Re: Re: Re: Re: Re: Re: OK OK ...
Citazione:
sasadf ha scritto:
a parte il fatto che son brutti e che non hanno nulla per me assolutamente invitante, qui stiamo parlando di dvd player...
e per microfast, io sto parlando di Pioneer come Dvd player stand alone soddisfacentissimi, non di meccaniche o di player mid level......(del resto non vorrei riprendere un tuo precedente post in cui stroncavi questo top level, con audio a livelli degli entry level...)
walk on
sasadf
Veramente dicevo che AFDigitale, a mio avviso, ha dato un inspiegabile 7 come resa audio ad un lettore che ricalca l'868, risultato piu' che ottimo da quel punto di vista.
Semmai ho criticato il "Denonone", che, nonostante il costo, come misure audio rispetto all'868 ( e non solo ) e' molto peggiore .........
Saluti
Marco
io credo che la recensione sia curiosa
Citazione:
Microfast ha scritto:
Veramente dicevo che AFDigitale, a mio avviso, ha dato un inspiegabile 7 come resa audio ad un lettore che ricalca l'868, risultato piu' che ottimo da quel punto di vista.
anche perchè il MARANTZ DV7600 ha preso un voto più alto e costa 500euro in meno :cool:
è una recensione "strana" ... sembra che vogliano mettere in evidenza TUTTI I DIFETTI ed i NON PREGI stavolta, non vi pare?
Re: io credo che la recensione sia curiosa
Citazione:
pampie ha scritto:
anche perchè il MARANTZ DV7600 ha preso un voto più alto e costa 500euro in meno :cool:
è una recensione "strana" ... sembra che vogliano mettere in evidenza TUTTI I DIFETTI ed i NON PREGI stavolta, non vi pare?
Tutto ciò fa parte di quella strana modalità di recensire i prodotti che mi risulta ogni giorno più indigesta:
- Parte testuale contraddittoria (da una parte titoloni, dall'altre "stroncature"
- Voti dati a misure non sempre riportate o spiegate (da questo punto di vista l'unica rivista che fa le misure come dio comanda è AR)
- sensazione di cose dette ma non dette, di affermazioni poi ritrattate...
Inoltre a volte le prove di ascolto sono fatte in modo bizzarro, tipo una recensione di un pre-decoder di alto livello che pilotava non un finale multicanale, o meglio ancora più finali stereo o mono (la morte sua) bensì i finali di un sintoampli di livello, per carità, ma pur sempre una macchina integrata....:rolleyes:
Mi verrebbe da dire che la cosa più importante è il "tenersi aggiornato" lasciando le prove solo come un indizio tutto da riverificare... Peccato che anche questo aspetto sia discutibile, in quanto molte riviste non testano proprio certi prodotti....
Perplesso, se devo esprimere il mio stato d'animo relativamente alle prove delle riviste, devo dire sono sempre più perplesso :rolleyes:
Re: io credo che la recensione sia curiosa
Citazione:
pampie ha scritto:
Anche se in copertina danno una impressione diversa :cool:
Ale
è una recensione davvero "strana"
Citazione:
alex_co_99 ha scritto:
Anche se in copertina danno una impressione diversa
Citazione:
maurocip ha scritto:
Parte testuale contraddittoria (da una parte titoloni, dall'altre "stroncature"
difatti.. la copertina lo fa sembrare un diretto concorrente del BESTIONE DENON mentre poi ... :o
sembra abbiano litigato con il distributore al momento di recensire il prodotto ma ... eheh ... oramai era troppo tardi per rieditare la COPERTINA :cool:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: OK OK ...
Citazione:
Microfast ha scritto:
Semmai ho criticato il "Denonone", che, nonostante il costo, come misure audio rispetto all'868 ( e non solo ) e' molto peggiore .........
Saluti
Marco
:eek: :eek: dimmi che scherzi :cool: so' che non scherzi, ma stai dicendo cio' per prove effettuate da te, o solo da numeri di "recensori" scritte su carta?
