Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
linomatz ha scritto:
Ecco, posso assicurarti che nessun 9" tiene un 1080p come dovrebbe! ... ma questo tu gia' lo sapevi, vero? :D
è un pochino che lo dico in giro ... ma mi hanno sempre dato del "visionario" .. chissà perchè .... :D ;)
-
il 4100 é si una macchina base e il mio oltretutto ha ancora molti difetti di vecchiaia, alcuni irrisolvibili ma io non sono ancora riuscito a mettere da parte 4- 5000 euro per un proiettore e se per sbaglio ci riuscissi mi sa che li spenderei per tornare in ferie ;)
non parliamo del mio giocattolo da 300 euro, parliamo della scelta di spaccaossa
sono d'accordo sul consiglio DLP ma fino ad un certo punto, parli di valutazione non soggettiva ma quali sono i parametri?:
- il paragone con l' immagine del cinema (pellicola)?
- l' albero fuori dalla finestra?
la differenza é abissale!
per me la prima é prerogativa dei crt, al cinema si vede sfuocato, "the aviator" all' arcadia aveva anche i bordi che uscivano dai lati con uno spigolo svirgolato, a "mò di bg808 senza scheda di conv del verde" ;) ma la tridimensionalità é talmente coinvolgente da farmi dimenticare tutto il resto, la colorimetria al cinema é corretta? ma per favore, scommetto che anche tra una pellicola e l'altra dello stesso film non c'é corrispondenza
la seconda é ovviamente più adatta alla visione digitale poiché con i miei 10/10 vedo perfettamente a fuoco il mondo "reale"
il discorso del nero é una stronzata, come fa un telo bianco ad essere nero, basta accendere una piccola torcia nella mia stanza buia che magicamente il telo diventa visibile cioé grigio, infatti ero curioso di vedere applicazioni con quel telo nero della sony presentato l'anno scorso a las vegas se non erro
certo che il crt senza merito ma grazie ad una caratteristica della tecnologia stessa, riesce a restituire in maniera molto fine tutte le sfumature vicino al nero fino a spegnersi totalmente, cosa che in un vespaio di specchietti irradiati di luce non avviene e questo aiuta ad aumentare il rapporto di contrasto e quindi la tridimensionalità, nel dlp alle basse luci questo é limitato e avviene una sorta di solarizzazione, un appiattimento delle ultime sfumature prima del nero, poi lo puoi tarare con la sonda che viene da marte santificata da saibaba e recitare la formula magica ma quelle sfumature non ci sono sull' immagine, pur essendo a fuoco
poi vorrei si parlasse un pò di più dei vpr ITALIANI, penso che tutte queste scatolette taiwanesi abbiano un fascino particolare per i clienti italiani, i nomi scritti in inglese :rolleyes:
-
Citazione:
linomatz ha scritto:
Io ho un CRT ma non consiglio CRT a nessuno ... tantomeno se usati.
Vi sembra cosi' strano? (E' un fatto di coscienza, la mia)
E poi ... per dirla tutta ... bisogna anche capire come si vedono
'sti CRT ... ah gia' dimenticavo, basta averne uno per sentirsi
psicologicamente a posto! :D
Difficile scrivere quando si è in "Standing Ovation" ;) .... e la Ola stà per partire. :D
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
questa la metto in signature dopo Scettico ma possibilista....:eek:
E' bellissima Ale !! :D :cool:
-
Citazione:
linomatz ha scritto:
Ma se voi possesori di CRT ne siete per vari motivi assolutamente
soddisfatti ... dov'e' il problema? Bene cosi!
Ne siete altrettanto coscienti? ... a volte le vostre reazioni mi
lasciano qualche dubbio ... :D
Io ho un CRT ma non consiglio CRT a nessuno ... tantomeno se usati.
Vi sembra cosi' strano? (E' un fatto di coscienza, la mia)
E poi ... per dirla tutta ... bisogna anche capire come si vedono
'sti CRT ... ah gia' dimenticavo, basta averne uno per sentirsi
psicologicamente a posto! :D
Facendo un parallelo con il mondo audio analogico ... sono
veramente ma veramente pochi i sistemi ad altissimo livello
in grado di superare su qualche parametro il migliore digitale ...
per il resto ... e' solo monnezza ed il digitale rimane facilmente
vincente e consigliabile ...
Io continuo a non capire la tua posizione che si spiega solo se ritieni di avere l'unico CRT al mondo che si vede bene.
Ce l'hai e dici che in generale si vedono meglio taluni digitali.
Ce l'hai e non li consigli.
