Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
piperprinx ha scritto:
grazie 1k per le preziose indicazioni, io vengo dal pc e pensavo che funzionasse come nei monitor, ad es. il mio dell 24" e' nativo a 1920x1200, se voglio vedere 1600 x 1200 posso stirarlo a pieno schermo o vederlo 1:1 con bande nere laterali. Scelgo io, non decide lui ;)
Ad oggi guardo il crt da circa 2,20 metri, con un lcd recupererei una 30ina di cm, diciamo sui due metri e mezzo. Che dici?
Da 2,20m circa, penso che un LCD da 32" vada bene. Ovvio che per gustarti un buon film da DVD andrebbe meglio un 37", però tieni presente che in linea di massima, per quanto riguarda gli LCD pare che fino a 32" siano abbastanza OK, ma oltre potrebbero presentare delle limitazioni nella qualità riprodotta, specie su segnali di per sè scarsi.
Io al posto tuo andrei su un buon 32", e magari con i soldi risparmiati, acquisterei un lettore DVD decente, possibilmente con scaler (vedi forum sorgenti HT). I 32" pollici, attualmente non sono dei full-HD, ma secondo me, con sorgenti a 720p andranno alla grande ;) In quest'ultimo caso, anche la scelta si ampia parecchio... il nuovo samsung LE32M61B, i nuovi LG, etc.
-
[QUOTE]Gialex ha scritto:
[I]... ti consiglio però di leggerla bene perchè le critiche , sempre opinabili , sono rivolte esclusivamente al fetentissimo segnale analogico pal terrestre , mentre giudica già molto buono sino all'eccellenza dal segnale rgb in su :p ...
Hai detto poco!
Purtroppo, fino a prova contraria (e non smentirmi) la maggior parte degli utenti usa la tv analogica (con l'aggiunta di quei pochi canali del DTT se hai il decoder).
Per cui se il Philips avesse una buona qualità video anche per la tv "normale" sarebbe meglio.
Sicuramente con segnali HD, con la visione di DVD ecc. sarà anche ottimo, ma di certo non spendo 3000 euro per una tv che va bene solo per alcune cose!
Spero solo che la rivista si sia sbagliata!!
-
Citazione:
happymau ha scritto:
Io al posto tuo andrei su un buon 32", e magari con i soldi risparmiati, acquisterei un lettore DVD decente
ma non e' meglio un HTPC appena rifatto con le mie manine?
tanto piu' che i nuovi driver ATI hanno il supporto pieno HDTV, mi permettono di uscire a 720p, 1080i e 1080p...senza contare che mi piace smanettare con il pc, non ho problemi di upgrade, aggiornamenti, in piu' ho registrazione programmi tv e timeshifting, ho messo meedio e beyond tv configurati al bacio con tanti simpatici plugin
il problema e' la moglie che vuol vedere amici in 4:3 da cristiani, e non posso darle torto, se ci fossero lcd 4:3 li prenderei al volo. Devo quindi alzare il c..o e cercarli in qualche centro commerciale per vedere la resa del 4:3.
oltre che capire qual'e' la risoluzione nativa di sti philips....
-
Certo che potrebbe essere meglio un HTPC, finchè windows non comincia a fare le bizze, o ti stufi di smanettare ;)
Non sottovalutare il problema wife.. prima o poi ti chiederà un lettore DVD, per rivedersi quando tu non ci sei, le puntate di beautiful che le ha registrato un'amica su cassetta VHS, e che tu dovrai convertire e portarle su DVD :D
-
Citazione:
Star Platinum ha scritto:
Il problema principale del philips è la mancata compatibilità con il 1080p che attualmente non rappresenta uno standard x HDTV.
Il circuito pixelplus 2hd elabora principalmente segnali 1080 interlacciati, che poi trasforma in progressivi x la visione su disply digitale.
Questa lacuna penso che sarà risolta prima o poi con un aggiornamento del firmware...
Per quelli che attualmente vogliono mappare il philips alla sua risoluzione nativa devono ricorrere a segnali interlacciati. (overscan)
vediamo se ho capito: io nei driver Ati dell' htpc imposto come uscita HD 1080i, il philips me lo fa vedere come 1080p, che comunque non e' la sua risoluzione nativa, che non posso vedere perche' non ho modo di disabilitare questa elaborazione che lui fa sul segnale in ingresso.
Quindi la sua risoluzione nativa e' 1080i, non 1080p come riportato nelle caretteristiche?
e poi mi resta comunque il dubbio del perche' sia indicata come massima risoluzione per pc il 1366.
-
Citazione:
happymau ha scritto:
Non sottovalutare il problema wife.. prima o poi ti chiederà un lettore DVD, per rivedersi quando tu non ci sei, le puntate di beautiful che le ha registrato un'amica su cassetta VHS, e che tu dovrai convertire e portarle su DVD :D
eheh, qui ti sbagli, dopo le polemiche sulla necessita' di un ennesimo (era il quinto in casa) pc, tanto piu' da collegare alla tv, ora la personcina che mi conobbe signorino e mi fece un bel di' risvegliare signore non potrebbe piu' vivere senza, grazie soprattutto al timeshift che con due bimbi piccoli e' una manna dal cielo. La registrazione e' a prova di idiota, visto che con xmltv mi "tiro dentro" la programmazione e basta cliccarci sopra per registrare anche tutte le puntate in fila...il tutto via telecomando che ormai anche il mio piu' grande utilizza dall'eta' di 3 anni e mezzo.