Ma peggiore dell'868 in ottico, coax, analogico....come?
Grazie
Ciao
Gianni
Re: Re: io credo che la recensione sia curiosa
Citazione:
maurocip ha scritto:
Perplesso, se devo esprimere il mio stato d'animo relativamente alle prove delle riviste, devo dire sono sempre più perplesso :rolleyes:
Difatti per quanto riguarda le riviste le ho sempre guardate come "pubblicita'" di prodotti nuovi e di futuri... null'altro che un "veicolo" pubblicitario per fare ingolosire gli appassionati non tanto esperti ;)
Quindi dei numeri e voti poco ci faccio caso, perche' alla fine dei conti quando voglio acquistare un prodotto, prima voglio ascoltarlo o vederlo se trattasi di VPR.. quindi il bel "9" dato dal recensore e' sempre una cosa molto relativa, nel momento in cui deve soddisfare a ME nel momento dell'acquisto, se mi soddisfa lo prendo, ma non baso un mio acquisto, dalla "pagella" del prodotto ;)
Ciao
Gianni
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: OK OK ...
Citazione:
gian de bit ha scritto:
:eek: :eek: dimmi che scherzi :cool: so' che non scherzi, ma stai dicendo cio' per prove effettuate da te, o solo da numeri di "recensori" scritte su carta?
Ma peggiore dell'868 in ottico, coax, analogico....come?
Grazie
Ciao
Gianni
I numeri dei recensori ( parlo dei test strumentali di AR e DVHT ), come li chiami tu, sono ottenuti, con la strumentazione tra le piu' precise attualmente disponibili.
Se a te sembra poco, per me non lo e', sicuramente molto meglio di impressioni buttate li che sono altamente dipendenti da un'infinita' di fattori, tra cui l'emotivita'-soggettivita' di chi le formula.
Non sono fissato con le marche, perche' ad esempio, i pre/decoder Denon di punta, nelle stesse misure sono semplicemente i migliori ( semmai ci sono altri aspetti che non mi piacciono, ma si sa nulla e' perfetto ......... ).
Mentre stranamente nei dvd player della stessa marca non succede lo stesso: ci sono molti apparecchi, anche piu' economici, che si comportano decisamente meglio, ne abbiamo gia' parlato in altri thread.
Saluti
Marco
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: OK OK ...
Citazione:
Microfast ha scritto:
I numeri dei recensori ( parlo dei test strumentali di AR e DVHT ), come li chiami tu, sono ottenuti, con la strumentazione tra le piu' precise attualmente disponibili.
Se a te sembra poco, per me non lo e', sicuramente molto meglio di impressioni buttate li che sono altamente dipendenti da un'infinita' di fattori, tra cui l'emotivita'-soggettivita' di chi le formula.
Non sono fissato con le marche, perche' ad esempio, i pre/decoder Denon di punta, nelle stesse misure sono semplicemente i migliori ( semmai ci sono altri aspetti che non mi piacciono, ma si sa nulla e' perfetto ......... ).
Mentre stranamente nei dvd player della stessa marca non succede lo stesso: ci sono molti apparecchi, anche piu' economici, che si comportano decisamente meglio, ne abbiamo gia' parlato in altri thread.
Saluti
Marco
Quanno uno è de coccio.........è de coccio........:D :D :D
Non te la prendere Marco è solo una piccola osservazione senza polemica alcuna.......e senza offese soprattutto......
Ciao
Enrico
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Citazione:
henrys_it ha scritto:
Quanno uno è de coccio.........è de coccio
torniamo a parlare di PIONEER 989AVi, ok? :D
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: OK OK ...
Citazione:
henrys_it ha scritto:
Quanno uno è de coccio.........è de coccio........:D :D :D
Non te la prendere Marco è solo una piccola osservazione senza polemica alcuna.......e senza offese soprattutto......
Ciao
Enrico
Purtroppo non e' facile riuscire a convincermi che 2+2=3 :D
Saluti
Marco