Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
vernavideo ha scritto:
.... non ho ancora capito xche' il titolo del manifesto dovrebbe costituire un offesa per tutti i cattolici....
A mio parere che il titolo sia offensivo è un dato di fatto: non si spiegherebbe altrimenti tutta sta cagnara.
Un altro dato di fatto è che, evidentemente, non riuscite a vedere tanta offesa perchè avete una sensibilità diversa all'argomento, il chè è perdonabile fra privati (anche se uno che spara bestemmie a raffica è SEMPRE fastidioso) ma lo è un pò meno quando l'interessato è un quotidiano a tiratura nazionale.
Ribadisco, a mio parere il Manifesto ha esagerato ed è giusto che ne subisca le conseguenze ovvero le critiche (anche feroci) di chi si è sentito offeso.
L'importante è che la smettiate con 'sta storia del bavaglio alla stampa e della tirannia imperante ....... :) :)
-
Citazione:
Peval ha scritto:
A mio parere che il titolo sia offensivo è un dato di fatto: non si spiegherebbe altrimenti tutta sta cagnara.
Peval, mi hai incuriosito e sono andato a farmi qualche giro sulla rete. Beh, tutta sta' cagnara non l'ho proprio notata, anzi!
In compenso ho trovato la risposta giusta per tutti I forumisti offesi dal titolo del manifesto e altre esternazioni + o - pubbliche nei confronti del nuovo papa. L'articolo (di Beppe Severgnini ) e' apparso domenica sul corriere.
Se vi interessa (e non siete deboli di stomaco) potete trovarlo qui'
Ciao,
Stefano
P.S.
Anche io sono un miscredente e non so propio a chi raccomandarmi per darmi la forza di non intervenire piu' in queste discussioni
-
Citazione:
vernavideo ha scritto:
qui'
ottimo questo articolo, imho riporta tutto sotto una luce più equilibrata.
Ciao
-
Citazione:
vernavideo ha scritto:
Se vi interessa (e non siete deboli di stomaco) potete trovarlo qui'
Beh, di articoli critici sui Papi ce ne sono sempre stati...leggetevi questo del teologo Hans Kueng su Papa Giovanni Paolo II.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/D...dex_kung.shtml
Piuttosto è il tempismo ed il retrogusto del titolo del Manifesto che ha seccato ;)