Visualizzazione Stampabile
-
E se invece ti proponessi il BENQ W1090 che su Amazon.de puoi trovare a prezzi interessanti?
Avresti una macchina con la giusta luminosità, dettaglio e colorimetria, centrata per la tua installazione.
Ah, dimenticavo ha un lag di circa 33 ms...non male anche per un gamer incallito
-
Su Amazon.de si trova sotto i 500.. sarebbe un prezzo interessante. I Vankyo costano praticamente la metà. La differenza di prezzo vale la pena? In questo caso con quale telo potrei abbinarlo? E quale sarebbe la distanza migliore del proiettore da quest'ultimo e di quale dimensioni?
EDIT: sono deciso ad acquistare il benq w1090. A questo punto ho alcuni dubbi da chiarire:
1) distanza ideale proiezione/visione
2) conseguente dimensione ideale telo (quanto spenderci? quale mi consigliate? lo vorrei fissare a parete)
3) questo proiettore può riprodurre direttamente da hard disk? in caso non possa elimino anche il problema di sapere o meno se funzionano gli splitter usb. Quelli hdmi funzionano?
4) Kit montaggio a soffitto: ne consigliate uno in particolare? Perchè a quanto ho capito non è in confezione.
5) Anche se ordino da Amazon.de poi posso usufruire di eventuali reso/garanzia direttamente dal mio profilo Amazon?
Grazie
EDIT: mi sono accorto solo ora che su Amazon.de i venditori che lo vendono a meno di 500 è perchè usato... nuovo non meno di 650, forse un pò troppo. Usato su Amazon.it viene ancora meno che usato su .de... vale la pena?
-
Puoi verificare con la seguente tabella, a 3m riesci a fare comodamente una base da 250cm.
[IMG]https://i.ibb.co/mNKm99h/65-C5-F58-C...DEACC3-C38.png[/IMG]
-
Per lo schermo puoi optare per un fisso bianco o grigio a seconda del trattamento del locale (pareti bianche o scure)
questo proiettore ha due ingressi HDMI, ma non mi risulta abbia un lettore multimediale incorporato...
Se vai su trovaprezzi oppure sempre su Amazon troverai quella che più ti aggrada.
Si il profilo è lo stesso per ogni Amazon.
Gli usati sono in genere prodotti nuovi aperti o occasioni di alcuni venditori comunque usufruiscono della stessa garanzia
-
Le pareti sono chiare. Quanto sarebbe bene spendere?
-
Con le pareti chiare sarebbe opportuno un grigio, ma potrebbe andare bene anche un bianco con gain 1.0.
I modelli non di marca sono attorno ai 200€ quelli di marca (Adeo, Screenline, Provis, Ligra) dai 400 ai 500€.
-
Ciao a tutti,
ho letto parecchio ultimamente per cercare di documentarmi su questo (per me) nuovo mondo della proiezione. Dopo tanto tempo sono riuscito a ritagliarmi uno spazio per una minuscola sala di proiezione (14mq) ma comunque voglio fare per quanto possibile le cose per bene, anche se mi manca l'esperienza.
Sul proiettore mi sono già convinto sul JVC N7.
Per lo schermo invece ho ancora dei dubbi.
Premetto che la stanza è praticamente vuota ed è completamente oscurabile, le pareti sono in cartongesso nere, applicherò dei trattamenti per l'acustica e tutto quanto di altro c'è dentro è o sarà nero, come i diffusori.
Lo schermo avrà una base di 2,5m in formato 21:9. La distanza di proiezione (aimé) sarà quella minima permessa dal proiettore (wide).
Con queste premesse mi stavo orientando su uno schermo buono ma non eccessivamente costoso (diciamo meno di €1000). Potreste pensare ad una mancanza di coerenza visto il costo del proiettore ma sono qui per chiedere consigli.
Per il momento ho a carrello uno Screenline con telo bianco home vision (gain 1.0).
Leggo molte discussioni sul forum riguardo gain più alti, più bassi, bianchi, grigi, radiance oppure alto contrasto, ecc. partenzo da zero però non riesco a seguirne le logiche.
In termini di luminosità l'N7 su base 2,5 e gain 1 dovrebbe andare bene. Avendo tutto nero e camera oscurabile non dovrei avere problemi di luce ambientale.
In queste condizioni voi che consiglio mi dareste?
Grazie mille e scusate l'ignoranza :)
-
Ti consiglierei di valutare anche un Adeo plano con tela Reference White che ha una resa decisamente migliore della bianca std.
-
Ciao ellebiser, grazie per la veloce risposta. Quindi, aldilà del produttore, un telo bianco con gain 1 andrebbe bene? Non ha senso andare comunque su un telo grigio e gain 0.8 per dire?
E poi scusate la domanda, ma perché si chiama "alto contrasto" anche se il gain è inferiore a 1? :confused:
-
Si chiamano ad alto contrasto perchè fanno aumentare parecchio il contrasto, il gain basso però fa perdere un po' di luminosità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Vince 15
Ciao ellebiser, grazie per la veloce risposta. Quindi, aldilà del produttore, un telo bianco con gain 1 andrebbe bene? Non ha senso andare comunque su un telo grigio e gain 0.8 per dire?
E poi scusate la domanda, ma perché si chiama "alto contrasto" anche se il gain è inferiore a 1? :confused:
il grigio viene definito ad alto contrasto perché il colore di base migliora il livello del nero abbassandone il valore, il gain inferiore inoltre limita le riflessioni e questo migliora il contrasto percepito. Nel tuo ambiente visto il trattamento e la macchina che hai scelto vedere i bene un bianco.
-
Grazie per il chiarimento, in effetti ha senso.
Sto pensando che sebbene abbia tutto trattato/nero ma non avendo uno schermo enorme ed essendo "preoccupato" del livello del nero (come tutti), forse potrei comunque prendere uno schermo grigio. Sarebbe uno sbaglio?
Purtroppo confrontare il livello del nero con un oled è sempre un problema, quindi vorrei spingere un po' sui neri se possibile con questo proiettore (forse sbagliando).
-
Il grigio ha una buona funzionalità soprattutto con proiettori con un contrasto nativo molto basso...con un proiettore di livello la soluzione temporanea potrebbe essere quella di iniziare con un bianco neutro, per passare poi ad un ALR di qualità che dia lustro al proiettore che hai individuato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
La domanda serve per stabilire che tipo di proiettore consigliare in funzione dell’ottica ...
inizierei a valutare per la tua installazione un BenQ w2000 che a tre metri può aprire una base schermo da 2,00 a 2,30m.
l’EPSON TW5600 potrebbe essere una alternativa ma ti anticipo che posizionato a tre metri minimo fornirà fin troppa luminos..........[CUT]
Scusate, anche io ero intenzionato all'acquisto del tw5600 e da neofita chiederei se potete meglio spiegarmi questa problematica e, in generale, un giudizio su questo proiettore.
Grazie
-
Gli EPSON entry level Full HD sono tutti piuttosto luminosi, questo non influisce molto se il posizionamento è sopra una certa distanza. A tre metri di distanza la quantità di luce emessa per rappresentare lo spazio colore REC709 è da due a tre volte maggiore del livello soglia secondo SMPTE di 40/50 nits. Questo implica una perdita di contrasto e un innalzamento del livello del nero. Perciò se vuoi acquistare un TW5600 e posizionarlo entro i tre metri dallo schermo ti consiglierei di valutare alternative oppure di dotarlo di un filtro ND2.