Grazie per la risposta, l'antennista ha impiegato parecchi giorni per farsi vedere e confermare che il cavo è muto, problema esterno.
P.s. così puoi aggiornare la tua statistica sui tuner sat Panasonic:D
Visualizzazione Stampabile
Come sospettavo, aggiorno la statistica che ora è al 100% sempre un problema esterno al tv la mancata ricezione dei canali sat :D
Panasonic ha risposto alla mia richiesta di assistenza......
"Il nostro reparto superiore ci ha comunicato che il TV 77LZ2000 è un prodotto nuovissimo, il centro assistenza vorrebbe ispezionarlo in laboratorio per cercare di capire al meglio il difetto, potrebbe anche non essere lo speaker il problema."
prima mi hanno fatto contattare un centro a Piombino in chat, ora mi hanno scritto di contattarne un'altro a pisa......ora ho chiesto a quello di piombino (che si era offerto di riparare il tutto a casa) di contattare panasonic e di sapere "di che morte devo morire"...... Se va a pisa tra ispezione e altro chissa quando lo rivedo....aLchè ho risposto
"Scusate ma mi avete detto in chat di contattare il centro di assistenza a piombino che tra l’altro si è reso disponibile a riparare il televisore a casa e ora mi dite di chiamare Pisa e farlo portare via…… Scusate ma io ho solo quel televisore, cosa faccio? Aspetto che facciate i studi per poi riportarmelo con calma? Comunicatemi le tempistiche di riparazione e vediamo, intanto io sentirò il tecnico di piombino se vi ha contattato……altrimenti me ne date uno nuovo in cambio come hanno fatto nel resto d’europa e fate tutti i studi che volete….Attendo le risposte da tutti.....
Certo che ne fanno di confusione, cmq fossi in te insisterei col cat di Piombino e nel caso mi farei anche sentire da Panasonic Italia, visto che il tv è nuovo e non è che possono mettersi a fare esperimenti in laboratorio mentre tu aspetti. Se li vogliono fare ti fornissero un tv nuovo e poi ritirano il tuo e ci fanno tutti gli esperimenti che vogliono.
Allora il tecnico di Piombino ha chiamato Panasonic e ha preso in carico la segnalazione …ha già ordinato il ricambio e lo monterà a casa mia…..ora sono curioso di vedere quando arriva il ricambio per vedere quanto tempo mi avrebbero fatto stare senza tv
Se lo hanno disponibile a magazzino europeo, arriva al cat in 3 gg massimo.
Eccomi qua è arrivato LZ1500E 65"
prima veloce impressione ottima, consegnato e installato a casa mia dal rivenditore, molto disponibile.
Lo so devo studiare , ma qualche domandina da impaziente:
io usavo VLC ( con AF9 sony) per riprodurre i video che ho su pc collegato in rete via cavo sul TV, qui nello store VLC non c'è cosa usate?
selezionando dispositivi vedo il modem/router e un PC portatile ma non la mia cartella condivisa in rete su pc con WIN 10
sovreò sicuramente cambiare qualche settaggio sulla condivisione della cartella ( credo)
come faccio a fare mirrorin dello smartphone Samsung S21 ?
grazie
Per leggere i file da rete devi andare proprio in dispositivi, se non vedi le cartelle che hai condiviso da Windows 10 devi agire sul PC, devi aprire Windows media player e selezionare lì le cartelle da condividere, non basta andare su una cartella da esplora risorse e selezionare condividi la cartella, ci ho perso la testa non poco su questa cosa.
Per il mirroring non so aiutarti in quanto non l'ho mai usato, ma sicuramente qualcun'altro saprà risponderti
Per il mirroring è abbastanza banale. Sempre tra i dispositivi trovi il mirroring lo apri e metti in attesa il TV dopodiche aprendo lo smartview del Samsung lo vedi come disponibile e lo selezioni
Guarda le istruzioni del tuo telefono https://www.samsung.com/it/tvs/tv-bu...ng-smart-view/
Se poi quel modello non supporta miracast non funzionerà
Come ti ha risposto Franco Rossi, devi condividere le cartelle dal PC attraverso Windows Media Player (dici al programma dove andare a prendere i file e da quel momento le cartelle saranno disponibili anche sul tv , con tutte le successive aggiunte, rimozioni. Il lettore incorporato del Pana digerisce quasi tutto ed è anche abbastanza veloce. Unica pecca, non supporta DTS. Io una volta usavo Plex Server su Apple TV, ora lo uso solo per file con DTS.
Per quanto riguarda il mirroring, sono curioso anch’io. Dopo svariati tentativi ho rinunciato, non riesco a far apparire correttamente il TV tra i dispositivi di rete, per adesso ho mollato il colpo
Allora grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito a fare entrambe le cose
la condivisione cartella di rete un pò combattuta ma ci sono arrivato , non chiedetemi tutti i passaggi ma funziona.
per il telefono era una stupidata io cercavo Smart view in Smart thins invece era nelle iconcine verdi dove c'è modalità aereo wi-fi etc
è bastato accendere Smart view , attivare mirrorin su TV , si sono trovati e il TV mi ha chiesto se volevo fare associazione e tutto è andato.
ora cercavo di scricare dal sito Pana il manuale interattivo , credo occorra iscriversi a My Pana
fatto , ma non è ancora arrivato il link di attivazione , faranno il w.e.? Di solito arriva in automatico, vedremo
Facendo il complicato con cosa posso leggere i pdf che ho in una cartella di rete sul pc?
Non credo che il TV abbia un programma per leggere i PDF. Per il manuale puoi leggerlo direttamente dal tv premendo il tasto help quello col punto interrogativo sul telecomando.
Forse intende e-guida o qualcosa del genere consultabile tramite menù?