Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ss68
Ma siamo nel club dei giostrai...o no ? Mi sembra che il titolo la dica tutta... c'è chi ha la ferraglia e c'è chi ha i cavi di 1k euro al decimetro...stop.
Godetevi gli impianti e state sereni...sempre la solita gara a chi lo possiede più lungo...che tristezza....
Ripeto io non ho messo numeri ahahah e comunque fare i giostrai non vuol dire ferraglia ma essere consapevole di perdere i soliti ascolti sulle catene fuffa, per il resto un po' di coerenza per favore se non il lavoro svolto da falegnami e progettisti va a farti fottere, io per conoscenza c'è l'ho piccolo e mi accontento di 4 diff array piccoli ma che spingono e due front dei poveri e due subetti messi a *****, ho guardato ben altro ai numeri :)
-
ho capito il 10% di quello che hai scritto ma va bene cosi :D
-
Addirittura il 10... devi sempre esagerare...
-
ale prdonami... ritengo che Giigil abbia le capacità per rispondere da solo per cui non ACCETTO IL TUO ATTEGGIAMENTO ISTIGATORIO
evita flame
Grazie
-
Che c'entro io?! Perché dovrei rispondere? Paganini non ripete :D poi se si vuol capire ok se no ciccia
Comunque stiamo andando fuori strada...
-
Citazione:
Giigil
Ripeto io non ho messo numeri ahahah e comunque fare i giostrai non vuol dire ferraglia ma essere consapevole di perdere i soliti ascolti sulle catene fuffa, per il resto un po' di coerenza per favore se non il lavoro svolto da falegnami e progettisti va a farti fottere, io per conoscenza c'è l'ho piccolo e mi accontento di 4 diff array piccoli ma ..........[CUT]
Ed hai fatto solo che bene...però è meglio che ti rileggi prima di inviare...perché prendere per pezzenti..bambini che vogliono fare gli adulti...ecc.ecc. chi acquista i behringer mi pare pesantuccio...anche se ci metti la faccina che ride...
-
Citazione:
Giigil
Comunque stiamo andando fuori strada...
ecco.... ora ho capito bene!!
Lo spirito del 3d era quello di condividere le nostre giostre, se volete farlo siete i benvenuti se invece non volete non fa nulla.
Ora parlo da moderatore
stop agli ot e alle frecciatine mirate al peperoncino
Il prossimo che non avrà comportamenti in linea con lo spirito del 3d, si fara una bella vacanza
Ciao
-
Io ho preso i 2 behringer per i sub perché più o meno a quella cifra non c'è niente , con 450€ CAD rimangono sicuramente un best buy , con degli hypex come dice microfast si può anche fare , ma tirare fuori 3000W a sub è impossibile con 300€ , metti modulo , trasformatore , cabinet ecc... buonanotte
ps. un inuke ha anche dsp e 4 setup che possono far comodo alla fine della storia...
Prima parlavate di modifiche alle ventole , quando acquistai questi behringer avevo già messo in preventivo anche il cambio delle ventole interno , però effettivamente non è tutto questo questo rumore , li ho davanti coperti da una tenda a 4,5mt dalle poltrone , fa più rumore l'illuminatore led della fibra ottica che è incassato nel soffitto :D
-
personalmente vedrei sul mercato dell'usato ma di qualità superiore. Ma magari è solo una mia fisima.
-
Citazione:
ss68
Ciao..nessun limiter��
Grazie per la risposta.
Anche se dopo quello che ho letto mi pare di capire che i behringer EP non abbiano buoni watt ;) Ecco sarebbe più interessante motivare questa affermazione così da chiarire le idee a chi credeva il contrario...
Io dal mio canto posso accontentarmi dato che non sono audiofilo,daltronde questo è il thread dei giostrai :D
Ciao
Citazione:
LucaSantu
Prima parlavate di modifiche alle ventole , quando acquistai questi behringer avevo già messo in preventivo anche il cambio delle ventole interno , però effettivamente non è tutto questo questo rumore , li ho davanti coperti da una tenda a 4,5mt dalle poltrone , fa più rumore l'illuminatore led della fibra ottica che è incassato nel soffitto [CUT]
Ciao Luca
la ventola della serie ep credo che sia più rumorosa di quella delle serie inuke che è in classe d
Citazione:
andrea.illegal
personalmente vedrei sul mercato dell'usato ma di qualità superiore. Ma magari è solo una mia fisima.
