Si ok, hai ragione, ma se devo usare un app come puntatore, questo significa che devo per forza tenere il cellulare acceso che "succhia batteria". A sto punto preferisco sempre il puntatore del telecomando di LG
Visualizzazione Stampabile
Scusate ragazzi, ho visto che è uscito anche LG OLED48C15LA, il quale è un prodotto del 2021 contro l' LG OLED48CX6LB che invece è un prodotto del 2020.
Però ho letto che il processore e il software è più performante nella versione del 2020, è così?
Infatti ho visto che il mdello LG OledC15LA del 2021 costa molto meno e si trova a circa 1400,00 !!
Qualcuno già ce l'ha ?Quali differenze nota con il CX6LB??
Sul 48C15LA è montato il nuovo processore Alfa 9 di quarta generazione più potente di quello installato sul 48CX6LG. ;)
https://www.lg.com/it/tv/lg-oled48c15la
.
E ora usciranno in Italia anche altri 2 modelli 48" di Panasonic: il Jz1500 e il jz1000.
Io attenderò qualche buona recensione in merito prima di prendere la mia scelta definitiva sull'acquisto di un 48" oled non avendo uno spazio maggiore...
Ma dai!! Per cui è più veloce? Ma tu ce l'hai?? Solo è veramente orribile la base bianca!!Per non parlare del retro!Tutto color ghiaccio!!!Ma vedo che ha anche il WebOS 6.0 !! Chissà come è rispetto al CX del 2020 che invece ha la versione 5.0? Ed inoltre la risoluzione del CX è 3841 x 2160 mentre quella del 2021 : 3840 x 2160
Mi sembra che tu non sappia che in un televisore smart è presente sia un processore video che gestisce per l'appunto la sezione video del televisore che un SoC che gestisce la parte smart.
Il processore video presente sul 48C1, come dicevo, è più potente di quello installato sul 48CX e dovrebbe permettere un miglior upscaling ed una migliore gestione del moto.
Il SoC che gestische la parte smart del 48C1 invece dovrebbe essere un Mediatek, presumo il nuovo MT9611.
.
Per te è una cosa seria che ci sia un pixel di differenza tra c1 e CX?
Ok però l'intervento dell'utente è stato critico nei confronti di quello che avevo scritto e tu ci hai riso sopra enfatizzando cosi quello che l'utente ha scrutto.
Inoltre il tuo è l'ennesimo post che pubblichi che non è simpatico (diciamo cosi) nei confronti di quello che scrivo sul forum ....
.
Io ho riso sul commento dell'altro utente non sul tuo e continuo a pensare sia ridicolo. E non metto mai niente di personale ma solo sugli argomenti trattati. Se ti sei offeso mi spiace
Ok ragazzi, stop dai, io non mi sono affatto offeso dal commento , si è vero quello che dice rooob.
Sono io uno stupido a pensare che 1 pixel possa fare la differenza!
Torniamo invece al topic.
Quello che proprio non posso vedere nel C1 è la base bianca sott, (per non parlare del biano dietro) davvero, credetemi, per me che lo devo mettere su un mobile che non centra niente con quel colore (!) e non posso attaccarlo al muro.
Per il resto da Unieuro oggi il C1 è pure in sconto del 18% (termina oggi)di iva per cui lo andrei anche a pagare sui 1392 euro! Mentre invece nei negozi fisici (almeno qui a Roma) il CX si trova solo esposto e nessun negozio ce l'ha imballato!!
Anch'io sono indeciso tra LG o Sony.
Sarei più propenso per LG per via del prezzo minore e del fatto che sembra che LG continui a supportare questa taglia con nuovi modelli, mentre Sony è ferma all'anno scorso.
Ma ho alcuni dubbi che mi trattengono all'acquisto e spero che possiate fugarmeli:
1) E' possibile appenderlo al muro? E' compatibile con le staffe Vesa?
2) Il sony ha la possibilità di spengere il pannello mentre si ascolta la musica, LG ha questa funzione?
3) Capitolo WebOS. So che è più reattivo di android tv, ma come siamo messi ad app? Ad esempio c'è spotify?
rispetto gli altri 2 modelli 48" di Panasonic: il Jz1500 e il jz1000...
differenze sostanziali con questsi?
OLED48C14LB
OLED48C15LA
OLED48C16LA