Visualizzazione Stampabile
-
Erano esempi sul complesso delle configurazioni possibile con PLEX (ad esempio: transcoding si/no, accesso internet si/no, sharing della libreria con altri utenti si/no), perchè spesso qua si confronta con Infuse o HTPC senza aver ben chiaro che i prodotti e gli obiettivi che si pongono sono ben diversi.
Infuse è sostanzialmente un grandissimo player per piratoni.
Un HTPC spesso una complicaizone affari semplici.
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
Continui ad andare :ot:
ROTFL
Sai cosa ti dico? Hai ragione.
-
Citazione:
blukiter
Riuppo per chiedere un'ulteriore consiglio. Avrei la possibilità di portarmi a casa (a gratis) un mac mini con M1 8GB RAM 256 SSD, potrebbe essere una buona soluzione per riprodurre mkv 4k hdr? mi era stato detto che windows gestisce male l'hdr, come si comporta mac OS? con l'uscita hdmi presente su mac mini vado liscio con il 4k? eventuale gestion..........[CUT]
Scusate ma vorrei un aiuto perchè a breve questa "opportunità" mi sfugge. Grazie
-
è gratis prendilo... prova e poi decidi. Sicuramente avrà le stesse limitazione del ATV ovvero niente passtrought del audio.
Difficile che qui trovi qualcuno che un mac mini con M1 , google non morde.
-
in effetti se è gratis c'è poco da chiedere consigli, cmq non dovrebbe essere una questione di hardware ma di os e non mi sembra che il mac lo gestisca meglio di windows 10
da quel che si legge, invece, windows 11 dovrebbe migliorare sotto questo aspetto
-
blukiter, magari illustra il resto della catena audio-video e se utilizzeresti lo stesso display come monitor del mac. Detto questo se arriva "aggratis" fatti poche domande, non sarà un OPPO205 ma anche se volessi altri devices puoi rivenderlo credo agilmente.
-
ciao,
ho cercato nelle pagine di questo thread ma non ho trovato la risposta:
avendo anch' io il 77A80J, ho notato che non legge il dolby vision dalla porta USB.
Sapete se attraverso PLEX si riesce a vedere il dolby vision?
Se non si riesce neanche attraverso PLEX deduco che è necessario un dispositivo esterno, giusto?
-
dipende quali DV ... ci sono 2 versioni + altre.
Se indenti gli mkv dual layer che si trovano in giro allo nessun player li legge.
Prova questi demo https://4kmedia.org/tag/dolby-vision/ che sono DV profile 5 come quelli del VOD e li legge sicuro.
-
io posso dirti che A80J non solo non legge il DV dagli mkv, ma neanche dal bluray 4K originale (con tutte le sue directory e video in formato .TS) trasposto su stick USB
Infatti se durante la riproduzione dal player vado su "informazioni" mi scrive: HDR 10
PS: cosa intendi per dual layer?
Grazie per il link provo a scaricare...
-
ho provato i file dolby vision che mi hai linkato e ti confermo che SONY A80J li legge correttamente!!!
Grazie!!
Quindi il problema per gli altri file MKV è un ripper di scarsa qualità?
Neanche PLEX riuscirebbe a tirare fuori il MV da MKV ripeti in quel modo, giusto?
-
Cosa non è chiaro?
Citazione:
mkv dual layer che si trovano in giro nessun player li legge
oltre che A80J neanche li supporta i dual layer, nessun sony li supporta. Solo gli LG e i vizio.
Il A80J al massimo supporta il LLDV
-
Grazie per le informazioni!!
Allora torno alla domanda iniziale:
che player esistono che leggono DV dual layer?
E' possibile convertire un DV dual layer in single layer?
Grazie
-
Citazione:
stauDLP
che player esistono che leggono DV dual layer?
nessuno, solo i BD player che leggono in alcuni casi m2ts/BDMV oppure i cloni.
Citazione:
stauDLP
E' possibile convertire un DV dual layer in single layer?
ti serve una workstation licenziata da dolby che mi pare che costi 30.000$
-
grazie, da quello che sto leggendo in giro, se il file è Dolby Vision Version conforming to 1.0 dvhe.07.06 BL+EL+RPU allora si puù fare e non serve la workstation dolby
continuo ad approfondire
-
NO, gli mp4 DV sigle track dual layer li leggono solo le TV LG e vizio e audio è limitato a DD/DD+.
Non c'è nulla da approfondire il DV dei BD UHd serve SDK di player BD ,punto!
se poi vuoi perdere tempo e soldi prendi un DUNE e sperimenta
https://www.avsforum.com/threads/dun...stuff.3188469/
-
ok grazie.
Quindi avendo io un sony A80j cosa posso fare?
Devo usare plex o simili?
Devo dotarmi di un HTPC e con quale player?