:eek: ecco cosa succede a fare il logon dai pc altrui... :DCitazione:
giapao ha scritto:
w i crt:D
greenhornet, piuttosto, non hai risposto alla mia domanda: con che segnale arrivi al domino?
ciao
Gianni
Visualizzazione Stampabile
:eek: ecco cosa succede a fare il logon dai pc altrui... :DCitazione:
giapao ha scritto:
w i crt:D
greenhornet, piuttosto, non hai risposto alla mia domanda: con che segnale arrivi al domino?
ciao
Gianni
son Stato sin troppo clemente..........Citazione:
giapao ha scritto:
:eek: ecco cosa succede a fare il logon dai pc altrui... :D
ciao
Gianni
quasi quasi ti scatenevo un putiferio:D :D
con segnale component di 6 metri circa e il cavo è di eccellente fattura e senza essere modesto dico che per me si vede da DIO.Citazione:
giapao ha scritto:
:eek: ecco cosa succede a fare il logon dai pc altrui... :D
ciao
Gianni
potenza del farouja e anche della base non esagerata dello schermo 180 cm.:eek:
Va bene per l'ottima qualita' del Faroudja del D20, va bene l'ottima qualita' del cavo ma.........Citazione:
greenhornet ha scritto:
con segnale component di 6 metri circa e il cavo è di eccellente fattura e senza essere modesto dico che per me si vede da DIO.
vorresti mettere a paragone una banda frequenza di 32Khz RGBHV con quella dei tuoi attuali 15Khz Component ? :cool: :cool:
Caro Umberto non ci siamo :D
ciao
GdB
Direi proprio di si .... storia passata.... e poi la "storia" insegna a come cambiare in meglio :DCitazione:
m.tonetti ha scritto:
Indovinate chi erano questi due amici ? :)
Il bello di Gianni e' che alla fine, ma moooooooolto alla fine, ammette la realta' dei fatti. :D
Vabbe' e' una storia passata !
Piu di "come si vede", io parlerei di "come si vedeva", esattamente da quando sei venuto tu e Jacopo (approposito ma che fine ha fatto? ), di migliorie a livello video, ne sono state fatte, in particolar modo la mappatura 1:1 ha cambiato completamente faccia al VPR!!! Credimi che la differenza e' tra giorno e la notte! ;)Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Umberto, se il tuo Domino si vede come quello di Gianni credo che sia il caso di seguire i suoi consigli.
Mi associo ai complimenti (anche se gia' fatti all'Umberto) per la saletta ;)Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Complimenti per la saletta dedicata.
Ciao
MASSIMO
Ciao
GdB
avrei delle perplessita'... scusa, ma che ti frega del cavo di eccellente fattura quando ci fai passare un segnale PAL interlacciato? guarda che non ti migliora proprio nulla.Citazione:
greenhornet ha scritto:
con segnale component di 6 metri circa e il cavo è di eccellente fattura e senza essere modesto dico che per me si vede da DIO.
per vedere meglio dovresti fare ben altro, stai a sentire GdB.
ciao
Gianni
...Umbè......
Provare x credere....
;)
scusate se insisto ma preferisco aspettare i nuovi lettori hd e credetemi non voglio avere a che fare con windows e filtri vari, premo play e parto senza settare nulla.
l'idea dell'htpc non mi attira x nulla anche se a sentire g de b e giapao è meglio di un ottimo lettore.
al solo pensiero di passare di nuovo un cavo vga e settare il tutto
mi fà venire l'orticaria e poi ultimamente non ho + tanto tempo da giustificare un cambio a favore dell'htpc.
p.s.mi sono dimenticato dovrei anche smontare il vpr e portarlo in assistenza per agg.re il firmware:mad: che p***eeeeeeeeeee.:D
Dato che ci 6 , fagli upgradare anche la matrice:DCitazione:
greenhornet ha scritto:
scusate se insisto ma preferisco aspettare i nuovi lettori hd e credetemi non voglio avere a che fare con windows e filtri vari, premo play e parto senza settare nulla.
l'idea dell'htpc non mi attira x nulla anche se a sentire g de b e giapao è meglio di un ottimo lettore.
mi fà venire l'orticaria e poi ultimamente non ho + tanto tempo da giustificare un cambio a favore dell'htpc.
p.s.mi sono dimenticato dovrei anche smontare il vpr e portarlo in assistenza per agg.re il firmware:mad: che p***eeeeeeeeeee.:D
xiaoo
permettimi di continuare ad essere abbastanza perplesso, e per una serie di motivi:Citazione:
greenhornet ha scritto:
a) non puoi dire che il tuo proiettore si vede benissimo se neanche lo sfrutti con un segnale decente ma vai in PAL interlacciato;
b) l'HD e' di la' da venire e prima di avere un po' di titoli dovrai aspettare un po' di tempo;
c) l'HD presuppone almeno una matrice 720p e la tua e' 576;
d) dici che con l'HD avresti dei progressi notevoli e a me non mi pare per almeno due ragioni: 1) come detto al punto 'c' non hai una matrice HD, 2) cosa utilizzeresti in ingresso, il component? direi che una connessione digitale sarebbe maggiormente opportuna...
