Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nejiro
La TV l'ho presa a novembre e non c'era la promozione.......riguardo la S95QR(anche se ora è uscita la S95TR) posso andare tranquillo? Altrimenti l'alternativa sarebbe la SC9S con l'aggiunta dei surround.....sinceramente preferirei prendere una LG per le funzionalità esclusive e per la compatibilità....
Guarda, non riesco ad allegare lo screen che ho fatto al regolamento della promozione... Comunque c'è scritto espressamente:
"I consumatori finali, residenti o domiciliati in Italia, che dal 2 ottobre al 31 dicembre 2023 acquistano congiuntamente un televisore e una soundbar nei modelli indicati al paragrafo “Prodotti Promozionati” presso i rivenditori indicati al paragrafo “Canale di Vendita” (nel seguito “Partecipanti” o “consumatori”)".
Quindi si, la promozione era presente anche a novembre quando hai acquistato la tua tv. Peccato, perché avresti risparmiato quei 500 €...
Detto questo, io della S95QR ne sono strasoddisfatto! Ma io sono io...con le mie esigenze e con le mie capacità di ascolto.
Magari tu le hai entrambe superiori alle mie...non saprei! Quindi se sei indeciso prova a girare più e più negozi alla ricerca delle soundbar che ti interessano per vedere se riesci ad ascoltarle. Anche se la S95QR è introvabile nei negozi.
In tutti i casi, nella gamma LG non c'è niente di meglio ad oggi (considerato che la S95TR deve ancora essere commercializzata, e che comunque cambia pressoché nulla), quindi sicuramente con la S95QR sarai soddisfatto.
L'unica cosa su cui è giusto metterti in guardia, ma vale anche per le due Samsung cui sei interessato, sono le dimensioni dei satelliti posteriori: veramente grandi ed impegnative! Non tutti i soggiorni/salotti possono accoglierle senza dare troppo nell'occhio, e non tutti accettano di buon gusto tali dimensioni. Per dimensioni ed ingombri sono delle vere e proprie casse, non dei satelliti.
-
Grazie infinite per il Tuo contributo, come vedi in firma vengo da un sistema dedicato e sò benissimo a cosa vado incontro ma per svariati motivi sono costretto a dismetterlo e passare a un "rimedio" come la soundbar, importante al momento per me è avere un buon effetto cinema, a questo punto direi che la S95QR sia la barra ideale anche se stà uscendo la TR, la SC9S che hanno fatto appositamente per la serie C non sarebbe male ma credo sia inferiore alla S95QR e inoltre dovrei prendere i satelliti a parte con tanto di ricevitore.......Riguardo la promozione la tv l'ho presa su Amazon e non c'era l'offerta con la soundbar, mi pare che era solo sul sito LG e nemmeno rientrava nei piani prendere una soundbar......per curiosità, quanto hai pagato tu la tv e la soundbar?
-
Citazione:
alex karo
Ho capito. Poi ci aggiornerai allora, sono curioso di sapere come suonerà nel tuo soggiorno dalla conformazione "particolare" :)
Io da un mese circa ho acquistato una tv OLED LG G3 da 65", ed approfittando di una promozione molto allettante da parte di LG che prevedeva uno sconto del 15% sull'acquisto di 3 prodotti sul loro sito (a c..........[CUT]
Citazione:
Nejiro
Grazie infinite per il Tuo contributo, come vedi in firma vengo da un sistema dedicato e sò benissimo a cosa vado incontro ma per svariati motivi sono costretto a dismetterlo e passare a un "rimedio" come la soundbar, importante al momento per me è avere un buon effetto cinema, a questo punto direi che la S95QR sia la barra ideale anche s..........[CUT]
Guarda, come ho indicato nel mio messaggio che ho quotato (dove potrai leggere meglio le varie promozioni di cui ho usufruito acquistando direttamente sul sito LG), ho pagato la soundbar S95QR appena 290 €! Da 1.099 € che era prezzata! Incredibile ma vero!
La tv 65 G3 invece è venuta appena 1.680 € (sempre con tutte le varie promozioni), all'epoca non la si trovava a meno di 2.100 €, e ancora oggi non scende sotto i 2.000 €!
Avrei voluto anche io il 77", mi sarei accontentato del C3, ma purtroppo il prezzo di partenza del 77 C3 non era vantaggioso come quello del 65 G3 (rispetto ai prezzi medi di quel momento), quindi non potendo superare un certo budget ho fatto questa scelta.
