Visualizzazione Stampabile
-
Se hai già un account Apple te lo proporrà lui automaticamente di attivare l’anno gratis di Apple TV, e offre anche tre mesi per i giochi
Per la Apple care puoi andare qui
https://www.apple.com/it/support/products/appletv/
io sinceramente non L ho fatta, non é come un tablet o un telefono che porti in giro e rischi di rompere ma comunque ovviamente ognuno è libero di fare la sua scelta
-
Arrivata ieri. Usata per qualche ora, diciamo che avendo avuto una 4K generazione precedente non vedo miglioramenti evidenti nelle performance, se non nella velocità/fluidità di navigazione.
Devo ancora capire dove reperire contenuti 4K 60FPS, avete trovato qualcosa, magari su YouTube?
La app di Spotify non mi sembra funzionare, a voi?
Il principale miglioramento secondo me consta nel nuovo telecomando… molto comodo e finalmente preciso, aspetto solo la disponibilità di qualche cover per evitare di distruggerlo 😂
-
Per l’anno gratuito basta entrare in Apple TV e sottoscrivere l’anno gratis con il tuo ID. L’Apple care per un oggetto che non si sposta e si maneggia come un cellulare la vedo un po’ sprecata ma conviene contattare un Apple store per eventuali delucidazioni
-
A me in arrivo martedì versione 64 giga da Amazon.
Hanno anticipato la consegna.
Preso sempre da Amazon cavo hdmi 2.1 marca Ugreen. Ne parlano bene.
Provato intanto sulla mia 4k attuale e nin vedo problemi.
Interessante da quello che ho letto il discorso Earc per chi ha l’HomePod collegato.
Andrea
-
Arrivata ieri pomeriggio, confermo telecomando altro mondo... fluidità' migliore ma per il resto nessuna differenza.. ovviamente andrà' provata con un HDR 60... per chi la ha già' a casa se aprite YouTube avete una interfaccia diversa rispetto alla vecchia? l'app e' sempre quella del 21 aprile se andate sullo store ma non so se ha interfaccia vecchia o nuova...
-
Prime impressioni d’uso, finalmente accendere ma soprattutto spegnere la ATV si può fare con il tasto dedicato.
Il menu principale non differisce molto da quello della edizione 2017, se non per lo sfondo di default che è di un grigio più scuro e la selezione delle icone mostra una cornice nera. Telecomando molto più razionale e comodo impossibile da confondere sottosopra come quello della versione precedente.
La foto del menu edizione 2017
[IMG]https://i.ibb.co/pw10n4K/1666-FA47-D...AEFDC53052.jpg[/IMG]
quella del menu attuale
[IMG]https://i.ibb.co/9cv6f19/830853-A2-9...6132-A9645.jpg[/IMG]
Le icone appaiono più contrastate la navigazione più agevole grazie al cursore
-
Uno scatto in movimento da 1917 (Amazon prime video)
[IMG]https://i.ibb.co/SP8fgLh/4903-EDC2-B...24-AD404-C.jpg[/IMG]
cliccando sull’immagine potete vedere i primi scatti che ho raccolto in un album
Amazon prime ha una grafica migliore ed anche la qualità video ho notato essere valida.
nelle schermate del film agendo sul telecomando si possono vedere i nomi dei principali attori protagonisti.
-
Quindi secondo te è migliorata la qualità video?
-
Buongiorno a tutti, una domanda a chi la già provata: mi confermate che l’audio in bitStream non sia presente? Era l’unica vera grande pecca del modello del 2017, ma mi sa che non sono riusciti ad implementarlo… Peccato
-
@Ryusei
Troppo presto per giudicare, la qualità di Amazon si nel mio set up,
anche i film su Apple TV che possiedo sembrano più nitidi ma la differenza secondo il mio parere no è così netta
@steppi
per quanto mi riguarda PCM e bitstream non dovrebbero avere grosse differenze, l’audio in Dolby Atmos esce a bit rate dimezzato ma è comunque un bel sentire, considerando anche che di materiale se non si ascolta in lingua originale non ce ne molto.
ho provato il cavo HDMI 2.1 8k acquistato da Amazon e funziona bene, rispetto a quello in fibra provato in parallelo, evidenzia un po’ più di grana e comunque ha una luminosità leggermente inferiore anche sotto questo aspetto si difende bene rispetto ad altri e più costosi HDMI non in fibra.
-
Per curiosità che setup hai? La tua firma e interessante ma non lo dice :)
-
La catena video da APPLE TV 4K entra in un pre AV Yamaha CXA5200 che alimenta un finale stereo (HEGEL H360) per i frontali, e il suo multicanale MXA5200 per i surround gli Atmos ed il centrale, il sub da 12” è in attesa di un upgrade …Proietto su una base schermo da 140” (Global Commander) con proiettore JVC RS500. Tutti i collegamenti video sono con cavi in fibra.
-
Un cavo hdmi circa 10 euro Amazon 2.1 Ugreen come qualità va bene?
Vale la pena spendere di più?
Grazie.
Andrea
-
Puoi provarlo, se hai un proiettore potrebbe anche non funzionare…il cavo in fibra è attivo ha una resa migliore e zero sbatti…
quello normale funziona magari un po’ è poi di colpo buio totale… ne ho provati diversi ed alla fine ho scelto la fibra anche per i collegamenti corti, dove non sarebbe necessaria ma tant’è la differenza di costo si è appiattita.
-
Chiedo anche io per un cavo hdmi.
A breve acquisterò anche io la nuova Apple TV, ho già a casa un cavo HDMI acquistato nel 2014 ma che vedo ancora in vendita su Amazon.
https://share.icloud.com/photos/0mGe...rErAUAlW-CHnzg
Potrei avere problemi?