A me non interessano molto confezione e speciali. Mi basterebbe in seamless branching la versione cinematografica e estesa su 2 bd50 oppure un disco ultrahd come dici tu. Non penso sia molto difficile pero' ancora non é stato fatto.
Visualizzazione Stampabile
A me non interessano molto confezione e speciali. Mi basterebbe in seamless branching la versione cinematografica e estesa su 2 bd50 oppure un disco ultrahd come dici tu. Non penso sia molto difficile pero' ancora non é stato fatto.
Il 13 settembre esce in BD "indimenticabili" IL SIGNORE DEL MALE.
Ecco il report del disco Eagle di C'era una volta in America
Codice:Total Video
Title Codec Length Movie Size Disc Size Bitrate Bitrate Main Audio Track Secondary Audio Track
----- ------ ------- -------------- -------------- ------- ------- ------------------ ---------------------
00003.MPLS AVC 4:10:40 45.808.035.072 46.431.581.030 24,36 16,02 DTS-HD Master 2.0 1829Kbps (48kHz/24-bit) DTS-HD Master 5.1 2402Kbps (48kHz/24-bit)
Codice:
DISC INFO:
Disc Title: C ERA UNA VOLTA IN AMERICA
Disc Size: 46.431.581.030 bytes
Protection: AACS
BD-Java: No
BDInfo: 0.5.8
PLAYLIST REPORT:
Name: 00003.MPLS
Length: 4:10:40.666 (h:m:s.ms)
Size: 45.808.035.072 bytes
Total Bitrate: 24,36 Mbps
VIDEO:
Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 16024 kbps 1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1
AUDIO:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio Italian 1829 kbps 2.0 / 48 kHz / 1829 kbps / 24-bit (DTS Core: 2.0 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
DTS-HD Master Audio Italian 2402 kbps 5.1 / 48 kHz / 2402 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
DTS-HD Master Audio English 2275 kbps 5.1 / 48 kHz / 2275 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
SUBTITLES:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Presentation Graphics Italian 0,252 kbps
Presentation Graphics Italian 16,077 kbps
Presentation Graphics English 17,626 kbps
E qui alcune comparazioni:
tra edizione Warner con doppiaggio ita originale del 2012 e edizione Eagle Indimenticabili: http://screenshotcomparison.com/comparison/117622
tra edizione Warner del 2014 e edizione Eagle Indimenticabili:http://screenshotcomparison.com/comparison/117623
Si puo' tranquillamente dire che, nonostante la scellerata scelta di mettere 4 ore di film su un solo disco, questa e' comunque la migliore edizione al mondo di questo capolavoro.
grazie mille Marco, quella di C'era una volta in America era una comparazione che attendevo con impazienza. sicuramente il disco eagle è molto meglio compresso rispetto al warner del 2014, anche perché oltretutto utilizza il corretto 1.85:1 invece del 1.78:1 e probabilmente anche un encoder più performante. la prima edizione ITA non la considero neppure invece. Vedo tuttavia che negli SS del disco eagle c'è un lievissimo push al magenta, che però ho notato anche in altre tue comparison di questa collana. può essere che sia il sistema di capture degli screen? grazie di nuovo
Che mondo sarebbe senza marco 😁. Dura leggermente di meno perché a 24fps secchi invece di 23,976fps. Da quello che vedo video leggermente meglio e audio hd. E niente in ordinazione io lo sapevo tanto. Grazie stai dando un gran contributo per il forum. Aspetto qualcuno con via da las Vegas.
Mi viene un dubbio su per qualche dollaro in piú che era su bd25 e vc-1. Se qualcuno puo' aiutare magari hanno riencodato in avc anche quello.
Ringraziando davvero per prima cosa Marco per questa comparazione che attendevo anch'io, volevo aggiungere la stessa cosa.
Dopo aver fatto un "controllo" più o meno accurato sui BD di questa collana INDIMENTICABILI, gli unici rimanenti che ho il dubbio possano essere migliorativi risultano essere
1)Per qualche dollaro in più
2)Il Buono, il brutto ed il cattivo (anche se non son sicuro di questo)
3)Rambo First Blood (mi ricordo di aver letto che la precedente versione avesse qualche problema lato video).
Per quanto riguarda gli altri di Leone dovrebbero essere tutti in linea, attendiamo però maggiori info da chi è più esperto!
Il buono il brutto il cattivo non é migliore cambia la colorimetria piú simile al restauro 4k c'era un confronto sul topic del film ma non mi fa aprire piú la comparazione.rambo per me é apposto cosí o almeno difetti non ne ricordo. Per qualche dollaro in piú visto che avevano usato un bd25 e in vc-1 potrebbe essere meglio se in avc.
Ah ok, perfetto così allora.
Rimane il dubbio su Per qualche dollaro in più ed eventualmente Rambo First Blood.
I film di Leone della trilogia del dollaro saranno sempre migliorabili fino a quando non li rilasceranno in Italia con i magnifici nuovi restauri della Cineteca di Bologna.
I vecchi dischi rilasciati dalla Ripley e dalla Mondo HE per quanto dignitosi non possono reggere il confronto.
Hai ragione pero' finché non escono quelli restaurati io cerco sempre la versione migliore disponibile con audio italiano.
Ho preso anche Rambo e Giù la testa. Prossimamente arriveranno le comparazioni.
Capisco ma continuando ad assicurare vendite a dischi obsoleti incoraggiamo questi signori a rimanere sulle loro posizioni.