se presenti 2 uscite perche’ complicarsi lavita e non utilizzarle?...
Visualizzazione Stampabile
se presenti 2 uscite perche’ complicarsi lavita e non utilizzarle?...
Giocunda, come ho scritto prima tv e accessori (lettore bluray, amplificatore, router ecc.) si troveranno in stanze separate, e la connessione avviene mediante cavi di rete (hdmi over ip).
Ogni cavo richiede un kit che costa oltre 500 euro.
Quindi (per valutare se risparmiare 500 euro per ogni device da attaccare all'ampli) mi chiedo cosa cambia se i device, a partire dal lettore bluray 4k, li collego all'sr 7011 (o sr 7012) e solo questo lo collego mediante hdmi (over ip) oppure se ciascuno lo collego alla tv con distinti collegamenti hdmi (over ip)
ciao, la mia risposta era riferita all'osservazione di olivetta... per la tua problematica non saprei.
la mia richiesta era perché non so se riesco a far passare un altro cavo nella canalina.
ciao olivetta, come già ti hanno risposto prima, Audyssey in fase di calibrazione vedrà solo un sub sulla stessa uscita di segnale e lo inquadrerà con le misure (decibel/distanza) in un unico punto della stanza.
Inoltre, a logica e secondo il mio modesto parere, il fatto che tu colleghi un secondo sub gemello identico alla sessa uscita avrà come effetto un raddoppio di emissione che sarà poi limitato/livellato da Audyssey. Un pò come dire che li farà funzionare entrambi al 50%.
Quindi il risultato, con molta probabilità, sarà sotto le tue aspettative...
Buoni ascolti, giorgio.
Quindi just for info quando vedo sistemi con 4 subwoofer come fanno?
cmq si il vostro discorso non fa una piega
Con 4 può darsi che:
- non siano calibrati
- siano calibrati male
- facciano gain e phase match con fonometro+pattern test e non corregga la risposta in freq
- L'ampli può calibrare 4 sub singolarmente (impianti high end)
- si passi per processori audio che permettano di calibrare i sub singolarmente. Minidisp? Dirac?
Altre cose non mi vengono in mente... Comunque 4 sub hanno senso per cosa? Sale da 60mq in su? E si presuppone di un certo calibro...
In configurazione sobrie già con 2 sub a volte si rischia di essere sovrabbondanti.
Ragazzi,
scusate l'ot, mi è venuto un dubbio.
per testare il dolby atmos con il Marantz 7012
oltre ad un cavo certificato (si accettano consigli) mi seve anche un nuovo lettore blue ray?
o basta qualsiasi modello, ne ho diversi Samsung e Panasonic solo con qualche anno sulle spalle?
andrò al sinto con il cavo hdmi.
Grazie Sepp. Ho però un dubbio diverso: se prendo un buon lettore blu ray 4k uhd, su cui faccio girare bluray disk 4k, non sarebbe meglio evitare di far "rielaborare" il segnale video dall'amplificatore? È possibile che il segnale del lettore bluray che entra nell sr 7011 o 7012 via hdmi non sia rielaborato? Che senso ha prendere un buon lettore se poi il segnale viene rielaborato?
Altra cosa: se invece voglio ascoltare un cd musicale... e il lettore bluray è connesso via hdmi al televisore che a sua volta è collegato all'amplifcatore, che succede? Per sentire il cd dalle casse (possibilmente solo le due frontali del sistema 5+1), devo necessariamente collegare direttamente il lettore bluray all'amplificatore?
certo è a tua discrezione. La funzione upscaling si attiva al bisogno se l utente lo desidera.
Dalla tv puoi andare ad ascoltare in stereo tranquillamente con l avr.
Le varie upmix mode sono sempre a tua discrezioni. La stereofonia 2ch è sempre visibile a differenza di altri blend.
Ragazzi
una info da chi li ha
ma i vari 7011 o 7012 come se la cavano in 2 ch?
sono accettabili?
il 7011 in 2ch direct è va come un treno
ps.
al bluray fai l aggiornamento firmware anche io ho un vecchio samsung e nessun problema con atmos
se metto in direct lo mantieneil il sub?
come blue ray ho questi due modelli:
http://shop.panasonic.com/support-only/DMP-BD85.html
http://www.samsung.com/it/consumer/t.../BD-P4600/XEF/
dite che lo supportano l'atmos?
Attualmente ho questi cavi hdmi
dovrebbero andar bene giusto?
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
Grazie mille
Andrea
Ok per quanto riguarda il Panasonic
mi rispondo da solo
funziona.