ciao
Gianni
Gianni, perdonami, ma me le tiri proprio fuori :D
Il front end del D20 non ha nulla da invidiare a qualche processore esterno presente sul mercato (fatto le prove comparative assieme ad alcuni colleghi, se non ti fidi del mio giudizio). Per cui, entrando in "semplice" component interlacciato (ed Umberto mi pare possegga il Toshiba che era universalmente riconosciuto come IL miglior componenti interlacciato sul mercato) puoi ottenere delle ottime prestazioni ed hai "tutto il menu" della macchina a disposizione per giocare con il segnale se ne senti la necessità.Citazione:
giapao ha scritto:a) non puoi dire che il tuo proiettore si vede benissimo se neanche lo sfrutti con un segnale decente ma vai in PAL interlacciato;
Corretto, anche se un certo consorzio ha "inventato" un marchio per spacciare le matrici 480p come HDTV ... per cui ... ;)Citazione:
giapao ha scritto:c) l'HD presuppone almeno una matrice 720p e la tua e' 576;
Però sono d'accordo con te.
Hai mai visto un D20 collegato in RGBHV analogico da una sorgente HD ? Ecco ..... poi vediamo se rimani della stessa idea ...:pCitazione:
giapao d) dici che con l'HD avresti dei progressi notevoli e a me non mi pare per almeno due ragioni: 1) come detto al punto 'c' non hai una matrice HD, 2) cosa utilizzeresti in ingresso, il component? direi che una connessione digitale sarebbe maggiormente opportuna... [/I]
Mandi!
Alberto :cool:
ciao Caro Alberto, ti rispondo nel testo :)
perche' hai messo "tutto il menu" tra virgolette? eh eh eh! ...Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
...
puoi ottenere delle ottime prestazioni ed hai "tutto il menu" della macchina a disposizione per giocare con il segnale se ne senti la necessità.
... beh! meno male... :)Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
...
Corretto, anche se un certo consorzio ha "inventato" un marchio per spacciare le matrici 480p come HDTV ... per cui ... ;)
Però sono d'accordo con te.
azz... ma per un collegamento serio servono 5 cavi, mi sa' che il ns Umberto non ci pensa proprio...Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Hai mai visto un D20 collegato in RGBHV analogico da una sorgente HD ? Ecco ..... poi vediamo se rimani della stessa idea ...:p
...
cmq, come commento al tutto, ho idea che Umberto debba ascoltare un po' di piu' i consigli altrui, poi ognuno si regola come ritiene opportuno, ovvio...
salutoni
Gianni
;)
Citazione:
giapao ha scritto:perche' hai messo "tutto il menu" tra virgolette? eh eh eh! ...
Perchè entrando in interlacciato sfrutti :
il video decoder (che fa anche da A/D converter)
il deinterlacciaore
lo scaler
Quindi in pratica puoi regolare gain ed offset di tutti questi chip.
Allora hai tutte le voci del menù a disposizione (tranne ovviamente quelle che "non servono" cone Tint o Y/C Delay ...) e puoi "giocare" come vuoi con il segnale.
Se ad esempio entri in HDMI (non sul D20 di Umberto) by-passi tutto e sul proiettore puoi "giocare" solo con Contrasto e Luminosità.
Intendevo questo per "tutto il menù" ... e le virgolette ci stavano
;)
Malizioso! :D
Mandi!
Dai Albè... forse volevi insinuare il Menù di servizio?:p ;)Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Perchè entrando in interlacciato sfrutti :
il video decoder (che fa anche da A/D converter)
il deinterlacciaore
lo scaler
Quindi in pratica puoi regolare gain ed offset di tutti questi chip.
Allora hai tutte le voci del menù a disposizione (tranne ovviamente quelle che "non servono" cone Tint o Y/C Delay ...) e puoi "giocare" come vuoi con il segnale.
Se ad esempio entri in HDMI (non sul D20 di Umberto) by-passi tutto e sul proiettore puoi "giocare" solo con Contrasto e Luminosità.
Intendevo questo per "tutto il menù" ... e le virgolette ci stavano
;)
Malizioso! :D
Mandi!
:D :D shhhhh...!! ma che dici :DCitazione:
supercioli ha scritto:
Dai Albè... forse volevi insinuare il Menù di servizio?:p ;)