Re: Re: Si in effetti .....
Citazione:
erick81 ha scritto:
Ho editato il precedente post, con il 7700 Cu (sovradimensionato per la bassa dissipazione dei "Winchester"), rischi di avere problemi con il case!Il 7000 Al/Cu, oltretutto meno costoso, basta ed avanza.
;) :)
GRAZIE per l'info
p.s. comunque la mobo Gigabyte K8NF9 costa circa 108 eruzozzi
Ciao
Semi OT) Installazione scheda madre: primi intoppi
Ciao a tutti.
Mi occorre, come sospettavo una mano per montare l’HTPC e in particolare, adesso, ho problemi di scheda madre-alimentatore.
La sorpresa, da puro ingenuo, è stata quando mi sono accorto che il connettore della scheda madre Asus A8N-E ha 24 PIN mentre quello dell’alimentatore da 300W del Case Coolermaster Cavalier 2 ha il connettore 20 Pin e pensare che ero andato avanti nell’assemblaggio + che nelle + rosee previsioni.
Ora se la cosa è facilmente risolvibile bene altrimenti Pampie è bene che verifichi il futuro acquisto.
Adesso chiedo lumi a voi:
Cosa posso fare?
Devo cambiare alimentatore?
C’è una capitolo che parla del
Jumper
Clear RTC RAM (CLRTC)
Se ho capito bene, devo lasciare su Normal, confermate?
Nella confezione ci sono 3 cavi di cui 2 uguali:
2 Cavi 40-1 PIN con tre connettori:
1=Blu (scheda madre Maschio blu IDE Primaria)
2=Nero (per Ultra DMA slave [ optical/hard disk drive] )
3=Grigio ( per Ultra DMA Master)
Questi cavi sono marcati sui connettori HDD Cable e penso da utilizzare per gli HD ATA, mentre io ho collegato con l’apposito cavo SATA l’HD acquistato.
Poi, c’è un cavo con i 3 connettori NERI sempre 40 PIN marcati CD-ROOM Cable.
Non sono sicuro che vada utilizzato il cavo con i 3 connettori neri , il primo l’ho collegato al DVD room, il secondo al DVD-RW e oltretutto non so se va bene collegarlo al SEC_IDE di colore nero sulla scheda madre.
Sulla scheda madre, vicini, ci sono 2 connettori maschi:
1 PRI_IDE di colore Blu.
1 SEC_IDE di colore nero.
Datemi una mano altrimenti mi strozzo con questi cavi.
Ciao e Grazie a tutti.
Meteor
Per adattare l'alimentatore....