Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
Due to some hardware limitation, 1080i/720p input downscale to lower resolution is a special case processing . The Plasma Enhancer Pro will automatically increase (padding) blanking pixel to make sure the total hoarizontal pixel count is >1920 (or 1280 for a 1280x720 input) in order to pervent "pixel drop" artifacts in the downscaled output.
CUT
We will try to fine tune the downscale process in future firmware for better compatibility with more display device.[/b]
Pixel Magic Support.
Mi sembra di capire, quindi, che queste "limitazioni" sono in realtà un problema di possibile incompatibilità con l'ingresso VGA di alcuni display, incompatibilità che proveranno a limitare nel nuovo fw. Riprendendo il discorso iniziale, però, mi sembra che venga confermato il supporto ai segnali HD, con relativo processamento, da parte del PE1000 Pro SDI anche attraverso l'uscita digitale. Anzi, gli eventuali "problemi" potrebbero esserci attraverso la VGA. Quindi la questione relativa al trattamento dei segnali HD attraverso la hdmi del PE mi sembra risolta positivamente... Ciao
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Be', se non eri interessato al mio reddito .....
Ben detto Ettore, concordo in pieno con quanto dici e intanto godiamoci il nostro sacrificio nella nostra umile stanzetta e invece c'è qualcun altro ma......ip che ha una sala di ascolto a disposizione e lo invidio un pochino alla faccia della nostra disponibilita' economica.
Non è polemica è solo una considerazione spero non offenda il diretto interessato che dalla vendita del player si è ritirato.
Bè ho fatto anche la rima.
Riccardo.
-
Riccardo, utilizza meglio la funzione "quote" e non riportare l'intero messaggio.
Leggi con più attenzione regolamento e netiquette e cerca di rispettarli.
Cercate di avere più rispetto per chi, come me, alcune volte è costretto a interagire con il forum per mezzo di un palmare.
Ecchediamine!
Emidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da riccardo70
Non è polemica è solo una considerazione spero non offenda il diretto interessato che dalla vendita del player si è ritirato.
Bè ho fatto anche la rima.
Riccardo.
Riccardo, mi chiamo Mauro, fai prima a chiamarmi così :cool: .
Il PE non mi pare costi 300 euro... Bensì ben oltre i 1000.
Ripeto a te e a Ettore che quella cifra, considerando che il vostro display non consente la mappatura 1:1 io non l'avrei spesa.
Ognuno redistribuisce le ahimè limitate risorse disponibili come crede, voi siete soddisfatti, quindi avete ben speso, non trovate?
Non credo sia molto importante che io o altri qui sul forum siano d'accordo con voi.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Non credo sia molto importante che io o altri qui sul forum siano d'accordo con voi.
ciao
Mauro, ma al di là del nostro reddito (?), del costo del PE o del fatto che qualcuno sia o meno d'accordo con noi (?), cosa che non è affatto di mio interesse, cosa ne pensi a proposito della questione scaler/videoprocessore? Mi sembra una cosa importante da chiarire, non credi? Insomma, mi sembra uno di quegli argomenti che chi frequenta questo Forum per "imparare" vorrebbe sapere... Almeno, per me è così... Ciao
Ettore
-
Che cosa avresti fatto tu allora se ti fossi trovato nella condizione in cui io e Ettore siamo capitati?
Abbiamo rimediato ad una situazione scomoda con un buon prodotto se no avremmo dovuto spendere ulteriormente dei soldi per un altro tv, non mi sembra ci si altro da fare e se mi dici come avresti fatto tu te ne sarei grato.
Se sei ancora intenzionato a vendere il tuo player fammelo sapere perche' sono molto interessato.
Sottolineo che non è polemica ma almeno rispondimi sinceramente cosa avresti fatto tu e pensa che io lo ho comprato dopo averlo provato e prima di cacciare tutti quei soldi non pensare che non abbia provato a prendere un dvdo iscan hd+ da qualche parte online, avrei risparmiato anche qualcosina ma in caso di problemi dove andavo a parare?
Non pensare che alla fine dei conti abbiamo speso tanto di piu' di un iscan hd + sdi te lo posso garantire.
Emidio Frattaroli penso abbia sbagliato persona ma il tasto quote lo ho usato una sola volta e il testo che vi è riportato è minimo, adesso leggero' meglio il regolamento pero'.
Saluti Riccardo:D
-
Riccardo (e anche Ettore, pur se il tono mi invoglia un po' meno a rispondere), vorrei tirarmi fuori da questa polemica sugli scaler...
Infatti il concetto è che al posto vostro non mi sarei comprato proprio un processore, né il vostro, né il HD+ che cerco per il mio impianto.
Francamente è difficile dire quale sia la cosa più saggia da fare, ma tendenzialmente sono portato a non correggere un "errore" con un altro "errore".
Per farti un esempio in campo audio, su cui sono leggermente più a mio agio, è come quelli che hanno un ampli (o magari dei diffusori) che sono affaticanti e per questo si comprano cavi costosissimi per addolcire il suono....
