ghostbusters è IL mio film comico preferito: l'ho scritto subitissimo: mitici il Dr.Wenkman e soci:asd:
walk on
sasadf
Visualizzazione Stampabile
ghostbusters è IL mio film comico preferito: l'ho scritto subitissimo: mitici il Dr.Wenkman e soci:asd:
walk on
sasadf
Ma non è dell'orror?:rotfl:Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Confermo è fortissimo:D
la prima mezzora di scary movie 2
borotalco
il vizietto
il commissario lo gatto
Skin Deep - Il piacere è tutto mio
Tutti pazzi per Mary
Il Diario di Bridget Jones
Quelli che mi vengono in mente per primi:
"Il ciclone" - pieraccioni
"E' arrivato mio fratello" - pozzetto
"Continuavano a chiamarlo trinita'" - fantastico potrei vederlo milioni di volte senza stancarmi.
La trilogia di "Austin Powers" - Mi sbellico ogni volta
"Ali-G" - Demenziale!!
1-Borat
2-Il Mostro
3-Il Ciclone
Segnalo un paio di "chicche" per chi ha apprezzato TOP SECRET. Trattasi di due film di J. Landis:
- ridere per ridere
- donne amazzoni sulla luna.
Se vi piacciono i "demenziali puri" ricercateli e (specie per il primo) non rimarrete delusi!
frankenstein junior di Mel Brooks
Miiiiiiii avevo dimenticato l'allenatore nel pallone, meno male che avete la memoria migliore della mia :D :D
a questo aggiungerei:
Non ci resta che piangere (la scena quando aprono la porta e sentono la musica medievale fa morire)
Tre uomini ed una gamba ( dall'inizio ai titoli di coda )
Una pallottola spuntata ( il top della comicità demenziale )
Zoolander su tutti, la coppia Ben Stiller & Owen Wilson all'ennesima potenza, roba da capottarsi dalle risate! :sbonk:
Ma possibile che nessuno lo abbia messo in elenco...??? :confused:
Ma qualcuno di voi lo ha visto? So che non è un film molto noto in Italia, ma è considerato un cult della comicità, anche se molto di nicchia, io non ringrazierò mai abbastanza l'amico che me lo ha segnalato!
Altri film che mi hanno divertito molto sono stati Fantozzi (i primi due, ma pure il terzo, gli altri IMHO sono degenerati in farsa, perdendo molto mordente), Amici Miei (comicissimi, ma sotto certi aspetti anche molto amari, una trilogia di film con un significato più profondo di quanto possa apparire ad una visione superficiale), Fracchia la Belva Umana (un ottimo Villaggio ed un grandissimo Banfi), Vieni Avanti Cretino (mitico! :D forse come divertimento puro lo metterei subito dietro Zoolander), Tutti Pazzi per Mary, Johnny Stecchino e Shrek 2 (ma pure il primo).
Confesso che Frankenstein Junior mi piace, ma non è che mi entusiasmi, mentre il pluricitato Hollywood Party non l'ho visto...Top Secret lo ricordavo come un mito, ma l'ho rivisto di recente e non mi è sembrata sta gran cosa... :(
Ragazzi guardate la sai l'ultima sui matti con bombolo ed enzo cannavale...è troppo ridicolo...Cmq reputo tra i migliori vieni avanti cretino (grande gargiulo),l'allenatore nel pallone e tutti quelli con lino banfi...Reputo due tra i migliori comici di tutti i tempi bombolo e lino banfi...nn dimenticando il piu grande che è toto:D
Limitarsi a pochi titoli sarebbe impossibile, così come stilare una classifica.
Qualche titolo in ordine sparso:
L'Aereo Più Pazzo del Mondo;
(Sono tutta eccitata - Capisco, è la prima Volta - No, no, mi sono eccitata già altre volte).
Il Vizietto; una gara di bravura tra Tognazzi e Serrault.
La serie di Amici Miei, anche se contengono molti momenti di malinconia e riflessione. Vi sono situazioni e battute passate alla storia.
Il Ciclone, che non mi stanco mai di rivedere.
I film di Mel Brooks in generale.
Animal House; la scena del tizio che prende le misure al cavallo che è rimasto stecchito nell'ufficio del Preside mi fa ridere ogni volta.
Uno Sparo nel Buio, con un grandissimo Peter Sellers.
Week-end con il Morto (la scena della gita in motoscafo è irresistibile).
Dimenticavo: l'Armata Brancaleone; ogni metro di pellicola contiene una scena o una battuta memorabili.
In generale NON mi piacciono i film in cui, per far ridere, si ricorre a temi o situazioni scatologiche, pernacchie, sberleffi e parolacce; questo elimina buona parte dei film "comici" italiani più o meno recenti.
Ho notato che da un po' di tempo tale moda sembra aver pervaso anche molte "commedie" americane, che ne erano rimaste incontaminate sino ad ora, segno forse di scarse idee originali.
Ciao
E io mi gioco la bambina- con un grande Walter Mattahu,ed altri in coppia con Jack Lemmon
In fuga per tre- con Nick Nolte .
mitici i film dei gendarmi francesi con a capo Louis de Funès;)
Impossibile dirne uno...sicuramente quelli dell'infanzia rimangono piu in mente,ma anche alcuni degli ultimi anni sono divertenti(troppo demenziali,mi mettono nervoso!:D ).
In generale quelli anni '80..pero' se penso a quelli rivisti dopo,di TOTO,SORDI,ecc...azz! impossibile dirne uno..
edit: Jerry Lewis!!