Visualizzazione Stampabile
-
@turulli, cioè questo ABL farebbe variare l intensità luminosa mentre si guarda un programma sportivo? O anche con film 4k hdr? Ma è un variare continuo? Questa cosa mi è nuova, sapevo che l HDR di Sony aveva meno "nits" ma di questo ABL ballerino no! Ma anche l A1 che avevi faceva questo scherzetto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Divil1979
Guarda da possessore di ez950 ti posso assicurare che una volta risolto il problema,ti regalerà momenti magnifici :D
Questo mi consola ...
-
poi il sony ha il problema del consumo in stand by che non è per niente secondario... oltretutto come dice turulli il processamento del reality creation non è cmq disattivabile in alcun modo per cui rende lievemente artificiosa l'immagine mentre io cerco invece la più assoluta naturalità... quindi l'unico display possibile per me è il pana... ma con i microscatti non li spendo i soldi, resto alla finestra ed attendo che risolvano!
-
Citazione:
barrett
poi il sony ha il problema del consumo in stand by che non è per niente secondario... oltretutto come dice turulli il processamento del reality creation non è cmq disattivabile in alcun modo per cui rende lievemente artificiosa l'immagine mentre io cerco invece la più assoluta naturalità... quindi l'unico display possibile per me è il pana... ma co..........[CUT]
A questo punto io andrei di ez1000 che resta il migliore in assoluto e ha pure la soundbar :D
-
Anche lui soggetto a microscatti penso pero'
-
Citazione:
turulli
con tutto il materiale che non è 4k hdr gli scatti sono meno invasivi, possono non capitare proprio o essere molto nascosti all'interno del motion a 24p ma ogni tanto io li avverto lo stesso
permettimi di dire che questo è un erroraccio, lo so che le review dicono che samsung ha fatto una tv che se la gioca con gli oled, blooming "q..........[CUT]
Come si comporta il PANA con i segnali Sky?E il C8 che avevi prima?
-
Citazione:
giulianoprs
@turulli, cioè questo ABL farebbe variare l intensità luminosa mentre si guarda un programma sportivo? O anche con film 4k hdr? Ma è un variare continuo? Questa cosa mi è nuova, sapevo che l HDR di Sony aveva meno "nits" ma di questo ABL ballerino no! Ma anche l A1 che avevi faceva questo scherzetto?
Non è proprio così a me si è verificato solo col Dolby vision, il 4k, HD tutto perfetto.
-
Citazione:
Luca75x
Dove hai avuto modo di testarlo?
Il Panasonic FZ800 l'ha preso un mio amico é l'audio integrato è davvero inaccettabile rispetto agli altri OLED, senza considerare ovviamente Sony che ha un sistema tutto suo dove riesci a sentire anche le frequenze basse , i dialoghi o le telecronache sportive si sentono benissimo.
-
Citazione:
giulianoprs
quando ci sono elementi statici sul pannello, come hud dei giochi, timer delle partite di calcio, o banner delle notizie come su sky, il pannello va in protezione e dopo 1 minuto abbassa gradualmente la luminosità fino ad un livello di sicurezza
alcuni lo avvertono altri no, è probabile che chi ha impostato il display in sdr con 150 nits lo noterà di meno perche la tv credo abbassi la luminosità fino a 100/130nits, chi invece a stanza illuminata vuole 250nits medi lo noterà di più
vedere una partita in hdr credo sia abbastanza impossibile, ma partendo da questo concetto credo che se c'è una scena di un film con due su una panchina a campo lungo e un bel tramonto luminoso alle spalle per 2 3 minuti con telecamerà fissa succederà la stessa cosa e non vedo perche non debba avvenire
sony deve riconoscere la cavolata che ha fatto e levare questa protezione cosi aggressiva, se ci sono elementi attivi a schermo non deve mai succedere, se l'immagine è fissa può farlo ma dopo almeno 3 / 4 min
-
Citazione:
Luca75x
Come si comporta il PANA con i segnali Sky?E il C8 che avevi prima?
qualche post fa ho gia scritto tutto su questi confronti
Citazione:
imax1974
Il Panasonic FZ800 l'ha preso un mio amico é l'audio integrato è davvero inaccettabile rispetto agli altri OLED, senza considerare ovviamente Sony che ha un sistema tutto suo dove riesci a sentire anche le frequenze basse , i dialoghi o le telecronache sportive si sentono benissimo.
dai non esagerare, l'audio è quello tipico di qualsiasi tv da 10 anni a questa parte, chi ha inserito soundbar o sistemi alternativi come il sony non fanno testo
-
Citazione:
Luca75x
Anche lui soggetto a microscatti penso pero'
Non più...come gli ez950 ha ricevuto gli aggiorname per il frame control
-
Citazione:
Divil1979
Non più...come gli ez950 ha ricevuto gli aggiorname per il frame control
non ho un ez950/ez1000 per provare, ma la mia sensazione è che il problema sia il medesimo, cosi come evidenziato anche dalla review di hdtvtest del resto
la visione hdr per me peggiora il difetto, ho visto un pò di dietland su amazon prime video 1080p sdr e anche se ho notato qualcosa è molto nascosto, non so spiegarmi il perche ma cosi è
in hdr sempre su primevideo ho visto goliath e sneaky pete ed entrambi peggiorano il fenomeno alla stessa maniera, stesse sensazioni con la visione in hdr tramite player interno
si assomiglia la resa del problema anche fra i bluray 1080p da hdmi e le serie in sdr su i servizi di streaming
a me è questa la cosa che mi spaventa, nel momento in cui darò indietro questo fz800 non potrò fidarmi dei pareri di nessun per capire se con futuri agigornamenti hanno risolto, non tutti riescono a notarli perche il più delle volte sono solo piccole porzioni d'immagine che scatta
-
Citazione:
turulli
quando ci sono elementi statici sul pannello, come hud dei giochi, timer delle partite di calcio, o banner delle notizie come su sky, il pannello va in protezione e dopo 1 minuto abbassa gradualmente la luminosità fino ad un livello di sicurezza
alcuni lo avvertono altri no, è probabile che chi ha impostato il display in sdr con 150 nits lo note..........[CUT]
Il C8 ha un'opzione che agisce solo sulla luminosità dei i loghi statici da attivare nel menu opzioni e con 3 diverse intensità di intervento. Questa soluzione potrebbe essere una opzione da prendere in considerazione per ogni pannello Oled
-
Citazione:
turulli
alcuni lo avvertono altri no, è probabile che chi ha impostato il display in sdr con 150 nits lo note..........[CUT]
potresti confrontarti con thegladiator sul ez950 per capire realmente se fattibile tenerlo ed aspettare un aggiornamento correttivo
-
turulli le codifiche audio supportate tramite arc stesso problema del ez?