche nuovi video e trailer dei giochi in preparazione. nulla di definitivo ma sicuramente qualcosa di molto più realistico ed interessante rispetto a quanto mostrato l'anno scorso a los angeles. probabilmente già da oggi in rete saranno disponibili video da scaricare. prego chi ne avesse notizia di inserire qui qualche link.
ottimo!
aspettiamo buone nuove.
ultima news... a maggio sony presenta il nuovo joypad... cestinato il modello mostrato allo scorso e3 e criticato da molti osservatori!
effettivamente faceva pena...:rolleyes:
GDC: Tutto sulla PlayStation 3
In occasione del GDC (Game Developers Conference) attualmente in fase di svolgimento a San Jose in California, si è tenuta nelle scorse ore una conferenza intitolata "PlayStation 3: Beyond the Box", nel corso della quale Phil Harrison, presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, ha svelato ulteriori dettagli su PlayStation 3, alcuni già noti altri meno, mostrando anche alcune demo di giochi. Vi proponiamo di seguito, un piccolo riassunto di quanto rivelato da Phil Harrison.
PlayStation 3:
-Il lancio della PlayStation 3 avverrà contemporaneamente in tutto il mondo nei maggiori territori (Giappone, Nord America, Europa e Australia) all'inizio di Novembre.
-Per facilitare il lancio, la PlayStation 3 disporrà di una capacità produttiva maggiore di qualsiasi altro prodotto Sony commercializzato fino ad ora.
-La PlayStation 3 sarà compatibile con tutti i televisori esistenti, compresi sia i modelli a definizione standard (Pal e NTSC) sia le HDTV con risuluzione fino a 1080p (Full HD).
-La console includerà di default funzionalità di rete via Lan e Wi-Fi.
-Hard Disk incluso.
-Confermata la piena compatibilità di PS3 con i giochi PSX e PS2.
-I Kit di sviluppo definitivi saranno consegnati agli sviluppatori nel mese di Giugno mentre kit semi-definitivi saranno consegnati già ad Aprile.
-Sony non si aspetta che il vantaggio ottenuto da Xbox 360, arrivato per primo sul mercato, modificherà la propria strategia. "Nella nostra storia, non siamo mai stai i primi ad esordire sul mercato, se si parla di lancio di nuova generazione", queste le parole di Harrison.
-Ci sarà la possibilità che alcuni giochi vengano distribuiti online in mercati con grande diffusione di connessioni a banda larga.
-La PlayStation 3 non riprodurrà solo videogiochi. Altri contenuti (musica, film, ecc) saranno scaricabili attraverso il servizio online di Sony.
-Il software sarà region free, vale a dire che titoli realizzati per il mercato giapponese o americano saranno leggibili da console europee, e viceversa.
PlayStation Network Platform:
-Il nome del servizio online è provvisorio e quindi destinato a cambiare.
-Caratterizzato da 4 C: Contenuti, Comunicazione, Comunità e Commercio.
-Il servizio di base sarà gratuito ed includerà le seguenti funzioni: gioco online, chat vocale e video, email e comunità.
-Sarà possibile scaricare giochi e farli partire direttamente dall'hard disk.
-Il servizio sarà testato a partire dal mese di Luglio e sarà pronto per il mese di Settembre in tempo per il lancio.
Demo Tecniche:
-E' stata mostrata una demo con migliaia di pesci di specie diverse con movimenti e comportamenti differenti.
-2 demo di Insomniac Games: Ratchet & Clank, ambientato in una citta futuristica, e Resistance: Fall of Man: sparatutto in prima persona.
-MotorStorm, racing fuoristrada degli Evolution Studios, ha confermato le ottime qualità emerse allo scorso E3.
-Warhawk di SCE Incognito, gioco di combattimento tra mezzi volanti. Ha messo in mostra numerosissime armi ed ambientazioni molto dettagliate.
ci sono già i link con dei video?
Citazione:
Originariamente scritto da MrAlar
...era stupendo il boomerangpad
ciao a tutti. vorrei raccontare qualcosa che mi è capitato a proposito della ps3. nella sezione dedicata all'alta definizione, è stata aperta una discussione relativa al duello tra hd-dvd e bd che si appresta ad invadere il mercato. mi sono permesso di affermare e sostenere che in quel duello la ps3 potrebbe essere determinante. infatti come la ps2 è stata importante per il mercato dei dvd, così potrebbe esserlo la ps3 per quello dei bd. la ps3 sarà il primo lettore bd a buon mercato e oltre a consentire di giocare, sarà una vera piattaforme multimediale. quindi il suo rapporto quelità prezzo potrebbe dare una spinta o comunque potrebbe influenzare quella sfida. pensate che in quella discussione è stato affermato che sarà più determinante l'opinione dei commessi dei grandi magazzazini sell'alta definizione che la ps3. ed io sono stato addiritura sospeso perchè sono convinto che la ps3 con i suoi sei milioni di prodotti disponibili al momento del lancio sarà il player di nuova generazione più venduto al mondo. due giorni di sospensione dal forum. secondo voi la ps3 sarà determinante o ininfluente nella battaglia tra i due formati? parlare di ps3 in quella discussione era OT? ecco il link a quella discussione.
@ julius2000
poichè hai postato un link alla discussione trovo utile postare il link che porta direttamente al mio intervento riguardante i dubbi che tu hai sollevato:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=110
Come puoi rileggere, nel caso non l'avessi presente, sei stato sospeso per aver inserito una frase non proprio esemplare verso altre persone, per aver polemizzato verso un Moderatore e per aver continuato a parlare di un argomento che, in quella forma, era OT (e mi pare di aver inserito due messaggi per piegarlo).
Come vedi in questa discussione potete parlare tranquillamente di PS3 e nessuno ha qualcosa da dire, come vedi la libertà da te tanto agognata esiste, purchè nel rispetto di poche e semplici regole.
Poche e semplici regole che tu,ancora una volta, non hai rispettato.
Vedo che ti piace rivolgere domande ed allora lascia che pure io te ne rivolga una, molto semplice:
quale norma del regolamento hai violato questa volta ?
Sei sospeso sino a quando non avrò la risposta a tale domanda, dimostrandomi anche di averla compresa.
Grazie e ciao