Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zwirner
ma insomma quale devo comprare il 9600 o il 3930?
Al momento direi 3930 senza pensarci su... sul fronte video E' FUOR DI DUBBIO.. lo posseggo da tre giorni e sono ancora incantato dalle immagini che tira fuori questo player :eek:
Non che il Marantz sia da meno, intendiamoci, ma penso che vadano fatte le dovute considerazioni in base alla propria catena video ... e magari andarseli a vedere in azione prima di acquistare a scatola chiusa ;)
Ogni sorgente potrebbe cambiare "atteggiamento" a seconda di quale pannello ci andiamo a collegare, e con quale ingresso (Component, HDMI etc..) entriamo.
All'epoca dell'uscita del 9600 Marantz rimasi anche li folgorato dall'ottima qualita' video, ma direi che il Realta di ultima generazione che implementa il 3930 e' sicuramente una spanna sopra.
A livello audio il 3930 (checche' ne dica qualcuno), e' un gran bel sentire! di gran lunga superiore ai DVD-player che ho sentito fino ad oggi (escludendo i CD-player dedicati e costosissimi), tanto da farmi venir voglia di riascoltarmi tutti i miei CD che non ascoltavo da anni, e che con altre sorgenti non mi avevano mai suonato cosi bene.
Confermo poi che legge anche Mpeg4,DivX,Mp3, WMA, HDCD e CD-photo ROM !! riscala fino a 1080p e dall'HDMI esce con le risoluzioni per PC ...che vuoi di piu', un LUCANO? :D ...manca un HD-DVD da affiancargli e stai apposto, e dubito che prima di un anno ci saranno lettori HD-DVD hi-end "importanti" al punto da soddisfare il palato sopraffino di noi appassionati.
ciao
gianni
-
Secondo me dipende da quanto spenderai: se a parità di spesa avrei dubbi, ma andrei nuovamente sul Marantz, più completo e nettamente più raffinato nella costruzione(basta vedere come son fatti dentro....:read:...e del resto il costo è superiore di molto...:read: )
Ciò non vuol dire che oggi stesso ho consigliato il denon 3930 ad altre due persone.
concludendo, dove scegli non sbagli ;)
Audio: nettamente meglio il Marantz (ma il Denon è ottimo)
Video: meglio il Denon (ma il Marantz è eccellente)
Immagino anche Gian convenga....
-
Per i CD ho il NAD C542; mi interessa solo la sezione video per cui credo che opterò per il 3930.Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zwirner
... mi interessa solo la sezione video per cui credo che opterò per il 3930.Grazie.
....e ti dico gia da ora che anche sul fronte audio NON RIMARRAI ASSOLUTAMENTE Deluso ;)
Sull'audio analogico i due player mi risulta che sono uguali dato che montano tutti e due i convertitori b.brown dalle uscite stereo RCA.
In quanto alla qualita' costruttiva, il denon PESA ben 14,5 Kg! :eek:
In quanto alla schizzineria "conosciuta" dei DENON, sono diversi giorni che gli ho dato in pasto TUTTI i tipi di supporto compresi CDfoto,DivX, DVD-RW, DVD+RW masterizzati...CD-RW audio masterizzati, e devo dire che si e' mangiato TUTTO senza indugio.
La prossima mossa che faro' sara' quella di dezonarlo... ci sono concerti in DVD in America che da noi non escono proprio, o escono con un audio pietoso! ;)
Sul video, VI DICO SOLO CHE NON ACCENDO L'HTPC da una settimana!! :cool: Cioe' da quando ho il player!!!!
Grande macchina!
Ha una doppia uscita Component (puo sempre servire e tornare utile in caso di doppio pannello VPR/TV ;) ), una BNC e l'altra RCA.
Ciao
Gianni
-
Hai provato a dargli in pasto MP3 su DVDr e Xvid al posto di Divx?