Comincerei a mandare una email alla assistenza... :(
Visualizzazione Stampabile
Comincerei a mandare una email alla assistenza... :(
se i cavi sono ok è l avr. Un bel rma se in garanzia
ormai ha 5 anni....è questa sarebbe la seconda volta che lo mando a riparare dopo il problema con l'entrate hdmi....mai + onkyo cmq...anche l'altro che avevo prima sempre problemi...vabbè....stamani ho fatto l'ultimo tantativo ho tagliato la spina schuko e ne ho messa un'altra in Caucciù della bticino e mi sono accorto che il cavo non ha la terra....potrebbe essere quello il responsabile?? o se fosse quello il fruscio dovrei sentirlo su tutti i canali?
la gnd è sempre scollegata. Di solito hanno shucko 2p i cavi in dotazione prive delle tipiche lamelle nascoste.
I manuali consigliano in caso di multi impianti di collegare la gnd locale. Quindi da dispositivo a dispositivo.Sono cavi specifici a forchetta.
Una prova semplice che puoi fare è invertire LN. Ovvere invertire la presa da come è inserita adesso.
In questo modo inverti fase e neutro. Su impianti AC poco ordinati potrebbe apportare giovamento.
ok capito, ma il disturbo lo dovrei avere su tutti i canali giusto??....io invece ce l'ho solo sul centrale e sul Surround sinistro...
esatto. è giusto una prova a costo zero :)
L'ho portato a far riguardare in assistenza...vediamo il verdetto...nel frattempo che mi dite di questi per orientare i frontali verso il punto di ascolto? Qui dice x monitor studio...ma presumo vadano bene anche per i frontali, no?
http://i68.tinypic.com/hrc8yr.jpg
Io sono per avere una base che assorba le vibrazioni, specie se il piano di appoggio è tamburato (o simili) perché il guscio della cassa fa vibrare il piano di appoggio.
Se questi "tappetini" hanno l'angolo giusto (dovrebbe essere dichiarato) sembrano anche esteticamente ok. Sul fatto che assorbano le vibrazioni credo che non ci siano dubbi.
fai le verifiche di ordinario buonsenso (dimensioni, eventualmente peso max della cassa se previsto)