Visualizzazione Stampabile
-
Diciamo una serie di curve in guadagno ( so che è sbagliato ma non mi importa...:D) a partendo dai 250 hz, 1khz, 2,5 Khz e 8 khz.
La cosa è un po più complessa di così dato la complessità nella calibrazione dell'eq parametrico, ma ci siamo capiti...Tutta la parte media insomma e amplificando con un mono Rotel da 180 Watt, molto analitico.
Ciao, Luca.
-
hai osato modificare le sacre curve del dio dell'alta fedeltà per compiacere il tuo orecchio pagano...?
ma questa è blasfemia!
ci fu gente bannata x molto meno
:D
-
ciao mi dite come suonano mksound 150?
-
beh siamo un pò OT...ma visto che si parla di klipsch THX......
le MK derivano direttamente dai monitor studio, quindi ne mantengono fortemente il carattere e le caratteristiche. Ideati come progetto da KK con la collaborazione di lucas art ed in seguito THX per creare un monitor che fungesse un pò da riferimento nel panorama cinematografico (per quanto riguarda il mixaggio) sono state poi prodotte in serie sulla base del progetto originale dei monitor THX in 3 serie diverse tra S100 (a e b) S150 (mk1, mk2 e le serie sucessive all'acquisto da parte del gruppo dynaudio)
generalmente sono caratterizzate da:
- timbrica neutra e trasparente
- nessuna enfatizzazione: non sono aspre, morbide, gonfie, secche....semplicemente sono neutre, riproducono il messaggio sonoro nella maniera più pulita, neutra, ed equilibrata possibile. proprio quello che dovrebbe fare un monitor
- voci definite e cristalline, mai fastidiose.. usano tweeter scanspeak, gli stessi di dynaudio, e infatti il suono ricorda molto le serie dynaudio di qualche anno fa
- la dinamica è buona, sempre nell'ambito del realismo: non sono "esasperate" come le klipsch thx che pompano molto la dinamica (e di conseguenza gli effetti) creando il cassico suono klipsch esagerato..le Mk mantengono il loro rigore timbrico e dinamico creando effetti magari meno stupefacenti di altri, ma più controllati e credibili. difatti sono ottime anche per la musica
nota a favore hanno bisogno generalmente di poca o nulla equalizzazione, essendo cassa chiusa tagliate x crossover a 77hz, non hanno reflex e quindi possono essere inserite in nicchie, scaffali, mensole o suonare a ridosso di muri
anche xe se nate come monitor sono state studiate x suonare in ambienti piccoli e accostate (o inserite) alle pareti degli studio
se vuoi sentirele fammi pure un fischio e passa da me ;)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
...zed...
hai osato modificare le sacre curve del dio dell'alta fedeltà per compiacere il tuo orecchio pagano...?
ma questa è blasfemia!
Ebbene si...:yield: Chiedo venia :cry: Ora faccio parte dela sacra corona appagata cinefila unita, presciau seu, come diciamo noi isolani !
A parte le battute, so di aver esagerato, anni fa ero un audiofilo convinto, quasi esoterista, però ora che ho aperto più orizzonti mi sento più felice e appagato, me ne fotto delle regole, ascolto come piace a me e sono felice.
Ciao, Luca.
-
ciao a tutti sto usando tre jbl 8320 come diffusori principali ottime molto efficenti e dinamiche
-
Ciao a tutti, scusa Zed sto provando a farmi una nuova saletta.. le dimensioni sono 6x4 altezza 2.40. Per quanto riguarda i surround ho preso 4 jbl 8350, la saletta sarà dedicata senza finestre e abbastanza isolata.
La domanda che volevo farti è più o meno la stessa d'inizio discussione scusate se esco un tantino..
x il fronte anteriore mi piacerebbero le jbl doppio woofer da 18 e twitter a tromba tipo quelle di inizio discussione. Non mi dispiacerebbe però orientarmi su diffusori già amplificati del tipo fire 12 o 15.. oppure
EV elx 200 15 p. perché per pilotarle come si devono le Jbl, occorrono almeno dei finali Crown dsi 1000
troppo costosi per le mie tasche..
-
Chiedo scusa mi son dimenticato la funzione quota..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
THE-SIMO
Ciao ragazzi
Concordo con Zed...come suono cinematografico dobbiamo fare molta attenzione a cosa intendiamo...alla fine concordo con lui che e più una questione di cubature che di altro, e mi è capitato sicuramente di sentire un audio di qualità e "cinematografico" in salette private ben equilibrate che in certi cinema..anzi se togliamo ..........[CUT]
Ciao The Simo scusa la domanda.. ho visto le foto delle casse, veramente sarà una roba forte ma non sono posizionate troppo in basso?
-
ciao a tutti, dovrei sostituire le mie casse autocostruite frontali e centrale da abbinare alle jbl 8340 e sub 3635. cosa ne dite delle jbl jrx 212 ?
-
ma non cè proprio nessuno in grado di rispondere?