Visualizzazione Stampabile
-
Esempio di paranoia ingenerata dalla lettura troppo intensiva del forum:
Ho speso 3.500 euro per il Pioneer 435 FDE.
Però mi sarebbe piaciuto installare un proiettore.
Non ho installato un proiettore perchè nel mio salotto ci sono due divani in muratura che mi obbligano a disporre i mobili in un certo modo, rendendo impossibile l'acquisto di un vpr.
Ma... ma...
Avrei potuto abbatterli, i divani in muratura!
E così avrei potuto cambiare tutta la disposizione della stanza!
E con 3.500 euro avrei potuto comprare due divani Chateau D'Ax in offerta speciale, un vpr ed un telo!
Argh! Oddio! :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da hobsbawm
Esempio di paranoia ingenerata dalla lettura troppo intensiva del forum
Altra paranoia aggiuntiva :asd:
Avresti potuto prendere questo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38961 risparmiando almeno 1.500 euri potendo così acquistare un divano Chateau D'Ax in offerta speciale. ;)
-
Citazione:
Non confondere i desideri con le necessità.
Trita di pù i ******** (zebedei è poco "internazionale") chi si compra un tv da 3.800 € per attaccarci l'xbox (anche il 360, sempre lettori mediocri sono) o peggio la Ps2, non si degna di collegarci un impiantino surround (che è FONDAMENTALE per la visione di un bel film), che spende 5 € per un cavetto scart, eppoi viene in giro sui forum a spararsi 2 pose dicendo "mi è arrivato il PIO".
Ognuno è libero di fare quello che vuole (anche tu di non rispondere ad un post polemico contro il "sistema") ma se permetti mi irritano quelli che si comprano la Porsche Carrera per poi parcheggiarla sul marciapiede con le 4 freccie accese pur di risparmiare 3€ di parcheggio.
Ciao.
Se dovessi proprio dire che ho capito le tue parole mentirei.
Mi pare però che proprio perchè ognuno è libero di fare quello che vuole questo qualcuno può comprare anche il fatidico Pioneer e attaccarci anche il VHS se gli aggrada.
L'importante è che non lo debba pagare io.
Un forum come questo ha un solo scopo informativo: chiedere a chi ha già effettuato un acquisto simile a quello che ti piacerebbe fare le sensazioni sul prodotto, il costo, le difficoltà incontrate i pregi e i difetti.
Invece viene utilizzato per fare della sterile polemica su cosa uno ha fatto, ma che era meglio fare diversamente o perchè non ha comprato altro.
Al meglio c'è chi ti dice che hai comperato una porcata perchè non ha questo o non ha quello.
Se si assomma a questo il fatto che il 75% della gente pontifica dall'alto di una esperienza fatta di Mediaworld o Trony senza mai aver posseduto nulla se non il catalogo della marca X o Y , credo che nell'insieme questo dia più fastidio.
Infatti trovo molto più irritante che alla domanda "cosa ne pensate del plasma XYZ" vi sia la risposta "ma perchè non comperi un proiettore...........".
Trovo invece saggio che qualcuno possa dire di aver fatto un acquisto errato per le sue necessità. Spiegando quali queste erano può aiutare chi si trova nelle stesse condizioni. Ma ripeto nelle stesse condizioni, perchè possono variare. Un LCD, in determinate condizioni può essere utilissimo. Se si vuole vedere solo calcio e solo da SKY (mamma che orrore) fatte salve poche macchine di altissima qualità LCD è oggi un errore.
Quindi è fondamentale essere meno lapidari in senso assoluto e circostanziare bene............
Per il resto si rasenta il paradossale con situazioni "estremizzate" tipo il burn - it o il singolo pixel bruciato. Sono condizioni anche fastidiose o spiacevoli, per carità, se non ci fossero sarebbero meglio, ma non devono, IMHO, essere mitizzate fino alla "ragione di vita". Sono come un graffio sul cerchio in lega della macchina nuova. Dà fastidio i primi tre giorni ma poi la "fruibilità" complessiva del prodotto resta senza doversi prendere un esaurimento nervoso.
Detto questo, che per inciso è ovviamente IMHO, e giusto per smitizzare chi è che voleva un divano?
