Visualizzazione Stampabile
-
Comunque quando sará possibile leggere una recensione o vedere un video italiano dell xe90 o xe93?ovviamente su youtube giá comincia a girare qualcosa,ho trovato l unboxing e le prime impressioni del 65xe93...in lingua italiana non trovo nulla.....ne recensioni ne video
-
Citazione:
Originariamente scritto da
chigo
Queste sono le premesse ed ancora non è in vendita il 49" probabile best buy.
Citazione:
Okkaido
Per me se li possono tenere a questi prezzi preferisco più i nuovi oled sempre Sony e se è vero che sia l'anno giusto addio tecnologia led.
Di 49" non c'è niente di top o così vicino al top secondo me Full led, ecco il perché della mia affermazione.
I tagli più piccoli sono i più venduti.
Gli oled per ora e per chissà quanto, partono tutti da almeno 55 pollici.
Anche per me il passaggio all'oled è arrivato al dunque.
Per quanto riguarda i prezzi io non comprerei mai al day one, ma a quanto pare c'è chi l'ha fatto forse per l'esigenza di non rimanere senza TV.
-
Ma sono solo io che non prendo in considerazione gli oled?mi sono indifferenti.....soprattutto perché ritengo molto grave il problema della ritenzione
-
A detta dei posseri ma anche dei recensori se preferisci, quindi un pò da tutti, la ritenzione non è un problema ne statisticamente rilevante, ne un difetto, che una buona o ulteriormente migliorabile elettronica non possa gestire egregiamente.
-
Citazione:
davide23783
Comunque quando sará possibile leggere una recensione o vedere un video italiano dell xe90 o xe93?
In arrivo le prime recensioni...
https://www.avforums.com/review/sony...v-review.13437
-
Si lo sò che in inglese giá ci sono.mi chiedevo a quando qualche recensione italiana?
-
Cosa cambia? A parte il fatto che se l'ho capita io la possono capire tutti, ma è scritta in un inglese talmente semplice che la traduzione proposta da Google Traduttore è quasi perfetta.
-
La prima recensione mi ha veramente fatto felice. Il TV sembra ottimo per me. Consigliato a videogiocatori e appassionati di calcio. Praticamente il mio target. Inoltre dice che con materiale FullHD e 4K è spettacolare. Il problema della visione laterale nel mio case non sussiste.
E' proprio la tele che cerco. Mi permetterebbe di prendere un 65" senza svenarmi (sono sicuro che dopo l'estate sarà acquistabile a poco più di €2.000), è ottima per calcio e gaming e si comporta bene con il FullHD (leggasi Netflix e file .mkv).
Aspetto le recensioni dei pari livello di altri brand ma questa mi piace proprio tanto.
-
Non è un po' pochino il 65% dello spettro colore Rec.2020?
-
Citazione:
Parky
Non è un po' pochino il 65% dello spettro colore Rec.2020?
Considera che l'OLED E6 di LG fa il 70%. (https://www.avforums.com/review/lg-o...v-review.12282).
Se leggi tutta la recensione ti rendi conto che la tv restituisce un'immagine ottima praticamente in tutte le condizioni.
-
Il tv perfetto come noto non esiste... Questo xe90 pare avere solo un paio di difetti: niente supporto dolby vision (ne presente ne futuro a causa del processore X1 2016) ed un numero di zone di local dimming piuttosto ridotto (20). C'è da dire però che il recensore fa una considerazione interessante paragonandolo al vecchio Panasonic dx900 che adesso si trova più o meno allo stesso prezzo: meglio un nuovo modello di fascia media o un top di gamma di inizio 2016?
-
In ogni caso, questo sarebbe il 3D dell'xe93. Per l'xe90 ho aperto un apposito 3D.
http://www.avmagazine.it/forum/127-d...-local-dimming
-
Stasera sono andato all'Uni xxx erano già in esposizione il modello xe9005 da 55" prezzato 2000 euro e il modello xe9305 da 65" prezzato 3700 euro quindi dal prezzo di listino Sony al prezzo di lancio non ci sono state variazioni verso il basso come auspicato da alcuni utenti.
Dalle demo identiche che stavano trasmettendo chiaramente era difficile esprimere giudizi ma la cosa che mi ha colpito di più è che a fianco del xe 65" in parallelo era posizionato il modello
xd 2016 dello stesso polliciaggio
in offerta a 2500 euro domanda :
Ma ci stanno 1200 euro di differenza tra i due modelli ?
-
A me sinceramente del dolby Vision non me ne frega niente......sono indeciso tra xe90 e xe93....l unica mia più grande paura é ritrovarmi con la cornice della tv deformata.....e siccome ho letto da qualcuno che in negozio ha notato una lieve curvatura del modello xe90 esposto sono più orientato per il momento verso l xe93 che così a occhio mi sembra diciamo immune a deformazioni......a parte okkaido qualcun altro di voi ha notato cornici storte/curve/deformate nell xe90?
-
Citazione:
davide23783
A me sinceramente del dolby Vision non me ne frega niente......sono indeciso tra xe90 e xe93....l unica mia più grande paura é ritrovarmi con la cornice della tv deformata.....e siccome ho letto da qualcuno che in negozio ha notato una lieve curvatura del modello xe90 esposto sono più orientato per il momento verso l xe93 che così a occhio mi sembr..........[CUT]
Ieri li ho visti entrambi, nessuna curvatura del xe9005 e nessun surriscaldamento io e te sappiamo bene cosa intendiamo visto che siamo i ludopalpatori sony x eccellenza
Devo dirti che la recensione del modello xe9005 mi è piaciuta tanto perché si sposa perfettamente con il mio utilizzo prevalente calcio/sport poi pare che retro diretta e poche zone di controllo dimming siano la condizione migliore per vedere eventi sportivi
Siccome guardo anche il ddt in hd essendo il primo tv di famiglia volevo chiederti come si vede il ddt in hd con il tuo xd9305 perché monta lo stesso processore X1 del xe9005
L'unico mio dubbio è che il modello xe9305
Con il suo X1 Extrem sia migliore come upscaling nelle sorgenti sd
Quindi mi trovo nel dubbio allo stesso prezzo meglio :
xe9305 da 55"
xe9005 da 65" ?