Boccolone non è del tuo stesso parere ... :D ma io ho fatto l'ordine questa sera ... :eek: incrocio le dita
Visualizzazione Stampabile
scusate vedo solo ora questa discussione e questo oggettino potrebbe essere una buona soluzione. Non capisco pero:
- che app ha tra netfix, amazon, timvision etc? Se si', queste app vengono sfruttate per le loro capacita'? (HDR10, HDR10+ etc) almeno per la parte video? per audio vado avanti con due canali quindi non mi interessano effetti particolari.
In associazione al TW9400 (che spero di prendere a breve) sarebbe una buona soluzione. Ovviamente non mi interessano BDs di alcun genere senno' non avrei postato.
un saluto, sempre grandi
Visto Batman Begins UHD.
Finalmente zero banding, zero stuttering...è un sogno.
I sottotitoli finalmente riesco a spostarli nella barra inferiore nera dei 21:9 (guardo molti film in lingua originale).
Il tutto con un firmware vecchio e senza bisogno di aggiornarlo subito.
Insomma,funziona benissimo out of the box.
App, copertine etc non sono nel mio interesse.
Unico problemino è su un eccesso di solarizzazione in HDR sulla mia OLED che eGreat invece non presenta.
Son felice come un bambino.
ciao a tutti anche io sono un felice possessore del z9s, ho montato il firmware 2.1.40 e sto facendo varie prove e legge veramente tutto...alla frequenza giusta, l'unica cosa che mi lascia perplesso, non riesco a bypassare gli aggiustamenti video (luminosità, contrasto,etc) con quelli del tv che avevo con fatica selezionato, partono tutti di default a 35, qualche anima pia può darmi un consiglio?
Impressioni aggiornate sullo Z9: con il firmware 2.1.3 ho parecchi problemi.
In particolare se imposto il cambio di refresh automatico in 4k (quindi nel 99% dei casi aggancia i 23hz) mi ritrovo che il proiettore ogni 10min circa o anche meno sgancia il segnale con conseguente 10 secondi di buio. Non lo fa con tutti i film...
Succede anche se imposto il 24hz come risoluzione di default senza switch automatico del refresh.
Se imposto i 4k@60hz come default tutto ok se non fosse per lo stuttering...
Tornerò al firmware base 1.7.8 che mi aveva dato problemi solo su un 1080p sui 4 film visti e lo switch automatico del refresh.
Con la xbox i 23hz HDR il proiettore li tiene senza problemi perciò tendo ad escludere che sia il cavo HDMI.
Qualcuno ha provato sul proprio proiettore questo firmware? http://forum.zidoo.tv/index.php?thre...release.45221/
Leggo di questa funzione che potrebbe essere mooooolto interessante Optimize HDR display (Available MaxFALL and MaxCLL metadata)
Ho aggiornato al 2.1.40 ... zero problemi su tutti i fronti compresi quelli da te citati , anzi devo dire che mi ha stupito .
quanto riguarda Optimize HDR non saprei come capire ... sull'Optoma compare solo la scritta HDR BT2020 444 10 bit .
Io però ho un cavo hdmi in fibra
Purtroppo non sono l'unico con questo problema e sembra che il colpevole possa essere non solo lo Z9s ma pure le snob HDMI dei proiettori JVC http://forum.zidoo.tv/index.php?thre...-10#post-86409
Nelle prossime settimane proverò a mantenere la risoluzione a 4k@23 o 1080p@23 senza lo switch automatico di refresh e risoluzione come suggerito in una discussione che ora non mi ritrovo piu' e vediamo se raggiungo un pò di stabilità.
Mi sembra che di default esca a 444 10bit. Ci guarderò. Grazie del suggerimento!
Sono molto interessato allo Zidoo Z10. Da possessore di una Shield TV, vorrei sapere se per quanto riguarda la qualita' video nella riproduzione in 4k HDR, lo Zidoo sia migliore. Volevo acquistarlo proprio per avere una migliore qualità di riproduzione soprattutto in 4k.
Al momento sono indeciso tra lo Zidoo Z10, l'Egreat A10 e l'Himedia Q10 Pro. Ringrazio per i consigli.
joytag :)
Purtroppo è "pazzo"...non riesco a fare un debug corretto del problema per cercare di arginarlo: ho avuto problemi anche con il 444 10bit 23hz...una "mitragliata" di schermate nere anche con la OLED di casa.
Mi capita poi di spegnere e riaccendere e con gli stessi parametri non me lo fa nemmeno una volta.
Comunque sono in buona compagnia: guardate quanti sono quelli che si lamentano delle black screen http://forum.zidoo.tv/index.php?thre....45221/page-11
Debbo dire che a 1080p@60 non me l'ha fatto nemmeno una volta però così ho un leggero stuttering.
Penso proprio che ripristinerò il firmware originale con il quale il problema non mi era mai capitato...magari fu solo fortuna ma tentar non nuoce.
Salve riporto la mi personale esperienza dopo aver aquistato lo Zidoo Z10.
Dunque ci sono palesi problemi di "blank Screen" durante la riproduzione di filmati in 4K, come segnalato più volte sul Forum ufficiale di Zidoo da numerosi uteti.
Al momento l'unico modo per risolvere il problema è forzare la modalità 8 bit dalle impostazioni dello Zidoo Z10.
Ho fatto innumerevoli tentativi in 2 giorni e purtroppo è l'unica soluzione al problema del "blank screen" che ho trovato.
Ho anche aggiornato il firmware alla versione 2.1.30 ma il problema persiste..
joytag :)
Si personalmente ho anche aggiornato il firmware all'ultima versò altre proveone beta disponibile la 2.1.40.
Ovviamente ho provato anche 2 diversi cavi HDMI 2.0b certificati.
Dopo numerose prove sono finalmente giunto alla conclusione che disattivando lo switch automatico del frame rate dalle impostazioni dello Zidoo Z10 i problemi di blank screen scompaiono del tutto, lasciando anche attiva la profondità di colore a 10 bit, almeno con il mio pannello un Sony 4k della serie XF85 10 bit nativo..
Per il momento mi ritengo soddisfatto ma confido che il problema dello switch del frame rate con i filmati in 4k venga risolto definitivamente con i prossimi firmware e soprattutto in tempi brevi. In caso contrario sarò costretto a fare il reso dello Z10 e prendere altro, considerando che ho solo 30 giorni per il reso..
Comunque farò altre prove..
:)
joytag