Comunque con appena 1.970 € mi sono portato a casa una tv top gamma da 65" ed una soundbar top gamma, più di così non potevo desiderare considerato che con quel budget pensavo di prendere solo la tv 65"!!
Detto questo, non per affondare il dito nella piaga, ma il regolamento della promozione prevedeva la possibilità di usufruirne anche per acquisti effettuati su Amazon... "CANALE DI VENDITA: ... C) il sito internet www.amazon.it daranno diritto a partecipare all’iniziativa soltanto i prodotti venduti e spediti da AMAZON EU Sarls. Sono esclusi i prodotti venduti dai venditori terzi sulla piattaforma Marketplace del sito www.amazon.it e i prodotti WarehouseDeals Amazon".
Te lo dico non perché voglio farmi bello, ci mancherebbe, ma perché mi dispiace che non sia riuscito ad usufruire di questo cashback di 500 € che era davvero molto vantaggioso!!
Venendo a te e all'acquisto della soundbar, la SC9S sembra simile per caratteristiche alla soundbar della S95QR (le mancano però due canali surround laterali, che ha la S95QR). Ma poi devi aggiungere comunque i satelliti posteriori e il ricevitore, che a mio avviso è scomodo da avere.
Inoltre i satelliti posteriori della S95QR hanno due canali surround ed un canale up-firing ciascuno, con potenza complessiva di 120 Watt Rms ciascuno (40Wx3canali). Questo spiega il perché delle grandi dimensioni di ogni satellite, ma spiega anche perché abbiano ed offrano così tanta qualità durante l'ascolto, io ne sono rimasto sorpreso e stracontento! E' incredibile l'effetto surround che offrono!
I satelliti che andresti a comprare hanno solo un canale ciascuno se non sbaglio, quindi alla fine otterresti un 5.1.3, contro il 9.1.5. della S95QR. Questo per me fa tutta la differenza se cerchi la massima qualità sonora, o meglio il miglior effetto cinema.
-
La 77C3 l'ho pagata 2.413€ su Amazon con rate a tasso zero, hai ragione sulla soundbar ma purtroppo in quel periodo nemmeno ci pensavo.......la SC9S è comoda perchè si può mettere al posto del piedistallo ma indubbiamente la S95QR è superiore e credo che punterò a quella, al momento si trova intorno agli 800€ e se consideriamo che la SC9S con l'aggiunta dei satelliti costa poco meno direi che la scelta ricade sulla S95QR......tanto sicuro se la prendo poi faranno qualche promozione per la S95TR :p
-
Comunque per ora sul sito LG se si acquista una tv ed una sound bar si ha diritto a 500€ di cashback
-
Citazione:
Nejiro
La 77C3 l'ho pagata 2.413€ su Amazon con rate a tasso zero, hai ragione sulla soundbar ma purtroppo in quel periodo nemmeno ci pensavo.......la SC9S è comoda perchè si può mettere al posto del piedistallo ma indubbiamente la S95QR è superiore e credo che punterò a quella, al momento si trova intorno agli 800€ e se consideriamo che la SC..........[CUT]
Ma se non hai problemi di spazio, alla fine non ti cambia niente metterla sopra il piedistallo (nel caso della SC9S) o metterla davanti allo stesso (nel caso della S95QR).
Su eventuali promozioni per la S95TR non saprei, magari se puoi aspetta un pò e vedi quando uscirà.
Citazione:
vale73
Comunque per ora sul sito LG se si acquista una tv ed una sound bar si ha diritto a 500€ di cashback
I 500 € di cashback sono solo per l'acquisto della top gamma S95QR, per le soundbar di fascia (e prezzo) inferiore il cashback è ridotto. Rimane comunque un'ottima promozione, soprattutto se si dovesse acquistare la soundbar ad un prezzo già scontato rispetto al listino :)
-
Ma secondo voi, visto che oltre la soundbar devo anche io acquistare un oled (lG C3 o Sony o Panasonic LZ / MZ cmq budget 2000€), ora che usciranno i modelli 2024, i prezzi della gamma 2023/2022 si abbasseranno un po'?
-
Possibile, ma né probabile né sicuro. Visto che è qualche anno che seguo gli andamenti dei prezzi delle tv, solitamente i loro prezzi minimi li raggiungono fra fine novembre (in occasione del BF) e i primi mesi dell'anno nuovo, quando cercano di smaltire le scorte prima dell'arrivo dei nuovi modelli.