Ma non è meglio un caminetto...................
-
[QUOTE=Brunny]Se dovessi proprio dire che ho capito le tue parole mentirei.
Scusami ma tu vuoi continuare a die che io sono contro gli utenti "liberi" e contro il loro libero arbitrio.
In verità io me la prendo con un mercato che ci offre cose poco affidabili, per niente innovative e senza il minimo rapporto qualità/prezzo.
Bisogna dirlo al cliente che se vuole il "cinema" deve per forza di cosa acquistare una "catena" hardware equilibrata e calibrata. M aanche che se vuole un Tv è meglio un crt di 4 soldi.
Quindi ritornando al titolo del post, io dico che non è giusto pagare prezzi cosi alti per tecnologie così imperfette che inducono alla frustrazione nella maggior parte dei casi.
Guarda che per 1 che compra il Pio ce ne sono 50 che comprano altra mer...a che spacciano nei supermercati.
Non è giusto spendere tanti dindini per tornare a casa e non riuscire a far vedere un po di calcio al papà, un cartoon ai bimbi, ed incantesimo alla mogliettina.
Come non credo sia giusto dire a questi "sprovveduti": ah beh se ci dovevi vedere Sky allora sei hai sbagliato tu!!!
Questi sono televisori o no ?
Mah comunque uno parla un po cosi anche per passare il tempo, se dobbiamo leggere solo settaggi e link per gli acquisti sai che noia? o no?
Byeeeeeeeeee
-
Rikka sei un grandeeee! Io mi sono sgolato per sostenere liberamente le tue stesse tesi e, non di rado, sono stato pure aspramente ripreso dai "capoccia"....
-
[QUOTE=Rikka]
Citazione:
Originariamente scritto da Brunny
Scusami ma tu vuoi continuare a die che io sono contro gli utenti "liberi" e contro il loro libero arbitrio.
In verità io me la prendo con un mercato che ci offre cose poco affidabili, per niente innovative e senza il minimo rapporto qualità/prezzo.
Bisogna dirlo al cliente che se vuole il "cinema" deve per forza di cosa acquistare una "catena" hardware equilibrata e calibrata. M aanche che se vuole un Tv è meglio un crt di 4 soldi.
Quindi ritornando al titolo del post, io dico che non è giusto pagare prezzi cosi alti per tecnologie così imperfette che inducono alla frustrazione nella maggior parte dei casi.
Guarda che per 1 che compra il Pio ce ne sono 50 che comprano altra mer...a che spacciano nei supermercati.
Non è giusto spendere tanti dindini per tornare a casa e non riuscire a far vedere un po di calcio al papà, un cartoon ai bimbi, ed incantesimo alla mogliettina.
Come non credo sia giusto dire a questi "sprovveduti": ah beh se ci dovevi vedere Sky allora sei hai sbagliato tu!!!
Mah comunque uno parla un po cosi anche per passare il tempo, se dobbiamo leggere solo settaggi e link per gli acquisti sai che noia? o no?
Byeeeeeeeeee
Il discorso è che se vuoi delle dimensioni dell'immagine superiori alle massime ottenute da un crt devi per forza di cose andare su un'altra tecnologia. E a quel punto scendere a compromessi di qualità video.
Questo è risaputo e in questo forum lo si ripete in ogni salsa.
Motto: D (dimensione)
D<=34 pollici CRT su tutto
34<D<50 pollici Plasma o lcd(forse meglio plasma) con i dovuti compromessi
D>50 pollici videoproiettore con i dovuti compromessi
Ciao a tutti
-
[QUOTE=Rikka]
Citazione:
Originariamente scritto da Brunny
Byeeeeeeeeee
Guarda, ti dico come la vedo io, secondo me il problema non esiste proprio. Se tutti si informassero prima di fare un'acquisto tutti saprebbero prima a cosa vanno incontro, il problema è che spesso questo non succede.
Ci sono tante persone come molti in questo forum che prima di fare un'acquisto si documentano, purtroppo però ve ne sono altri, molti altri (tipo la "casalinga di Bordighera" ad esempio) che se vogliono comprare un televisore vanno in giro per i vari MW, Trony o altro che siano (ovviamente ignorando completamente l'esistenza di negozi specializati) prendono come oro colato ciò che dice il commesso di turno che ovviamente ha tutti gli interessi a vendere e via....poi dopo si scopre il se, il ma ecc...