In quanto a windows, ti sembrero' presuntuoso ma per chi tirava fuori 604 k di convenzionale da dos domare xp e' roba da bambini ;)
tornando IT, vedo a pag 5 del manualonzo del 37 che e' supportato, sempre se interpreto bene, il 4:3 in rapporto 1:1, ovviamente con bande nere laterali.
Dovrei quindi essere in una botte di ferro, salvo verificare poi l'efficacia degli altri zoomini, zoomoni e tricchetracche vari supportati, per i quali si va comunque di interpolazione...
se solo riuscissi a capire qual'e' la risoluzione nativa vera.....
-
Citazione:
piperprinx ha scritto:
In quanto a windows, ti sembrero' presuntuoso ma per chi tirava fuori 604 k di convenzionale da dos domare xp e' roba da bambini ;)
HAHAHA LOL :D - quelli erano bei tempi, eh? Il mio primo monitor, collegato ad una mela compatibile che assomigliava ad un limone, era un hantarex 12" a fosfori AMBRA (novità a quei tempi!).
Per tutto il resto sono d'accordo con te ;) - suggerimento: individua la misura del tv, e poi fai riferimento al manuale specifico del modello che ti interessa.
-
[QUOTE]rickiconte ha scritto:
[I]
Citazione:
Gialex ha scritto:
... ti consiglio però di leggerla bene perchè le critiche , sempre opinabili , sono rivolte esclusivamente al fetentissimo segnale analogico pal terrestre , mentre giudica già molto buono sino all'eccellenza dal segnale rgb in su :p ...
Hai detto poco!
Purtroppo, fino a prova contraria (e non smentirmi) la maggior parte degli utenti usa la tv analogica (con l'aggiunta di quei pochi canali del DTT se hai il decoder).
Per cui se il Philips avesse una buona qualità video anche per la tv "normale" sarebbe meglio.
Sicuramente con segnali HD, con la visione di DVD ecc. sarà anche ottimo, ma di certo non spendo 3000 euro per una tv che va bene solo per alcune cose!
Spero solo che la rivista si sia sbagliata!!
questo è un discorso diverso a molti non piace il pixel plus ... io invece che ho potuto vederlo e testarlo in casa ho un opinione totalmente diversa ( mio fratello ha un Philips 32PF9986 e quindi pixel plus 2 ) ... imho fa un lavoro eccellente ! il pf379830 presenta un ulteriore evoluzione il pixel plus 2 hd ... e se tanto mi da tanto non mi deluderà affatto !
-
bho, continuo a non capire come fa Philips a definire Full HD sto televisore se anche nel manuale non si menziona il 1080p ma SOLO IL 1080i.
L'unico riferimento al 1080p e' nella parte "pubblicitaria": sara' ma mi puzza sempre piu' di presa per i fondelli....
-
Citazione:
Gialex ha scritto:
questo è un discorso diverso a molti non piace il pixel plus ... io invece che ho potuto vederlo e testarlo in casa ho un opinione totalmente diversa ( mio fratello ha un Philips 32PF9986 e quindi pixel plus 2 ) ... imho fa un lavoro eccellente ! il pf379830 presenta un ulteriore evoluzione il pixel plus 2 hd ... e se tanto mi da tanto non mi deluderà affatto !
credo che non sia un problema, se non capisco male il manuale dovrebbe essere disabilitabile...
-
Citazione:
piperprinx ha scritto:
credo che non sia un problema, se non capisco male il manuale dovrebbe essere disabilitabile...
di quale tv parli ? sul 32pf9986 è disabitabile e non vedo perchè non dovrebbe esserlo ( come testimonia anche digitalvideo )sulla serie PF9830
-
Citazione:
piperprinx ha scritto:
bho, continuo a non capire come fa Philips a definire Full HD sto televisore se anche nel manuale non si menziona il 1080p ma SOLO IL 1080i.
L'unico riferimento al 1080p e' nella parte "pubblicitaria": sara' ma mi puzza sempre piu' di presa per i fondelli....
non credo sia affatto una presa per i fondelli il pannello è full hd 1920x1080 per cui già i segnali 1080i vengono cmq mappati 1:1 , vedrai che con le prime trasmissioni satellitari hd uscirà un nuovo firmware ... ma non chiedermi il perchè ;) non ci resta che aspettare ...
-
Si ma la rivista non diceva che la tv analogica si vede male a prescindere dal pixel plus????
-
qualcuno conosce il tedesco ? anche se i voti si capiscono ...http://web02.kieskeurig.nl/nl/produc...60003527EA.htm
-