Visualizzazione Stampabile
-
Ho visto che su home cinema solution aggiungono drop supplementare ai loro teli su richiesta: da 50 sino ad arrivare ad 80 cm.
Oggi li chiamo e sento cosa mi dicono, pero' per non sovrastare il canale centrale dovro' PER FORZA far partire la visione da 100 cm, non uno di meno, visto che il mio centrale e' collocato sopra la tv a 103 cm, 3 in meno per il piedistallo della stessa.
Se facessi meno, per esempio 80 cm, coprirei TOTALMENTE IL CANALE CENTRALE...............
Voi cosa fareste ?
Oggi faccio una prova con dei nastri di carta, formando un rettangolo e simulando un telo partendo da 120 cm, come se dovessi acquistare quello con un drop di soli 50 cm, giusto per darmi un'idea di come vedrei un film o giocherei con la ps4...................a grandi linee ovviamente.
grazie mille a tutti quanti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ivanedixie
Mi e' stato detto che le voci rimbalzerebbero, mettendo il telo davanti al centrale..........
Se fanno i teli microforati ci sarà un motivo :D ... ovvio che il suono non oltrepassi un telo "normale"!
O rivedi la sistemazione di centrale o ti devi accontentare dell'altezza che hai. Se non è troppo un bordello metti il centrale sotto la TV così puoi fare scendere il telo quanto vuoi.
-
Il telo è già sotto la TV.......
Al massimo domani sento home cinema solution e vedo cosa mi dicono
Oggi non ho potuto.........
Oppure prendo un microforato che praticamente tra drop supplementare mi verrebbe a costare quasi quanto il proiettore........
-
Il canale centrale deve stare sotto il telo non la TV...
Non hai detto che hai il canale centrale sopra la TV?
"visto che il mio centrale e' collocato sopra la tv a 103 cm"
Per questo ti dicevo se riesci a cambiare posto al centrale e metterlo sotto la TV, così puoi fare scendere lo schermo quanto vuoi.
Se non riesci a cambiare posto al canale centrale allora ci sono pochi discorsi da fare o prendi un microforato o ti tieni la base dello schermo a 103 cm. (anzi se hai la base del diffusore a 103 cm. dovrai alzarlo a 123 cm. circa contando l'altezza del centrale).
-
Scusa mi sono espresso male................il centrale e' sotto il telo, lo stesso partirebbe da 100 cm (3 centimetri sono i piedini del televisore).
Questo e' il meglio che posso fare, posso chiedere ad home cinema solution di aumentare il drop superiore facendo in modo che il telo su cui verra' proiettato il film parta esattamente da 100 cm, cosi' come e' adesso l' inizio dello schermo della mia televisione .
Meglio di cosi' non posso fare ....................
Invece con drop superiore di soli 50 cm la visione partirebbe da 20 cm in piu: 120 invece di 100.......................
Fanno cosi' tanta differenza 20 cm ?
Potrei sopperire a questo arretrando la madia da 350 cm a 370 cm ? (da lente proiettore a telo )
Gentilmente fatemi sapere
Grazie mille a tutti Voi
-
Scusa ma perchè non fai delle belle foto (magari con indicate le varie quote) cosi' possiamo capire meglio ? :confused: altrimenti dobbiamo farci il rendering nella nostra testa ? :confused: Senza vedere le foto mi viene in mente un bel controsoffitto in cartongesso, non ti accorgeresti nemmeno di averlo e risolveresti un sacco di problemi, però senza vedere le foto non so come potrebbe venire.
-
Gentilissimo, se mi dici come caricarle le metto subito.......
Non ne ho idea
Grazie mille
-
-
-
-
https://quickshare.samsungcloud.com/bYIrZJoEXHkt
https://quickshare.samsungcloud.com/bYIrZJoEXHkt
Grazie mille per l'aiuto
La foto è questa
Praticamente la visione, con drop 50 cm superiore, partirebbe dalla bordatura nera prima dell'inizio della proiezione del film.
Invece con drop da 80 cm superiore partirebbe esattamente 20 cm sotto ......subito sopra il centrale.
Con drop 50 da pavimento sono esattamente 120 cm
Con drop 80 sarebbero 100 cm.......
Mi è impossibile fare di meglio ....
Con drop 50 superiore, tensionato e motorizzato, su visurnext mi costerebbe 750 euro e rientrerei nel mio budget.....
Con drop 80 cm superiore, sempre tensionato e motorizzato, da home cinema solution mi è stato proposto a 1490 euro......ma sarei fuori budget
Anche perché devo contare il proiettore epson eh tw 7100 da 1700 euro.......
Tenete conto che ho provato ad immaginarmi la visione da 100 e da 120 cm, dal divano ovviamente, secondo me ci starebbero entrambe........
La testa non dovrei tenerla eccessivamente in alto, nemmeno il collo, da lente a telo posso aumentare la distanza anche di 20 cm.........da 350 a 370
Tenete conto che io adesso visiono film e gioco con la playstation, da divano a tele verrebbero 350 cm o 370 e con il televisore esattamente a 103 cm dal pavimento........senza nessun problema
Secondo il mio modesto parere penso che non farebbero tanta differenza 17 cm..........
Grazie mille a tutti per il Vostro aiuto
Se possibile gradirei un vostro consiglio
-
Secondo me gia il tv è posizionato troppo alto per quel che capisco dalla foto, forse sarebbe meglio uno schermo da pavimento nel tuo caso e trovare una collocazione diversa per il centrale. Tieni presente che la posizione ideale di uno schermo (o tv) è quello in cui dal punto di seduta guardando dritto lo sguardo capita al centro dello schermo, lì mi sembra che sei gia molto fuori, a meno che non siedi su uno sgabello alto.
-
Vedo 2 link ma soltanto uno va, nella foto non si vede il pavimento e nemmeno il soffitto, come facciamo a capire ? :confused: Mi sarei aspettato una o più foto panoramiche con delle quote, è difficile capirci a distanza, forse faresti meglio a chiedere direttamente a chi ti deve vendere il proiettore o il telo :boh:
-
oggi carichero' altre foto............avete ragione
il centrale non posso metterlo da nessuna altra parte, la seduta e' un divano a 350cm /370 cm dal telo del proiettore ( posso spostarlo a 20 cm piu' in avanti)............
Sinceramente a me non da' nessun fastidio anche perche' al momento io guardo film sullo schermo della mia televisione a 103 cm dal pavimento, senza nessun problema e non posso metterla in alcun modo piu' in basso.
Ho visto un telo su visunext a 380 euro circa, 430 su amazon, con drop 65 cm pero' oggi li chiamo per capire se' il drop e' veramnete di 65 cm.
Oppure prendo un motorozziato tensio da 16:9 su home cinema solution con drop 50 cm a 1025 euro................
Grazie mille a tuti Voi ............oggi Vi mando le foto
-
Ho avuto un 'ottima risposta da home cinema solution, penso di prendere un telo tensionato sreenline wave da 92 pollici con ben 89 cm di drop superiore a 1300 euro spedito. (Fatto apposta su misura )
Penso sia la miglior soluzione possibile......arriverei addirittura al di sotto del mio centrale di ben 10 /15 centimetri.
Poi VI farò sapere ........
Rimane il mio problema più grosso: il montaggio di esso e del proiettore, a chi posso chiedere ?
Il proiettore verrà messo su di una mensola dietro al divano
C'è qualche d'uno sul forum che mi potrebbe aiutare ?
Ovviamente a pagamento.........
Se Vi va fatemi sapere......o datemi un numero di qualche persona che sia competente in materia.
Grazie mille
Un abbraccio di cuore ❤️