Visualizzazione Stampabile
-
salve a tutti rispetto all 8802 il suono dell 8805 ha piu calore e corpo??? in passato ho venduto av 8802 perche avendo avuto in precedenza 8801 quest ultimo mi sembrava piu pieno in gamma bassa ,poi sono passato a yamaha cx-a 5100 ,ora ho il cxa-5200 ma non sono soddisfatto per la musica e la stereofonia, vorrei un suono piu raffinato preciso ma allo stesso tempo con una timbrica calda , il nuovo top di gamma marantz ha queste doti???
-
Assolutamente si...
mettendo a confronto le 2 macchine (ti parlo del cx-a 5100) il Marantz in stereofonia è in assoluto una delle macchine best perform in ablmbito av.
Per quanto riguarda la timbrica, il cxa-5200 (non saprei personalmente - mai avuto modo di ascoltarlo, ma facendo un confronto generico con i modelli yamaha passati - es. 5100) - di sicuro Marantz ha un timbro tendente al caldo/musicale. Sicuramente rimarrai molto soddisfatto qualora volessi passare a marantz :)
-
Ciao Vipkekko2011, mi sembra di capire che tu usi il PRE AV sia in HT che in 2ch per la musica, giusto? Usi anche il PRE AV come streamer/network player/DAC?
Come ti trovi? E come mai con i tuoi ottimi diffusori non hai optato per un integrato + sorgente per l'ascolto di musica?
Ciao e grazie!
-
per praticita....' ma la strada giusta sarebbe per la stereofonia un pre dedicato con un dac dedicato
-
vi chiedo un aiuto volevo sapere se il 8805 rispetto al 8802 ha un timbro piu. caldo ,avendo avuto l'8801 provai l'av 8802 e mi sembro piu esile come timbrica ,devo decidere ,sto mollando il cx-a 5200
-
Se ti piaceva più un 8801 ,lascia stare le nuove macchine , tra 8802 ..tra 5502 non è tanta la differenza ... Lo yamaha è più da HT , è più tosto e se abbinato con diffusori sparati e aperti eviterei . Io ho lasciato 7703 di Marantz per il 5200
Oramai di prodotti che smussano gli alti e tendenti al soft mi sa che non ne trovi più ..trovi un suono moderno ! Prova in casa Arcam , mi sa che 8805 sia più o meno come 8802
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tonino1974
Se ti piaceva più un 8801 ,lascia stare le nuove macchine , tra 8802 ..tra 5502 non è tanta la differenza ... Lo yamaha è più da HT , è più tosto e se abbinato con diffusori sparati e aperti eviterei . Io ho lasciato 7703 di Marantz per il 5200
Oramai di prodotti che smussano gli alti e tendenti al soft mi sa che non ne trovi più ..trovi un suono ..........[CUT]
il marantz 8802 per me fu una delusione,era piu sottile come suono ,la cosa che mi fece inorridire era la mancanza della gamma bassa sia con la musica che con i film,il 5502 lo trovo meno dettagliato e piu impastato del cx-5100,l'unica nota positiva del 5200 sono i dialoghi ora percettibili e chiari
-
Penso che sia un problema tuo , il mio 5200 è molto dettagliato , aperto e per nulla cupo , ricontrolla , ci sarà qualcosa che non va . Ma i bassi dello Yamaha ti piacciono di più rispetto a quello dell 8802?
-
il 5200 ha un suono meno sottile del 8802 ,ma meno definito ,direi anche meno del cx-a 5100 che a mio avviso e il migliore tra i due ,trovo solo il 5200 per quanto riguarda i film superiore all 8802 ed al 5100 ,per il resto il nuovo top di gamma yamaha non e fatto per la musica
-
Citazione:
Vipkekko2011
il 5200 ha un suono meno sottile del 8802 ,ma meno definito ,direi anche meno del cx-a 5100 che a mio avviso e il migliore tra i due ,trovo solo il 5200 per quanto riguarda i film superiore all 8802 ed al 5100 ,per il resto il nuovo top di gamma yamaha non e fatto per la musica
Io di musica , sia 2 ch che multicanale non ne ascolto tanto, 90% è film ... Ma il 5200 lo trovi superiore sui film all' 8802 e al 5100 su cosa .. impatto ? Io trovo le medie ( voci ) davvero notevoli con un impatto mostruoso , oltre a notare i surround più presenti rispetto a Marantz e anche sui bassi , yamaha mi piace di più ..... dinamicamente preferisco il 5200 .
-
trovo il 5200 nel caso mio con una configurazione 5.1.4 molto piu spaziale con un suono che prende un deciso miglioramento con il processo AI ,i canali superiori come i surround vengono piu coinvolti creando un suono 3d ,i dialoghi sono puliti e percettibili ,i bassi ci sono , ripeto con il 2 canali non eccelle rispetto al suo predecessore ,ed in multicanale sacd/dvd audio manca in raffinatezza e microdettaglio ,diciamo d piu grossolano
-
Citazione:
Vipkekko2011
trovo il 5200 nel caso mio con una configurazione 5.1.4 molto piu spaziale con un suono che prende un deciso miglioramento con il processo AI ,i canali superiori come i surround vengono piu coinvolti creando un suono 3d ,i dialoghi sono puliti e percettibili ,i bassi ci sono , ripeto con il 2 canali non eccelle rispetto al suo predecessore ,ed in..........[CUT]
Quindi secondo te sui film ( Cinema ) è imbattibile rispetto all' 8802 e al 5100? Allora avranno impostato il 5200 solo per HT puro ! Devo dire che ha un impatto mostruoso sui film , io preferisco nessun DSP Al ....vado liscio senza nessun DSP . Ho avuto Marantz 7703 , molto più musicale ma sui film è come se mi mancava qualcosa., È più pacato ... Però un gran Pre sinceramente !!! E penso , dato che il 7703 sì avvicini sull HT all' 8802 , 8805 sia uguale a quest'ultimo!
-
Buongiorno, ipotizzando un upgrade con un passaggio da un AVR ad una soluzione pre+finale, per gestire un "semplice" 5.1, credo che sia un pò assurdo optare per questo AV8805, costo a parte. Nel mio caso consigliereste tipo l'AV7705? Grazie!
-
-
Se mai che diffusori abbinerei, perchè a quei livelli (penso anche ad un finale Rotel RMB-1585) non considero proprio quelli attuali perchè non sarebbero all'altezza della situazione. Quindi parliamo di SVS (prime pinnacle, prime center, prime satellite, sb4000).