Nessuna fisima,sono scelte. Ma qui si parla di roba pro,per muovere roba pro,con tanti watt; non si necessita di roba propriamente Hi-Fi. Ma secondo me è un luogo comune dire che la roba pro suona male,come quello delle discoteche che suonano male e hanno solo robaccia,ne ho sentire certe che suonavano benissimo,poi chiaramente trovi qulle che fanno schifo così come anche i cinema che suonano male e altri che ti fanno cascare la mascella :)
-
behringer fa elettroniche ecc a basso costo per la fascia di mercato amatoriale, personalmente vedrei altro, qsc, yamaha, crown tanto per citare dei marchi, nessuno vieta di usarli per carità, magari se non hai mai provato altro ti vanno benissimo.
-
Citazione:
andrea.illegal
Certo ma se l'ampli non lo controlla il sub va dove vuole
Appunto.
Il Behringer EP2000 (ed anche l'EP4000) ha un Fattore di Smorzamento (DF) maggiore di 300 a 8 Ohm, ritieni che non sia sufficiente?
Che fattore ha un qualsiasi monotriodo da 4 W con i suoi "Watt buoni" (qualsiasi cosa voglia dire, confesso di non averlo mai capito), che dovrebbe essere il migliore ampli esistente al mondo, a leggere chi li ascolta e li compra? Oppure un qualsiasi altro ampli a valvole?
Mi sembra che il DF sia un parametro fondamentale per quanto riguarda lo smorzamento e non è un dato che si può inventare, è anche abbastanza facile da misurare.
Per quanto riguarda il THD, tirato in ballo in precedenza, si attesta su un "miserevole" 0,01%, non basta? Non vorrei nuovamente tirare in ballo la distorsione del monotriodo citato prima (già, dimenticavo, quella è distorsione anche lei "buona", che piace).
Giusto per chiarire, non è certo questa la discussione in cui dissertare circa l'utlilità o meno del DF, alto o basso che sia, o della sua importanza tout court, (alcuni costruttori, anche famosi, lo considerano importante alla stregua del colore del mobile).
-
Supponiamo per un attimo di trovarci in un ambiente domestico di caratteristiche acustiche "medie" e di voler ascoltare un programma stereo, con due casse dotate di una sensibilità di 86 dB/1W/1m, ad un livello globale medio di 86 dB SPL.
La mia esperienza in fatto di misure in camera anecoica ad 1 metro e in ambiente d'ascolto a 2/4 metri mi consente di affermare che in condizioni di ascolto stereofonico "normale" è molto alta la probabilità che per conseguire il livello medio indicato ciascun canale dell'ampli impiegato, debba fornire a ciascuna cassa proprio 1 Watt RMS medio. Ma i picchi di quel segnale hanno a loro volta una elevata probabilità di essere consegnati all'ingresso dell'ampli ad un livello superiore di 20 dB (ed oltre) rispetto al livello "medio".
Ora, dato che 20 dB, quando si parla di potenza, significano "100 volte", la condizione nella quale ci siamo appena messi richiederà che tutti i nostri ampli a confronto provino a fornire alle casse esattamente 100 Watt di picco.
Se fra quegli ampli ne avessimo messo uno da 50 Watt, o magari da 10... E' del tutto normale che il suo suono appaia differente da quello di un Behringer da 500...
E questo è il motivo che, nonostante io disponga di almeno una decina di ampli hi-fi tutti "buoni", mi ha spinto ad impiegare molto più spesso l'EP2500 rispetto a qualsiasi altro, durante le mie prove. Non si tratta di nessuna opinione particolare su un "suono migliore" o "peggiore" rispetto al McIntosh o a qualsiasi altro ampli, quando usati tutti non in clipping. Bensì la certezza che prima di vedere le lucine rosse del clipping del Behringer accendersi, il livello cui dovrei ascoltare sarebbe bel lungi da qualsiasi condizione umanamente considerabile "normale"... A casa mia.
Risposta dell'indimenticato e insostituibile Giussani...ad un utente di un forum hi-fi...
-
infatti ho sempre detto solo il mio parere personale, tutti i costruttori possono giocare con le caratteristiche, ho solo chiesto del perchè si usa questa marca...... ho sbagliato qualcosa?
-
Citazione:
Nordata
Appunto.
Il Behringer EP2000 (ed anche l'EP4000) ha un Fattore di Smorzamento (DF) maggiore di 300 a 8 Ohm, ritieni che non sia sufficiente?
Che fattore ha un qualsiasi monotriodo da 4 W con i suoi "Watt buoni" (qualsiasi cosa voglia dire, confesso di non averlo mai capito), che dovrebbe essere il migliore ampli esistente al mondo, a ..........[CUT]
Veramente il THD è di 0,1 e non 0,01 e sono 10 volte più:)