E' facile sentenziare che per evitare errori si dovrebbe essere più cauti negli acquisti e che non sempre un risparmio iniziale è un vero risparmio se poi per metterci una "pezza" ci spendi un sacco di soldi.
Comunque nel vostro caso, difficilmente mi sarei comprato un display non mappabile, ma se mi fosse capitato, probabilmente me lo sarei rivenduto.
Il denon non lo vendo più proprio perchè la fretta è la peggior consigliera dell'appassionato, ma questo è decisamente OT, per cui se vuoi sapere le motivazioni (ma non te le ho scritte?) casomai ne parliamo in privato.
-
Ma ti ripeto che noi fino a quando non abbiamo preso il tv non sapevamo nemmeno cosa fosse la mappatura 1:1 di un display e poi non ostante il processore interno malconcio del nostro Samsung mi sembra che molti altri utilizzatori del forum che dispongono di altre marche siano alla ricerca di qualcosa per migliorare la visione del proprio pannello plasma o lcd che sia e anche videoproiettore come anche tu stesso stai facendo nel cercare un dvdo sdi usato e il motivo che vi spinge a fare cio' è fondamentalmente la passione per i sistemi audio video in primis e in secondo luogo la ricerca di una definizione piu' convincente di quella attuale, se no non stareste a perdere tempo ed eventualmente denaro per correre ai ripari.
Io e molti altri allora secondo te avremmo dovuto vendere quello che avevamo gia' comprato per prendere qualcos'altro con chissa' quali benefici, scusa ma non sono assolutamente d'accordo con te e siccome di tv al plasma stiamo parlando se mi dici il modello attualmente sul mercato che abbia una visione soddisfacente con i canali televisivi te ne sarei grato e magari a che prezzo visto che comunque sono estremamente convinto che nessun pannello in commercio disponga di uno scaler interno di qualita' come dvdo,pixel magic systems, lumagen e altro.
Adesso e tardi ma se ancora non lo sai ti dico in mp cosa ho pagato il pepro dopo averlo provato con le caratteristiche che ha, acquistato dal mio rivenditore di fiducia dove se ho un problema in 10 minuti a piedi lo riporto indietro e poi magari qualquno mi dice quanto paga un iscan hd + sdi di provenienza italiana quindi Audiogamma e poi ne riparliamo, ho trovato prezzi allettanti fino a un certo punto online ma ripeto che comprare un prodotto cosi' delicato come uno scaler da qualche sito online e scoprire poi che c'e' qualche problema e doverlo rispedire magari all'estero mi verrebbe un colpo.
Ora mi sto muovendo come sai alla ricerca di un 2900 usato ma anche se acquistassi qualcosa di nuovo non avrei nessun problema a prenderlo da qualche parte anche online perchè questo è un prodotto a mio avviso meno ostico se mi passi il termine dove il rischio è piu' calcolato e il risparmio è notevole rispetto al negozio.
Aspetta il mio mp e ti diro' il prezzo, io a questo punto chiuderei il discorso perchè rischiamo di essere prolissi e noiosi.
Buona notte Mauro alla prossima.
Riccardo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da EttoreP
... E fra i 2 qual'è il migliore da accoppiare con un monitor al plasma NEC?
Ciao a tutti, la mia risposta è nessuno dei due processori in quanto il plasma Nec in questione non accetta la 1024*768 nativa a 50Hz. Con questo presupposto diventa inutile aggiungere altro. La quasi totalità dei plasma Nec non accetta la propria risoluzione nativa a 50Hz e quindi ai fini di un sistema video "espandibile verso una qualità superiore" essi perdono di attrattiva.
A presto in altri threads!
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da riccardo70
Ma ti ripeto che noi fino a quando non abbiamo preso il tv non sapevamo nemmeno cosa fosse la mappatura 1:1 di un display e poi non ostante il processore interno malconcio del nostro Samsung mi sembra che molti altri utilizzatori del forum che dispongono di altre marche siano alla ricerca di qualcosa per migliorare la visione del proprio pannello plasma o lcd che sia e anche videoproiettore come anche tu stesso stai facendo nel cercare un dvdo sdi usato e il motivo che vi spinge a fare cio' è fondamentalmente la passione per i sistemi audio video in primis e in secondo luogo la ricerca di una definizione piu' convincente di quella attuale, se no non stareste a perdere tempo ed eventualmente denaro per correre ai ripari.
.
Riccardo, scusa, ma se secondo te hai fatto l'unica cosa possibile, cosa dovrei dirti io?
Io il processore lo cerco perchè il mio vpr 1280x720 può essere mappato 1:1, altrimenti mi sarei tenuto il buon risultato che il component progressivo del 2900 comunque mi da, aspettando il prossimo proiettore per incrementare la qualità.