Lo so, nessuno è tuttologo, e nessuno credo voglia esserlo, qui il problema è solo di capire ciò che si va ad acquistare.....io onestamente non mi fiderei mai delle parole di un commesso o di un negoziante che tendenzialmente hanno tutti gli interessi a vendere, figurati se ti diranno mai quali sono i difetti di una tecnologia....tutt'al più ti esalteranno i pregi!!
Come ho detto in un'altro 3d, ormai da qualche anno a questa parte le varie case costruttrici segnalano già nelle prime pagine dei manuali dei loro televisori la possibilità che vi sia qualche pixel danneggiato e che questo non è da considerarsi un difetto, ma di più che dovrebbero fare? Andare in giro casa per casa?
Onestamente, ma questi sono gusti personali, se oggi avessi un Pio 436/506 o uno degli ultimi Philips serie 9830 di sicuro non rimpiagerei mai e poi mai un crt, a mio avviso la qualità per l'uso che ne faccio è nettamente superiore, sarà che io principalmente vedo dvd e della tv analogica e del calcio proprio non me ne frega un bel nulla, ma ognuno ha i suoi gusti e le sue abitudini.
L'anno prossimo andrò a vivere per conto mio, ti posso dire sin d'ora che mai e poi mai mi sognerei di comprare un crt, qualcun'altro non comprerebbe mai e poi mai un plasma/lcd, ma come si dice, il mondo è bello perchè è vario no?
Il discorso dei pixel morti? Sfido chiunque a 3 metri di distanza, durante un film, a dirmi se su un televisore c'è un pixel morto o meno....poi il "danno psicologico" indubbiamente c'è, ma se parti già sapendo che la cosa potrebbe accadere ti assicuro non ci fai assolutamente caso, come ad esempio QUA.
Ovviamente niente polemica con nessuno, solo il mio personalissimo parere!
Buona serata a tutti.
-
[QUOTE=damon75]
Citazione:
Originariamente scritto da Rikka
Ci sono tante persone come molti in questo forum che prima di fare un'acquisto si documentano, purtroppo però ve ne sono altri, molti altri (tipo la "casalinga di Bordighera" ad esempio) cut
Ma questa casalinga di Bordighera :mbe: , della quale sento tanto parlare sul forum, è almeno una bonazza? :Prrr:
-
[QUOTE=damon75][QUOTE=Rikka]
di sicuro non rimpiagerei mai e poi mai un crt, a mio avviso la qualità per l'uso che ne faccio è nettamente superiore, sarà che io principalmente vedo dvd e della tv analogica e del calcio proprio non me ne frega un bel nulla,
Ma come ti informi allora? solo tramite giornale radio e giornali cartacei?
E se fanno un bel film o qualche documentario istruttivo, un dibattito politico, un nuovo serial tv? qualche edizione straordinaria? una trasmissione tipo "mi manda rai 3"?? ti perdi tutto?? Di certo non credo ti compri un film in dvd al giorno!
Scherzi a parte l'lcd me lo comprerò fra 1-2 anni quando la teconologia sarà più matura ed i prezzi si saranno dimezzati.
Ora come ora (preso nella globalità dei segnali -analogico, dtt, sat e hd) l'lcd ha ancora parecchie pecche, plasma compresi.
Con ciò intendo solo dire che sia lcd che plasma hanno attualmente un rapporto qualità prezzo ancora molto ma molto sfavorevole però ovviamente chi lo comprerà con cognizione di causa (non parlo di chi non ne capisce nulla) unicamente per i suoi (ancora) pochi pregi ne sarà contentissimo.
-
@happymau : purtroppo al momento non posso fare personalmente la conoscenza della casalinga di bordighera, avrei dei problemi a convincere la mia ragazza che andrei a Bordighera solo per lavoro!:p
@rickiconte : tendenzialmente mi tengo informato via internet, sia tramite siti uficiali (ansa,reppublica,ecc...) sia tramite quelli "non ufficiali" (te li lascio indovinare, ma uno di questi è sicuramente quello di Beppe Grillo).
