Visualizzazione Stampabile
-
Altra entusiastica recensione (sia pur non corredata di misure), questa volta dell'intero sistema 5.1 basato sui tre monitor frontali (quello probabilmente più adatto all'ht). Peccato solo non l'abbiano provato in abbinamento al Sub3.
https://www.arendalsound.eu/blogs/pr...-review-stereo
Alcuni passaggi chiave sullo straordinario rapporto q/p di questi diffusori:
Citazione:
It is easy to get the impression that Arendal Sound makes the best speaker you can buy. But that's obviously not the case. With an unlimited budget, a rich uncle inherited from America, or a wealthy cohabitant, you can of course buy better products than Arendal Sound. But what sets them apart from many other speakers we have had the pleasure to have in the house, is that they play against the very best, irrespective of price.
E ancora...
Citazione:
Arendal Sound have made some really impressive speakers. This package entertains at a very high level. We can not see any near competition in this price class, even if you compared to higher prices. This is the best we have heard this year by a big margin.
-
Buongiorno ragazzi,
ho preso della serie 1723 le torri, i surround, il centrale e sub 3.
-
Complimenti, secondo me è un gran bell'impianto :ave::ave:
vengo a trovarti !!!!!!!!!!!!!!
Comunque devi variare la firma, guarda cosa c'è scritto: (basta ho deciso di non upgradare più niente)
-
Hai ragione Franco :mc:
ma quella firma è vecchia come me,di quelle elettroniche mi è rimasto mki è rimasto il proiettore.:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
brando
Buongiorno ragazzi,
ho preso della serie 1723 le torri, i surround, il centrale e sub 3.
Attendiamo quanto prima le tue impressioni, anche in considerazione del fatto che il tuo impianto precedente non era propriamente entry level...;)
-
beh allora dicci anche tutta la tua nuova configurazione...dai dai dai dai :D
-
Ciao Stefano,per ora ho preso solo i diffusori che tra inoltre non ho ancora ricevuto:cry:
sto cercando un bel finale .......vi tengo aggiornati.
ciaooo
-
beh, "solo" i diffusori, dici poco :D
azz, avevi il poa a1hd e stai cercando un bel finale? :D
verrà fuori qualcosa di tosto caspita, sana invidia da parte mia :)
-
In fase di test le Arendal vengono provate spesso con finali ATI, vuoi anche per il fatto il distributore europeo di questi finali americani è LSound (i creatori di Arendal).
Una alternativa, rimanendo sempre sul nuovo ed evitando brand più "esoterici", potrebbe essere Rotel. A tal proposito, vedrei benissimo, per amplificare i cinque canali principali, un bel RMB-1585. Potenza da vendere, qualità e prezzo tutto sommato accettabilissimo.
-
Ciao ultraviolet,grazie del consiglio ma vorrei un 7 canali infatti non escludo di inserire anche due monitor come canale rear.
avevo pensato a ATI AT1807 in alternativa YAMAHA MX-A5000
-
ultraviolet questo qua aveva pre e finale denon A1HD, col rotel ci si fa il bidet :D
comunque lo yamaha è 11 canali...tra l'altro non capisco come mai dichiarino i watt con 1 o 2 canali pilotati come si fa coi sintoamplificatori...
-
purtroppo il denon è andato....:cry:
cosa ne dite di yamaha?qualcuno l'ha sentito?
-
ma lo yamaha è 11 canali...come mai lo prendi in considerazione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da brando
Ciao ultraviolet,grazie del consiglio ma vorrei un 7 canali infatti non escludo di inserire anche due monitor come canale rear....
Deduco che tu abbia esigenze di spazio e preferisca un'unica soluzione, perchè altrimenti, potresti affiancare al finale 5 canali uno o più finali stereo (volendo anche di potenze inferiori) per i back e gli atmos (se in futuro adotterai questa soluzione).
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano129
ultraviolet questo qua aveva pre e finale denon A1HD, col rotel ci si fa il bidet...
Nutro qualche dubbio in proposito, benchè il Denon fosse un ottimo prodotto (con prezzo conseguente).
Su avforums c'è un utente che, per amplificare 10 canali, è passato dal vecchio POA1 HD a due Rotel RMB-1585, con risultati, a suo dire, esaltanti sia in termini di potenza che di qualità sonora.
-
probabilmente perché più alimentazioni è sempre la cosa migliore
anche io opterei per più finali stereo che un finale solo da 7-10-12 canali
oppure un finale stereo per i front e un 5 canali per centrale e gli altri...quelle torri sono toste da muovere (400W a 4 ohm) il finale unico a tanti canali lo eviterei amenochè lo spazio non ti permetta più ampli