Si si va bene ognuno fa quello che vuole ci mancherebbe.. dico solo che non ha le stesse caratteristiche tutto qui.. comunque io avrei chiamato direttamente poi fai tu..
Visualizzazione Stampabile
strategia bombardamento a tappeto
- aperto reclamo via mail myLG
- aperto reclamo via chat myLG
- prenotato intervento tecnico LG con data preferenziale venerdì questo, cosa che li forza a chiamarmi entro 24 ore
- aperto reclamo per possibile reso su UNIEURO
:D
Scusate ma non mi è chiara la casistica: il problema è solo con Sky Q oppure con tutte le sorgenti 4K possibili?
Nel senso anche con Set Top Box come Apple TV o Amazon Fire Stick oppure anche con le App interne della televisione come Netflix e Amazon Prime?
Leggendo i precedenti post sembrava che qualsiasi sorgente 4K avesse il problema invece negli ultimi messaggi state parlando solo di Sky Q.
Inoltre secondo voi con un problema hardware così grave com'è possibile che un'azienda leader mondiale come LG non faccia immediatamente un richiamo ufficiale? Anzi i centri di assistenza LG che sono perfettamente informati del problema dopo che migliaia di clienti nel mondo hanno lo stesso problema cercano scuse e tentano di incolpare i decoder esterni anzichè ammettere il problema?
E' come se ci fosse un lotto di macchine con un difetto all'airbag e la casa madre facesse finta di niente. Verrebbe fatto immediatamente un richiamo. Perchè LG si sta comportando così secondo voi?
Grazie
Ho configurato tutti gli account interni e funzionano senza problemi, ma neanche ricordo per quali di questi ho HD, quasi sicuro non ho 4K per nessuno. Ho configurato Prime, Netflix e Disney correttamente e non hanno problemi
inoltre come sorgente HDMI ho provato con Nintendo Switch, e non ha problemi. Ma non ho fatto prove con altre sorgenti, tantomeno 4k
Ipotizzo: a sentire i commenti in giro, il problema è solo con SkyQ. Non vorrei che LG preferisce stare alla finestra e prendersi cura (e questa è una speranza) di quelli che hanno l'abbonamento Sky, visto che la maggioranza che si basano sullo streaming non sperimenteranno nessun problema
Ora che ci penso non ho fatto una prova col Chromecast, che ovviamente avevo messo nel cassetto perchè non mi serviva
Un po ti sei risposto da solo.. se non hai il 4k sulle app è difficile che ti dia problemi.. il problema non è solo con sky q ma con ps5 (verificato) e con film 4k HDR su chiavetta.. con xbox serie x non saprei ma sicuro se si va a fare analisi uscita video si nota il difetto..
Guarda, io sono stato il primo qui a segnalare questo problema, e sinceramente non è legato solo a sky q. Qualsiasi segnale 4k che mandavo alla tv mi dava problemi. Oltretutto ho fatto la prova anche con il mio denon avr-x3600h che mi diceva che il dispositivo a cui era connesso non era compatibile con hdcp 2.2! Quindi qualsiasi segnale inviato dal sinto in 4k non veniva riprodotto sulla televisione.
Mi dispiace ma secondo me non è esatto quello che dici tu. Non ci credo che tutti restituiscano la televisione con tutti gli annessi e connessi del fare un reso soprattutto se acquistata online o con finanziamento come nel mio caso.
Se io la restituissi il mio finanziamento verrebbe annullato e dovrei ricominciare tutta la pratica daccapo e mi viene la depressione solo a pensarci. Secondo me parecchi non la restituiscono.
Inoltre non credo assolutamente che una multinazionale come LG con i sistemi informatici interni di segnalazione e di controllo qualità non sappia del difetto. Mi dispiace ma è impossibile. Non c'è giustificazione per cui non venga fatto un richiamo.
E' stato montato un componente difettoso in Polonia negli OLED C1 fabbricati da agosto in poi mi pare di aver capito.
Non può una multinazionale far ricadere questo danno sui clienti è inconcepibile. Altro che assistenza qui ci dovremmo unire per fare una class action e chiedere i danni. Io proverò a contattare ad esempio Altroconsumo. Non può passare in cavalleria un danno così
Puó essere come dici. Ma non tutti fanno finanziamento e non tutti la prendono in grandi store. Ma come ti spieghi che in 20 giorni di ottobre di vendita tv difettose solo uno (qui nel forum ) ha risolto il problema? Evidentemente piu di uno non ha contattato l assistenza ma ha semplicemente restituito la tv o fatto sostituzione in negozio con altro modello e marca magari.
Sono tutte fabbricate in Polonia.. quelle di agosto funzionano perfettamente.. e da settembre in poi che c è il problema..
Comunque come mi ha detto il tecnico, al quale ho girato questo link del forum, bisogna chiamare l assistenza LG.
Scusate l'insistenza è possibile che solo io non riesco a contattare telefonicamente l'assistenza via telefono?
Guarda io ho registrato il prodotto sul sito MyLG e fatto tutto online. Sono in mezzo al percorso, ma non credo sia più efficiente parlare con il call center, e per di più a pagamento
Al momento mi hanno dato istruzioni su come procedere, hanno aperto la pratica (ho il numero di pratica), gli ho spedito quanto chiesto, e vediamo se procede...
almeno non ho speso per un 199.. E se non procede entro lunedì faccio il reso
Con il contatto telefonico mi hanno aperto la pratica e messo in contatto con il tecnico di zona a cui ho mandato le cose richieste da lui. Poi lui ha ordinato la scheda che dovrebbe venire a sostituire tra fine settimana corrente e inizio della prossima.. questa è la mia esperienza.. peró LG mi ha messo subito in contatto con il tecnico di zona senza mandare niente a loro tramite sito o altro..
Ciao ragazzi , stessa esperienza come voi! TV arrivata nuova , produzione di settembre dalla Polonia. Collegata subito con due tipi di HDMI a SKY Q e il video è a scatti!!!Va e viene ogni due secondi. Chiamata Sky e dicono che loro è tutto a posto ,fatti tutti reset possibili ma nulla. LG chiamato ieri tre volte mi hanno chiesto tutte le verifiche e foto del caso. Dicono che hanno avuto qualche segnalazione ma per loro è tutto a posto!! Sono proprio stufo !! Ho chiesto come dice Principino di sostituire la scheda madre ma dicono che non sanno nulla e vogliono prendre tempo per approfondire la questione con SKY. Intanto io non so se fare il reso a mie spese ovviamente(comprata on line). AIUTOOO!! Sky mi ha fissato appuntamento con un tecnico ma so già che non risolverà. Inoltre il TV collegato a Sky dice come sostiene Principino che il collegamento 2.2 non è corretto.