Visualizzazione Stampabile
-
Come mai poi a Whathifi siano così innamorati dell'Arcam FMJ A19 non lo capisco proprio. Le recensioni sono un pò contraddittorie. Un venditore di Napoli lo ha definito un piccolo miracolo, eppure ne avrà sentiti.....aveva una sala con il pavimento letteralmente cosparso di McIntosh.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rosario_1971
Si, il fatto che alzando il volume il Marantz PM6005 strilla l'ho notato anch'io. In effetti vorrei raccontarvi questo test: da poco, approfittando di una offerta lampo, e dal momento che mi mancavano i frontali del mio impianto 5.1, ho preso delle warfedhale diamond 10.6 a metà prezzo. Dopo averle rodate nel 5.1 per un mesetto, le ho portate al pi..........[CUT]
mah, io dal basso della mia inesperienza di per certo ti posso dire che le IL normalmente sono molto ottimistiche nei dati dichiarati, smentiti poi quando vengono misurati dal vero, pratica comune, come per le auto. il mara 6005 non è così malvagio ma secondo me è semplicemente non all' altezza per watt e corrente delle 10.6 , impedenza nominale 6 ohm e tanta roba da muovere
-
Citazione:
rosario_1971
Come mai poi a Whathifi siano così innamorati dell'Arcam FMJ A19 non lo capisco proprio. Le recensioni sono un pò contraddittorie. Un venditore di Napoli lo ha definito un piccolo miracolo, eppure ne avrà sentiti.....aveva una sala con il pavimento letteralmente cosparso di McIntosh.
whthf è semplicemente sbilanciato verso il prodotto simil nazionale, imho.
-
Citazione:
rosario_1971
Tornando all’oggetto della discussione, vorrei far notare che prima la recensione di Whathifi del CXA60 conteneva un accenno al FMJ A19 in cui si diceva che solo l’Arcam lo superava per trasparenza ma che comunque perdeva in quando ad impatto sui bassi. Questo accenno è stato rimosso dall’attuale versione online ed è stato spostato invece su quella del CXA80.
Ma come le fanno queste recensioni ? Non è che siano tanto dettagliate in fondo, quasi mai vengono specificati i diffusori usati o le sorgenti. Certo che se inserisci questi componenti in catene da 70 - 80.000 euro magari riesci anche a sentire differenze che l’utente di un ampli da 1.000 euro con la chromecast attaccata all’ingresso ottico e con diffusori da 700 euro non potranno mai notare. Poi spesso finiscono con "Needs careful partnering"..... ma ti riferisci ai diffusori, alla sorgente ???........[CUT]
se avessero una sala a puntino inizi a sentire anche i peli/differenze....il problema che quasi mai la si vede da nessuna parte
-
rosario, quel /needs careful partnering/ si riferisce a tutto il resto, cavi sorgente, casse e via così se in esame c'è di volta in volta
il lettore, le casse ecc ecc . solo che appunto come dici tu se provano qualcosa e non ti dicono a cosa è attaccato è come se non provassero niente o quasi, diciamo che provano che funzioni, e mi sto mantenendo educato. per questo è importante sentire dal vivo. comunque il cax60 va bene un po' con tutto, il che vuol dire che non è una macchina difficile o squilibrata, anzi.
-
in genere x gli amp mi sembra si riferiscano alle casse.
ad es x Yam, con quella formula, dicevano di evitare casse brillanti ...
-
penso si riferiscono ai diffusori anche io. in particolare il cx ha un basso bello bello pieno come diceva ziomano nella sua review, ergo abbinargli un diffusore bello pieno in basso potrebbe saturare.
-
i bassi non sono mai abbastanza.:)
-
Citazione:
PIEP
i bassi non sono mai abbastanza.:)
Mi associo
-
Non sempre quello che dice what hifi è oro colato ...in ogni caso in generale danno indicazioni e orientamento al neofita che molte volte rispecchiano la realtà ... non sempre ...in ogni caso prima ci sono i gusti personali il portafoglio e il proprio ambiente d'ascolto...poi cè WHF
Saluti Eugenio
-
Citazione:
Eugenio66
Non sempre quello che dice what hifi è oro colato ...in ogni caso in generale danno indicazioni e orientamento al neofita che molte volte rispecchiano la realtà ... non sempre ...in ogni caso prima ci sono i gusti personali il portafoglio e il proprio ambiente d'ascolto...poi cè WHF
Saluti Eugenio
Scusa Eugenio. Come ti sono sembrano i cavi AQ FLX/Slip, vorrei acquistare proprio quelli.
-
Citazione:
Shine
Forse dipende anche da quei 15w in più non so oppure semplicemente è di altra fascia e sostanza.
Eh direi! Il PM6005 non è mai stato un campione di pilotaggio, il PM6006 è già un filino meglio. IL PM7005 è un'altra macchina, non così lontana dal CXA60.
Per Rosario che ha le Wharfedale 10.6, sono casse molto dure, non hai idea di cosa possono fare con una marea di watt (avevo le 10.7). Col Marantz pm6005 gli fai il solletico. Se valuti un upgrade ti consiglio l'X-i105 dell'Advance Acoustic.
-
Citazione:
-Diablo-
Eh direi! Il PM6005 non è mai stato un campione di pilotaggio, il PM6006 è già un filino meglio. IL PM7005 è un'altra macchina, non così lontana dal CXA60.
Per Rosario che ha le Wharfedale 10.6, sono casse molto dure, non hai idea di cosa possono fare con una marea di watt (avevo le 10.7). Col Marantz pm6005 gli fai il solletico. Se valuti un upgr..........[CUT]
Sì beh a parte che 15W a differenza di quello che si possa pensare non sono pochi anzi! Da 45 a 60W (se sono reali) il salto è bello sostanzioso.
Comunque anche le Tesi 260, che sono decisamente più facili da pilotare, rendono sicuramente meglio su un ampli da 70-80W che su un 45W come il PM6005 (il 6006 direi che siamo li), che comunque se ci si trova in appartamento, va benissimo, anzi è un ottimo ampli, ma se si vuole dara quella botta di potenza in più... tanti saluti.
Ma scusa Diablo dell'Advance Acoustic non basterebbe l'X-I90? Ne ho sentito parlare molto bene e comunque 90 watt sono già tanti secondo me. Sempre che siano reali e soprattutto puliti.
Tra l'altro si trova a 600€ qui in Italia senza problemi.
-
Sì è interessante anche l'x-i90, decisamente il più riuscito integrato della passata generazione di Advance. Anche meglio del PM8005 in quanto a potenza. Pero' i nuovi suonano meglio e l'x-i105 è a dir poco poderoso, con una cassa difficile è l'ideale.
-
Citazione:
-Diablo-
Sì è interessante anche l'x-i90, decisamente il più riuscito integrato della passata generazione di Advance. Anche meglio del PM8005 in quanto a potenza. Pero' i nuovi suonano meglio e l'x-i105 è a dir poco poderoso, con una cassa difficile è l'ideale.
Sì immaginavo che la nuova serie che finisce con il 5, fosse decisamente migliorata. Ma così per curiosità come va questo x-i105 rispetto al PM8005? Hai avuto modo di confrontarli? Poi ovviamente dipenderà dai diffusori che uno vuole abbinare, però volevo farmi un'idea sulla qualità audio oltre che sulla potenza. Grazie per eventuali dritte! :)