Quando poi arrivano i nuovi, spingono molto questi ultimi e non sempre vanno in promozione i vecchi, o se ci vanno non sempre raggiungono i prezzi raggiunti nei mesi precedenti.
Comunque per Sony e Panasonic rimarranno ancora gli attuali modelli fino a settembre verosimilmente, mentre entro maggio arriveranno i nuovi modelli di LG e Samsung.
Le prime due hanno difficoltà a far calare i prezzi, sono molto stabili. Mentre per LG e Samsung ci sono spesso svariate promozioni e si possono fare davvero degli ottimi affari.
Che dimensione stavi valutando?
-
Devo prendere un 65 pollici e vorrei poter prendere un Panasonic LZ1000 o LZ1500...se riuscissi MZ1500 ma per ora è ampiamente fuori budget. Come seconda scelta ci sono LG C3 (G3 se con qualche offerta) o SONY....ma la serie L è fuori budget...da valutare qualche modello sulla serie K / J.
-
Il 65" dell'LZ1500 è stata per tempo la mia prima scelta...fin quando poi non ho trovato e sfruttato quella strepitosa offerta di LG e ho preso il 65" G3 insieme alla soundbar S95QR.
L'MZ1500 è fuori budget si...ma ho appena cercato su Google e ho trovato il 65" in SUPER-offerta a 2.050 € da Pasotti Store, sito/negozio altamente specializzato in prodotti tech, fido venditore di tv Oled Panasonic e fra l'altro, se non ricordo male, in qualche modo collabora con AVMagazine.
E' un'offerta da prendere al volo, vacci a guardare! ;)
Sony è completamente fuori budget, sia la serie L di quest'anno che la serie K dell'anno scorso.
Lg il 65" C3 lo porti a casa facilmente a 1.600 €. Con 2.000 € porti a casa il 77" quando va in promozione.
Tieni conto che lo scorso weekend, con il No Iva di Mediaworld, il 65" G3 era in super offerta a 1.655 €!! Ma ovviamente è durata pochissimo la disponibilità!
-
Alex grazie per la dritta su Pasotti...effettivamente è proprio una bella offerta...li ho già contattati..ne hanno solo 1 ma a breve arriveranno degli altri.Se mantengono il prezzo lo prenderò da loro...a me serve che facciano anche installazione su una boiserie di legno...immagino che la staffa gliela debba far trovare io
-
Beh anche se ne hanno solo uno, non possono venderti quello? :D O è un modello aperto/esposto?
Comunque se gliene arriveranno altri puoi andare tranquillo secondo me, ti manterranno quel prezzo. Al massimo vedi se lo puoi bloccare oggi a quel prezzo e poi riceverlo non appena gli arriva la nuova disponibilità. E' davvero un'ottima occasione da non lasciarsi scappare se uno vuole acquistare quel modello! :)
Sull'installazione hai chiesto se te la fanno?
-
Si certamente potrei bloccarlo con un bonifico del 50% ma siccome vorrei pagare con Paypal e dividere in 3 rate devo pagare l'intero importo...quindi, visto che a me non può essere installato prima della fine lavori (metà maggio circa), aspetterò la nuova fornitura...
Un dubbio sul montaggio...dovrei montarlo a parete su una boiserie di legno spessa circa 3 cm...ma la staffa come funziona in questo caso? cioè è chiaro che la staffa deve essera ancorata alla parete ma immagino che i fisher debbano essere messi a muro....onestamente non saprei
-
Ah ok ok, ho capito. E allora si, fai bene ad aspettare.
Sul montaggio non so proprio aiutarti, mi spiace...
Invece vorrei farti una domanda, magari stupida ma allo stesso interessante: se davvero prenderai questa MZ1500, che comprende già una buona soundbar integrata (anche se non buona come quella dell'LZ2000 o MZ2000), cosa farai poi con la soundbar Sony che volevi acquistare?
Io non avrei dubbi nel prenderla lo stesso perché sicuramente è di qualità notevolmente superiore a quella integrata...ma a questo punto ha senso comprare una tv con soundbar integrata e poi piazzarci sotto un'altra soundbar?
-
Sinceramente non saprei cosa scegliere tra mz1500 e lg g3.....parliamo di pannelli mla e lg se non sbaglio da una garanzia di 5 anni, elettroniche credo siano ottime entrambi, io prenderei quello che costa meno......inoltre come mai non valutate il samsung s95c che ha pannello qd-oled e di cui si sente parlare molto bene?