Diciamo che mi piace avere una panoramica ampia!:p
Per il resto, televisivamente parlando, purtroppo o per fortuna, c'è poco spazio nella mia vita poichè in genere un pò per lavoro, un pò (e soprattutto) perchè mi piace uscire spesso, a casa non ci sto quasi mai, di coseguenza la televisione, per quanto riguarda la sua programmazione classica, ormai dalle mie parti è cosa sconosciuta!:D
Di film si, ne ho parecchi (all'incirca un pò meno di duecento dvd), alcuni dei quali neanche mai visti ma comprati "sulla fiducia", soprattutto per via del costo allettante.....se conti che ho appena finito di vedere "La maledizione della Prima Luna" che non avevo mai visto!
Non ti sto a spiegare le mie abitudini ed il mio modo di vedere sennò andiamo molto OT, diciamo che cmq apprezzo dei nuovi telesori anche la multimedialità, di cui spesso poco o niente si parla.
Dei Philips serie 9830 ad esempio apprezzo tantissimo la possibilità di rivedere foto e filmati, nonchè la possibilità di usare usb pen e le varie schede di memoria durettamente dal televisore....se conti che sono un appassionato fotografo ed ho una bella macchina fotografica sony da 8 mpixel capisci che per me la possibilità di rivedere al volo le foto ed i filmati fatti diventa un punto di notevole interesse, ecco quindi, ad esempio, un'altro motivo x cui non considererei più, ad oggi, la possibilità di comprare un crt.
In ogni caso il mio acquisto sarà fatto l'anno prossimo, più o meno di questo periodo, quando andrò a vivere con la mia fidanzata, al momento mi godo i miei dvd su un Monitor Benq da 19" collegato via DVI ad un lettore DVD Hamlet, poi in futuro si vedrà!
Bye!
-
@ Tutti (fare l'elenco dei nomi sarebbe troppo lungo)
Se ritenete necessario quotare un messaggio:
1° - fate un attimo di pratica nella sezione Palestra, in modo da farlo in modo corretto.
Ho visto un sacco di post contenenti tag vari (i codici e le parole tra parentesi quadre) sparsi nei messaggi.
2° - Quando quotate un messaggio NON si deve riportare l'intero messaggio, solo la o le parti cui si vuole dare risalto e che sono veramente necessarie per la comprensione della vostra risposta.
3° - cercate di attenervi all'argomento della discussione e non divagate.
Per le chiacchierate esiste la sezione Off Topic.
Quindi: cercate di rispettare maggiormente il regolamento.
@ joespielberg
Citazione:
Originariamente scritto da joespielberg
....non di rado, sono stato pure aspramente ripreso dai "capoccia"....
Se per "capoccia" intendi i Moderatori o L'Amministratore credo che tu sia stato aspramente ripreso per il modo in cui avrai esposto le tue idee, non per il contenuto, se le stesse non erano contrarie al regolamento del forum.
Se non sei d'accordo sull'operato degli stessi puoi chiedere spiegazioni in privato, le critiche pubbliche non sono ammesse.
Grazie e ciao.
-
[QUOTE=nidepo70][QUOTE=Rikka]
Motto: D (dimensione)
D<=34 pollici CRT su tutto
34<D<50 pollici Plasma o lcd(forse meglio plasma) con i dovuti compromessi
D>50 pollici videoproiettore con i dovuti compromessi
Siamo daccordo. Il punto cerco di sintetizzarlo così.
I CRT sono un tecnologia "matura".
I Video proiettori hanno già da tempo superato i problemi iniziali, e con 1500 € tiporti a casa un bell'oggettino.
I plasma/lcd esistono già da tanti anni e non vedo un progresso qualitativo tale da giustificarne l'acquisto (tranne 3-4 modelli il resto è fuffa).
La verità è che sono nati come monitor e li hanno adattati a televisori. L'utente medio lo acquista pensando di acquistare un tv-color per poi rendersi conto che la sorgente del segnale è molto (troppo) importante ai fini della visione "regolare", ma a questo punto è troppo tardi.