Ti ripeto, IO ragiono in modo diverso da te, sono libero di farlo?
ed è talmente evidente che:
1) il plasma proprio non mi interessa, visto che proietto su 220cm di base
2) se sbaglio un acquisto (magari solo per inesperienza) o lo tengo così oppure me lo rivendo, non cerco palliativi oltretutto costosi.
-
Citazione:
non cerco palliativi oltretutto costosi.
Ragazzi di questo passo mi sa che vi incrociate !!!:D :D
Mauro di palliativi oltret. costosi il mondo ne è pieno e guarda caso, non a caso !!!:D :)
Forse perchè i prodotti, cosi ben studiati all'origine, quando arrivano sul mercato sono già obsoleti oppure perchè in fase di progettazione si è voluto risparmiare per avere un prodotto più competitivo o fors'anche per mancanza di lungimiranza di chi progetta e assembla o .....
si potrebbe continuare all'infinito cosi come la vostra diatriba,
ma suppongo che il più delle volte tutti ste ammenicoli vari, prima o dopo tutti ne facciamo uso, siano pezze o rattoppi che il più delle volte ci permettono di continuare ad usare ciò di cui disponiamo fino a quando, talvolta anche con disperazione più bieca, ce ne disfiamo in modo sbrigativo; può essere invece che si riesce a trovare un buon compromesso e questo può fare anche felici.
Sta di fatto che oggi nessuna azienda investe in un nuovo prodotto se non ha una certezza "matematica" che di quel dato prodotto il mercato necessiti ;) :)
ciao
-
Diciamo pure che non trovandoti nella nostra condizione probabilmente ti è sfuggito che noi con il nostro tv dobbiamo vedere i canali televisivi,il digitale terrestre e satellite,il dvd player, il dvd rec e per chi ha ancora coraggio di prenderle in mano le vecchie videocassette poi il pc e le foto gia' si vedevano bene anche prima mentre tu ti prendi un buon player e fine della storia.
Tra qualche mese quando avro' voglia di cambiare pannello non credere che non sappia cosa fare vista l'esperienza che ho fatto e quindi di sicuro un monitor mappabile 1:1 e 42" visto che è la dimensione giusta per poter godere a pieno dell'immagine da tre metri.
Comunque sottolineo nuovamente che moltissime altre persone sono interessate a migliorare l'immagine e non sono tutti possessori di pannelli Samsung Alis.
Mauro hai un mp.
-
Citazione:
Riccardo (e anche Ettore, pur se il tono mi invoglia un po' meno a rispondere), vorrei tirarmi fuori da questa polemica sugli scaler... CUT
Mauro, il mio tono è sempre stato educato e ironico (spesso, anche autoironico). Certo, quando si viene punzecchiati (x non dire parole più antipatiche...) gratuitamente, e magari con un pizzico di supponenza, il tono può anche cambiare. Ma stupirsene mi sembra la cosa peggiore da fare. Cmq dalla polemica ne esco volentieri anch'io, notando però che, se in questo come in altri 3d sullo stesso argomento, ho risposto con (spesso...) pazienza alle molte domande che mi venivano poste, o ai molti dubbi che venivano sollevati riguardo a ciò che i miei occhi avevano visto e che stavo condividendo con la comunità del Forum, tu hai deciso di non rispondere all'unica domanda che ti ho posto. Liberissimo di farlo, ci mancherebbe, ma visto che la diatriba era stata alimentata dai tuoi (come di altri forumers...) dubbi riguardo ai fantomatici miglioramenti che i miei occhi avevano visto grazie all'introduzione di un videoprocessore nella mia catena A/V, dubbi ai quali io ho cercato di rispondere in maniera chiara e dettagliata... be', lascio che ognuno tragga le proprie conclusioni. Spero di essere più fortunato la prox volta che chiederò spiegazioni/consigli... Ciao
Ettore
PS: Un saluto alla new entry vigninig... ;)
-
sono anche io un possessore di plasma enhancer 1000 pro ed è accoppiato ad un plasma panasonic .
devo dire che il mio plasma si riesce a mappare alla sua matrice abbastanza facilmente e con buonnissimi risultati.
Detto cio proprio in questi giorni ho scoperto tra le moltissime possibilità di regolazione del plasma enhancer che il mio monitor accetta in maniera fantastica anche la risoluzione 1280x720 @ 50 HZ .
tutto dipende da come il processore si riesce ad interfacciare con un determinato display,penso quindi che ogni situazione sia diversa.
Posso quindi capire l' entusiasmo sia di Tacco che di riccardo70 e credo sinceramente che abbiano trovato dei notevoli miglioramenti su tutte le sorgenti a loro disposizione (sky???).
cordiali saluti a tutti
roger
-
Citazione:
Originariamente scritto da roger
un plasma panasonic .
devo dire che il mio plasma si riesce a mappare alla sua matrice abbastanza facilmente e con buonnissimi risultati.
roger
Pace e bene !!!!:D una curiosità :
che modello è il tuo Panasonic
ciao e grazie