bhe meglio era solo un problema di firmware prova calibrarlo come ti ho detto poi riprova
Visualizzazione Stampabile
bhe meglio era solo un problema di firmware prova calibrarlo come ti ho detto poi riprova
io ieri non sono riuscito ad aggiornarlo ne tramite internet ne tramite usb, non è che per caso è un firmware beta???
Ciao.No....sul sito Samsung non viene dato come beta.Via internet nemmeno a me lo trovava.Non é che la chiavetta é in Ntfs invece che in Fat32?Non ho fatto in tempo a calibrare con l'utility ma il miglioramento per me è stato evidente.Ora i settaggi di Rtings hanno un senso.Ieri sera ho visto una puntata di SWAT con tante scene buie ed era una goduria.Idem un altro spezzone di film ambientato a Tokyo di notte.Nel mio caso adesso si inizia a ragionare.Il fetente trono di spade coi settaggi Rtings è completamente nero..ma come ho verificato,anche chi ha oled non perfettamente calibrati vede solo buio.Tanto è vero che girano meme di gente che guarda il Trono di spade coi visori notturni delle squadre d'assalto.
Ho provato Jack Ryan si Prime e continua a non piacermi come spara tutto a cannone in hdr+.Ci studierò su.Unico problemino....l'effetto bruciato sui visi degli attori se sono in ambienti poco illuminati e con prevalenza di toni marrone /rosso.
vedi avevo ragione o no???
per ntsf non ci ho fatto caso oggi provo.
per hdr+ al momento non ho nessun contenuto che lo sfrutta, però potresti provare a fare una cosa del genere a me quando va in modalita game inizialmente mi dava dei settaggi sballati poi ho sistemato inserendo anche li i settaggi rtings praticamente su ogni hdmi 1 2 3 4 sdr o hdr bisogna impostare colori luminosita contrasto 2 e 20 punti e disabilitare i vari filtri, io cosi ho risolto perchè non capisco per quale strano motivo non tiene i settaggi impostati per ogni hdmi.
pero appena ho tempo e voglia faccio una calibrazione per ogni contenuto sdr e hdr cosi sistemo anche le piccolezze che rimangono fuori
cmq riguardo game of trones cè un articolo in rete che parla di..... la notte degli artefatti e di come è di bassa qualita la compressione su sky quindi un problema comune non del tv in questione
Buongiorno!Ti giuro che fino al firmware 1066 per me i settaggi Rtings erano improponibili troppo troppo nero.Ieri al riavvio del tv dopo upgrade ho visto subito che era migliorato parecchio.Infatti impostato Rtings per i miei gusti resta sempre un filo scuro ma come fedeltà di riproduzione niente da dire....una figata ora.Confermo tutte le osservazioni che avevi fatto ieri.
Che il Trono di spade sia una ciofeca me ne sono convinto perché anche riproducendolo su smartphone amoled si vede comunque in modo insoddisfacente Probabilmente il C8 del mio amico Andrea super calibrato copre meglio le magagne.Ma ho letto anche io di persone con tv oled senza calibrazione incazzato neri perché hanno visto solo buio.Il problema grosso viene dalla fonte.
Hdr+ coi metadati dinamici l'ho solo su Amazon Tv....le fonti hdr normali vanno benone....ho riguardato the Expanse ed è Fa Vo Lo So.Io la modalità gaming per ora non l'ho attivata.Secondo te si può pensare di usarla per contenuti sdr o hdr?
Per il firmware vedrai che è il file system della usb....quando ho fatto il primo update da 1060 a 1062 non avevo.controllato ed infatti non lo vedeva.Cambiato file system e visto subito.Aspetto le tue impressioni sul 1066.Buona giornata!
ok oggi provo e ti dico, la modalita game va usata solo se hai xbox one x 0 ps4 pro o un pc gaming non da usare per altro, perchè cmq sdr e hdr lo usano pure loro per esempio quando va in menu sei sdr poi se fai partire un gioco in hdr si attiva da sola non devi dirglielo tu pero vedrai che tra uno e l altro si disabilita poi riabilita la modalita game ma una sarà in bt1886 che è sdr e l altra in bt 2020 che è hdr io opto x dci p3 che viene coperto al 100% e viene usato da tutti i contenuti in 4k hdr che ci sono in circolazione. in bt2020 ce pochissima roba in giro.
riguardo la calibrazione è ovvio che rtings ti dia dei dati pressoche certi è il loro lavoro poi se vuoi lavore di fino ci sono ben altre cose da mettere in conto illuminazione della stanza, videoprocessore, tipo di sonda ecc
la calibrazione è un mondo complesso e non per tutti è uguale.
si per forza a me non li teneva x entrambi, ho appena aggiornato si vede decisamente meglio, ho fatto solo una piccola modifica in modalita game hdr mi dava su schermata nera e titolo bianco degli aloni troppo accentuati ho risolto abbassando il blacklight da 25 a 15 ora è perfetto
Non serve.....lo rileva da solo devi solo dare ok quando te lo chiede.Basya che metti la chiavetta a tv acceso.