Eppoi sta TRUFFA dell'alta risoluzione, specchietto per le allodole, tra ingressi, formati, risoluzioni, mah......per poi ridursi a collegarci l'xbox360. Ciò suona un pò come comprarsi una Cayenne e farci fare l'impianto a gas.
Se uno compra un Pio a 3800 € deve per forza di cosa SPENDERE per un lettore DVD di ALTISSIMO livello altro che le cagatelle da 150 €.
Infatti non ho ancora sentito qualcuno che ha speso più per le sorgenti (lettori-cavi-amplificatore-casse ecc) che per il monitor/tv, e questo è un controsenso.
Non credi ?
Ciao. :)
-
[QUOTE=Rikka][QUOTE=nidepo70]
Citazione:
Originariamente scritto da Rikka
Non credi ?
Ciao. :)
Sicuramente un pio da 3800 con un lettore da 1000 è un bel vedere.
Anche se sinceramente io ho speso 1700 per sammy 42s5s e 150 per dvd sammy hd745 e ti dico che la visione è da favola, ho il mio crt sony 32 che sicuramente il linea di massima si comporta sempre meglio, ma quando guardi un film fatto come si deve per non parlare di un cartone animato con 42 pollici è tutta un'altra cosa.
Anche le trasmissioni tv non sono mali, certo in alcune situazioni tipo bianco a palla l'immagine è un pò falsa, ma d'altronde non si può avere tutto ai massimi livelli...
In questo 3th si sta parlando male degli schermi piatti, ma accidenti i crt sono meglio, ma dove cavolo lo trovo un crt da 42 pollici!!!
Per i criticoni:
quando ho comprato il mio crt 32 pollici ho speso 5 milioni delle vecchie lire e sapevo che per le trasmissioni normali in 4/3 mi sarei ritrovato un 25 pollici, quindi un 29 sarebbe stato di gran lunga superiore e costava 1/3! Ero consapevole di questo!! Perchè l'ho comprato? Semplice vedo prevalentemente film, quindi in 16/9 ci guadagno!!
Analoghe considerazioni per il plasma. Quando l'ho preso conscevo i difetti, ma io ho valuto i pregi, e l'ho fatto in funzione del TIPO DI VISIONE!!
Morale: nessuno mi costringe a cambiare tecnologia, i crt si trovano ancora in giro, anzì se ne trovano a prezzi da urlo, quindi MEDITATE prima di comprare e leggete i forum.
MA LEGGETE I COMMENTI OBIETTIVI IN CUI VENGONO MESSI IN EVIDENZA PREGI E DIFETTI E NON SI SPARA M*** E SOLO M****.
CIAO A TUTTI
-
Codice:
Scusami ma tu vuoi continuare a die che io sono contro gli utenti "liberi"
Eh.....no...no....io volevo solo dire che proprio non si capiva quello che avevi scritto.
Ora lo hai spiegato meglio e ti ho capito perfettamente.
Per una parte condivido quello che hai detto, per una parte invece ritengo tu abbia una visione un pochino utopistica di come funziona un mercato di vendita.
Una maggiore preparazione negli addetti di vendita sarebbe auspicabile, così come una maggiore informazione sul prodotto in generale. Ma ciò può avvenire solo su un mercato importante e veramente competitivo, perchè su un mercato così può fare la differenza.
Ti sei mai chiesto perchè in Italia, ad esempio, su un prodotto cosmetico non vi sia mai l'elenco degli ingredienti? Se per caso ci sono sono in inglese. Come mai sulle bottiglie di vino non ci sono i tassi di tannino, la presenza di solfiti, ecc.?
Prova, se ti capitasse, negli USA a prendere in mano questi due prodotti e cosa vedi? Un elenco interminabile di indicazioni per il consumatore...........
Il pensiero un pò utopistico lo vedo nel fatto che mai le aziende che devono vendere un LCD possano scrivere su un depliant "al momento sconsigliato per la visione del calcio su SKY....". Tutte le aziende sanno benissimo che i loro prodotti hanno in genere delle magagnette. Alcune sono solo delle siocchezze, che pochissimi clienti individueranno, altre sono magari più evidenti ma nel complesso non intaccano una fruibilità generale.
