Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kemal69
chi ha realizzato il mobile? eccezionale.
io sono a BO, il costo ?
ciao
Ciao kemal, molte grazie dei tuoi complimenti.
Il mobile è stato realizato da un falegname su un mio disegno :cool: fatto dopo avermi letto un sacco di riviste HT e spulciato l'intero forum :eekk:
Il costo se ben ricordo era di circa 6000€. Le dimensioni sono di 5mt di larghezza e 3mt di altezza
Saluti :)
Stefano
-
Ciao Stefano, prima di tutto complimenti per il finale!
Ti vorrei chiedere come ti sembra cambiato il suono con l'aggiunta del rotel paragonato a prima, dato che pure io avrei una mezza idea di fare un upgrade simile. Lo senti più frizzante/delicato, freddo/caldo, piatto/ricco di bassi.. insomma oltre alla dinamica senza dubbio enfatizzata come si è modificato?
Inoltre, ti risulta si scaldi il denon nonostante non abbia diffusori collegati?
Un saluto e grazie:)
Giorgio
-
Ciao Kevlar,
Come hai detto già te, il suono ne ha sopratutto guadagnato in potenza ed in dinamica. Inoltre mi sembra di stare in un ambiente più grande, cioè si è "allargata" la scena audio. Ma allo stesso tempo ogni cassa mi sembra lavori meglio, in pratica gli effetti audio dx-sx o ant-post mi sono più evidenti.
Con le "pinzette" mi sento di dirti che il suono è più frizzante ed anche più caldo. Ma potrei dirti una mega stronzata. Il mio non è un orecchio allenato per poter fare confronti :cry:
Il denon scalda, ma penso sopratutto perchè posizionato sopra il rotel, non perchè comanda ancora i surround back. Spera che la posizione attuale possa presto essere cambiata, stò aspettando le autorizazioni (WAF ) per il posizionamento del pre alla dx del contrale e del htcp alla sx.
Sono contento della mia scelta perchè adesso sono più libero con la scelta delle elettroniche. Ho speso la metà circa di un sintoampli medio alto (Denon 3806 Yam 2700,...) per il finale e spero quando prederò un vero pre di aver fatto la scelta giusta risparmiando sulla cifra totale e avendo un impianto molto soddisfacente.
Stefano
-
Grazie nuovamente!
Ne deduco che prima di fare il passo sarà meglio provarlo, perchè come dici te il suono cambia..e giusto provandolo potrei decidere.
E si, la posizione è un pò sacrificata..ma vedrai che con l'autorizzazione (waf) migliorerai la disposizione:)
Saluti;)
-
-
Ciao mammabi, ma per quella specie di frullatore che è la shappire con uscita hdmi non si può fare proprio niente? :mbe: magari qualche cosa di customizzato, altrimenti far fare la ruota il pavone al chipset non serve molto :rotfl:
-
La X700 di prima aveva montato un Zalmann
http://img423.imageshack.us/img423/8...a0191pq.th.jpg
La X1600 sarai sorpeso, ma è veramente silensiosa.
Dopo il chipset, toccherà all'alimentatore. Poi verdemo per la X1600 :rolleyes:
Se non brucia niente fino allora :cool:
Stefano
-
Ciao Stefano, prima di tutto i miei complimenti per la realizzazione. Hai delle belle elettroniche e il tutto e' al suo posto. Certo,pero', che tua moglie dev'essere terribile:D . Io penso che anche lei goda quando si vede un film, dovrebbe accettare qualche compromesso in piu'. Mia moglie qui affianco, che ormai ho contagiato col virus (non completamente pero') suggerisce: se i cassetti a destra e sinistra delle elettroniche non sono di vitale importanza, vale a dire se fosse possibile conservare cio' che c'e' dentro da qualche altra parte, perche' non sacrificarne una fila, a destra o a sinistra, e farti fare un'altra vetrinetta dve stipare meglio le tue elettroniche? Lo so, lo so, piu' facile a dirsi che a farsi, ti capisco:( . Comunque ti auguro buon divertimento con i tuoi film.
Ciao
Fausto
-
In realtà sono io ad essere terribbile :D
Essendo comunque un salotto, lei vorrebbe mantenere un minimo di "tocco" femminile. Per i casseti abbiamo già parlato con il falegname, stà aspettando solo il vai.
Ma io stò aspettando, magari trovo qualche altra soluzione ;)
Stefano
-
-
Stà meglio fuori che dentro al mobile :rolleyes:
http://img529.imageshack.us/img529/7...0120072qq4.jpg
Vedremo cosa decido ;)
Stefano
PS. i fili sono provvisori !!!
-
....o meglio cosa decide tua moglie:te sappiam benissimo come la pensi:asd:
walk on
sasadf
-
rotel 1075
Ciao Stefano,
mi sono accorto solo ora della novita nell'amplificazione!
Che dire... complimenti!
Ecco perche' noi abbiamo continuato a disquisire sugli ampli cinesi e tu non ci cagavi piu'...:p
Ciao
Ale
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ale10
Ecco perche' noi abbiamo continuato a disquisire sugli ampli cinesi e tu non ci cagavi piu'...:p
Ciao
Ale
Ciao Ale,
Cinese :uh: :asd: :D
Diciamo che si è presentata l'occasione.
Stefano
-
Io veramente ora sto dietro al pre+finale emotiva made in usa.
Pero' saranno 5mail che gli mandano e non mi rispondono :incazzed:
Mi stanno facendo passare la voglia.
A proposito dei "nostri" CAV, li ho ascoltati a lungo a Roma, veramente validi.. certo che il tuo finalone e' un'altra cosa!
Ciao