Ce l'hai e dici a quelli che ce l'hanno di controllare bene se per davvero vale la pena di esserne soddisfatti.
boh ... avro' letto male
-
Citazione:
lanzo ha scritto:
..... infatti ero curioso di vedere applicazioni con quel telo nero della sony presentato l'anno scorso a las vegas se non erro
........
Mi sono informato, prima del recente acquisto :D , e da prove eseguite, purtroppo evidenziano effetti di hot-spot e alcune solarizzazioni :rolleyes: , side by side con Stewart e un altro Top che non ricordo ha perduto .... poi considera che al momento e' solo 90" !
In ogni caso se cerchi sul forum Schermo Nero... c'e' il 3D e ci sono anche alcuni link.
;)
-
ah grazie
secondo me i dlp arriveranno ad un altissimo livello grazie proprio ad una superficie dedicata
-
Re: premetto
Citazione:
int260 ha scritto:
..... poi vedo che nessuno ha parlato di grandezza dello schermo, credo che con un dlp medio ad oggi sia difficile fare ad esempi i 3 metri di base.....
Enzo;)
C'e' anche da dire che per ottenere quelle dimensioni devi disporre di una sala di almeno 8 metri..... col digitale basta lo Zoom ottico ;) purtroppo non tutti gli ambienti possono accogliere un CRT ;)
-
Re: Re: premetto
Citazione:
Highlander ha scritto:
C'e' anche da dire che per ottenere quelle dimensioni devi disporre di una sala di almeno 8 metri.....
:confused: :confused:
e questi 8 metri da dove saltano fuori?
(io ho bg808 in una stanza da poco meno 4x5 mt e il pj è a 3mt scarsi dal telo per una base di 220cm; volendo potrei arretrare il pj di tutta la sua lunghezza e i 300 cm di base sarebbero alla portata, forse non proprio 300 ma 280 senza problema)
-
Citazione:
linomatz ha scritto:
Ecco, posso assicurarti che nessun 9" tiene un 1080p come dovrebbe! ... ma questo tu gia' lo sapevi, vero? :D
Sicuro, ma sai meglio di me che su uno schermo entro i 2,5 mt. con un CRT valido un 720P basta e avanza .............................
Mentre per un digitale, a causa della risoluzione dovuta alla matrice si attendono con impazienza i 1920x1080 e magari anche di piu' ....................
Saluti
Marco
Ps. Di la verita', sei stufo del tuo Marquee .....
-
Re: Re: Re: premetto
Citazione:
Guren ha scritto:
:confused: :confused:
e questi 8 metri da dove saltano fuori?
(io ho bg808 in una stanza da poco meno 4x5 mt e il pj è a 3mt scarsi dal telo per una base di 220cm; volendo potrei arretrare il pj di tutta la sua lunghezza e i 300 cm di base sarebbero alla portata, forse non proprio 300 ma 280 senza problema)
non risci di vedere una partita di tennis?
mirko
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Mi sono informato, prima del recente acquisto :D , e da prove eseguite, purtroppo evidenziano effetti di hot-spot e alcune solarizzazioni :rolleyes: , side by side con Stewart e un altro Top che non ricordo ha perduto .... poi considera che al momento e' solo 90" !
In ogni caso se cerchi sul forum Schermo Nero... c'e' il 3D e ci sono anche alcuni link.
;)
se è quello di cui si chiaccherava al recente Epiguren Day non è quello che trovi oggi in commercio Roberto ...
mandi!
Alberto :cool:
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Sicuro, ma sai meglio di me che su uno schermo entro i 2,5 mt. con un CRT valido un 720P basta e avanza .............................
Mentre per un digitale, a causa della risoluzione dovuta alla matrice si attendono con impazienza i 1920x1080 e magari anche di piu' ....................
Saluti
Marco
un pò generalista come discorso Marco.
Se comunque devi avere uno schermo di 2.5 mt di base, perchè mai un digitale dovrebbe essere a 1080p (o superiore) ?
Un 720p non è sempre un 1280x720 indifferentemente dal tipo di display che lo deve visualizzare?
Mandi!
Alberto :cool:
-
Re: Re: Re: Re: premetto
Citazione:
pela73 ha scritto:
non risci di vedere una partita di tennis?
mirko
io ho 220cm di base e li guardo da 3 metri :)
d'accordissimo con l'intervento di microfast, nessuno parla di pixel, forse é un difetto dei miei occhi oppure devo guardare meglio fuori dalla finestra :)
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Anche io la penso cosi', ho appena incassato il gentile regalo di Fandango .... hai visto mai che incasso quello di Lino.
Gianniiiii ... questo lo accetto, fatti i fatti tuoi!!!!
:D