La verità è che la differenza la posssiamo fare noi clienti. Al momento ne esistono solo due tipi: 1-l'assatanato che sa tutto del prodotto, che ha letto tutto, e possiede le radiografie dello stesso nel cassetto;
2- la casalinga di cui sopra che guarda il prezzo e se sta bene in salotto.
Ci vorrebbe una terza categoria: il consumatore assennato, che valuta le sue esigenze, si informa il giusto, è pronto a spendere il giusto senza riferimenti assolutistici di marca (mi fanno morire quelli che a prescindere se un oggetto è fatto da XYZ è "per forza" un figata e non mollano neanche di fronte all'evidenza)e pondera altri fattori quali garanzia ed assistenza.
E questo è un mestiere che non fa nessuno per noi. Siamo i primi a dover essere coinvolti.
A quel punto credo che i vari uffici marketing comincerebbero a ragionare diversamente..............
Come sempre IMHO
-
Rikka, sinceramente non riesco a capire il tuo accanimento generalizzato contro gli schermi piatti e, in particolare, non capisco perchè ti ostini a parlare di "truffa dell'HD".
Sai benissimo che l'HD, fuori dall'Italia, è già una realtà da anni. Ci sono canali satellitari che trasmettono in HD, in Giappone e in USA ci sono trasmissioni terrestri in HD e ci sono già sul mercato DVD in HD e relativi lettori.
Se RAI, Mediaset e La7 continuano a propinarci segnali pessimi anche sull'analogico terrestre (ieri sera la partita del Palermo su La7 era inguardabile sul mio crt da 29"!), non puoi accusare di truffa i produttori. Se vuoi l'HD devi attrezzarti per usufruirne, altrimenti, se è la normale televisione (TG, incantesimo, beautiful....) che ti interessa, basta un vecchio 50Hz.
Criticare i pannelli piatti solo perchè non corrispondono alle tue esigenze è come criticare le Porsche (visto che usi questo paragone) perchè non puoi andarci a fare la spesa e puoi sfruttarne i cavalli solo in pista e perchè le strade sono piene di buche e le sue sospensioni sono troppo rigide.
Chi sbaglia non è la Porsche e nemmeno chi la vende, ma è chi se la compra solo per fare il fighetto. Peggio per lui!
Allo stesso modo, chi compra un lcd o un plasma dovrebbe documentarsi prima dell'acquisto, così come dovrebbe fare chiunque si accinga a spendere una somma importante. Se la gente non lo fa e rimane delusa peggio per lei.
Io, che non sono un grande esperto di HT, trovo che l'immagine degli lcd e dei plasma non sia affatto così pessima come dicono altri, ma, anzi, già con un normale lettore DVD ben collegato danno emozioni che un crt non riesce a dare.
Il mondo è bello perchè è vario. Capisco che a te piace di più il crt, ma parlare di "truffa" relativamente agli schermi piatti è una mancanza di rispetto nei confronti di chi, a ragion veduta e in relazione all'utilizzo che vuole farne, dacide consapevolmente di comprarne uno.
Per chi, invece, butta soldi dalla finestra solo per far morire di invidia il cognato, probabilmente questa soddisfazione vale già la spesa, quindi contento lui, anche se vede male le partite.....
Mi pare di assistere alle polemiche fra vinile e cd, quando quest'ultimo apparve sul mercato. "Il CD è freddo", "il CD dà un suono innaturale", "Vuoi mettere la soddisfazione di maneggiare un LP?".... Tutte frasi che io (che pure di musica me ne intendo, visto che suonavo), non ho mai capito, visto che trovo il CD meravigliosamente godibile e molto più vicino a un esecuzione dal vivo rispetto al vinile, che, per inciso, dopo due volte sfrigolava che era un piacere. C'era perfino gente che comprava un LP e lo registrava su cassetta per non consumarlo e poi ascoltava la cassetta!!!!! E da questa gente arrivavano critiche al CD.....
Tutto è perfettibile, naturalmente, ma ogni atteggiamento di chiusura verso le novità è solo di ostacolo al progresso tecnologico e guardare sempre e solo indietro non fa mai bene all'uomo.