Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
lello ha scritto:
...
Lo immaginavo. Di disponibile avrebbe il LC-10 che ne pensi? Altrimenti dovrò comprarmi on-line anche l'LC-13 che piace a me.
...
...dalle mie parti si trova il case LC10 e LC10M (quest'ultimo con PSU, VDF, remote e software) sia silver che nero...
Byez
Francesco
-
- Case desktop OEM: 40 €;
- SLI Gigabyte K8N Ultra-SLI (155 €)
- Sapphire X300SE HM: 55 €;
- 512MB DDR400 OEM: 45 €;
- AMD Athlon 64 3000+ (Winchester) TRAY: 135 €;
- HD Maxtor DP9 120 GB: 66 €;
- Lettore DVD LG: 22 €;
- Dissipatore Zalman 7000B Al/Cu: 36 €;
- Alimentatore Nexus Nx-3000 Silent 300w: 80 €;
A questa lista che gli ho portato, il mio fornitore mi ha consigliato di apportare le seguenti modifiche:
- Asus A8n sli-deluxe
- Gforce 6600
Certamente la scheda video ha in costo maggiore, ma ha suo dire le schede madri "Sli" è meglio che abbiano una scheda video Nvidia.
Cosa ne dite di queste due modifiche?
Ciao,
zenith2000
-
Citazione:
zenith2000 ha scritto:
Certamente la scheda video ha in costo maggiore, ma ha suo dire le schede madri "Sli" è meglio che abbiano una scheda video Nvidia
il punto semmai e' un altro, che prendi a fare una MB con SLI se poi metti una singola VGA ??
Per un uso prettamente HTPC una MB con SLI e' inutile, se poi vuoi, giustamente, farne anche un uso ludico devi usare almeno due Geforce 6600 GT
:cool:
P.S. il Nexus NX-3000 non e' mica tanto "silent"
-
Citazione:
charger2000 ha scritto:
P.S. il Nexus NX-3000 non e' mica tanto "silent"
Per 80 € hai trovato qualcosa di migliore?
Non stò ironizzando, è una domanda seria eh!:)
Ciao
P.S. L'hai poi assemblato il serverino?
-
Citazione:
zenith2000 ha scritto:
Certamente la scheda video ha in costo maggiore, ma ha suo dire le schede madri "Sli" è meglio che abbiano una scheda video Nvidia.
Ciao,
zenith2000
Questa, concedimelo, è grossa, a meno che non si riferisca alla possibilità di aggiungere in un secondo momento un'altra GPU. In questo caso si ricade nelle opzioni di cui parlava Charger2000.
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Per 80 € hai trovato qualcosa di migliore?
Non stò ironizzando, è una domanda seria eh!:)
Ciao
P.S. L'hai poi assemblato il serverino?
sembrerebbe che la serie Enermax Noisetaker sia abbastanza migliore, ma non mi voglio sbilanciare :D
il serverino arrivera' ... pigrizia "operativa" permettendo... :p
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Questa, concedimelo, è grossa, a meno che non si riferisca alla possibilità di aggiungere in un secondo momento un'altra GPU. In questo caso si ricade nelle opzioni di cui parlava Charger2000.
In effetti si riferiva all'aggiunta, anche in un secondo momento di un'altra 6600.
Ma tra le due schede madri "Sli"(Gigabite- Asus), quale trovi migliore?
Grazie,
zenith2000
-
Citazione:
zenith2000 ha scritto:
In effetti si riferiva all'aggiunta, anche in un secondo momento di un'altra 6600.
Ma tra le due schede madri "Sli"(Gigabite- Asus), quale trovi migliore?
Grazie,
zenith2000
Sono praticamente alla pari, ma la Gigabyte consigliata all'inizio del 3ad ha un dissipatore fanless sul chipset (maggior silenziosità dell'HTPC).
Ciao
-
cmabia molto se, per spendere di meno, sostituisco il case hi-fi silverstone postato con un Thermaltake Tenor?
-
Citazione:
Ikari ha scritto:
cmabia molto se, per spendere di meno, sostituisco il case hi-fi silverstone postato con un Thermaltake Tenor?
Non cambia nulla!
I case HTPC che ho inserito nelle configurazioni sono solo degli esempi, ma nulla vieta di utilizzare ciò che si preferisce (fatte salve le compatibilità dimensionali tra i componenti ed il cabinet).
-
grazie, mi sei utile come sempre.
ho un ascheda video nvidia geforce4 mx 440 with agp8x, è il caso di sostituirla?
-
Citazione:
Ikari ha scritto:
grazie, mi sei utile come sempre.
ho un ascheda video nvidia geforce4 mx 440 with agp8x, è il caso di sostituirla?
La tua GPU è un po' vecchiotta, oltre ad avere un BUS AGP: che scheda madre hai intenzione di utilizzare?
Quelle elencate all'inizio del 3ad sono per schede video PCIe.
-
ho una ASUS A7V8X-X
(P:S:la scheda audio integrata va bene?)
-
Citazione:
Ikari ha scritto:
ho una ASUS A7V8X-X
(P:S:la scheda audio integrata va bene?)
Se utilizzi l'uscita S/PDIF, è OK. Cambierei la GPU con una 9550SE o, se la trovi ancora, una 9600 (assicurati che siano raffreddate passivamente).
Pensavo dovessi assemblare una configurazione simile a quelle indicate all'inizio della discussione!Cosa devi fare esattamente, cambiare solo il case?
-
amd athlon xp 2600+
ASUS A7V8X-X (scheda audio integrata)
nvidia geforce4 mx 440 with agp8x
masterizzatore dvd pioneer
lettore dvd lg
hd hitachi ic35l120avv207-1 120gb
ho questo più un case scarsissimo da 25€ con alimentatore integrato. pensavo di cambiarlo con il tenor e mettere l'alimentatore nexus nx4090 il dissipatore zalman 7000b. Pensavo inoltre di montare una aureon fun 5.1, ma tu mi stai dicendo che è bene cambiare anche la VGA, no?