perchè lo chiedi? credo che basti vedere il numero di lotto
Visualizzazione Stampabile
perchè lo chiedi? credo che basti vedere il numero di lotto
Te lo spiego io perché, mi segna SDAC-0029AD produzione dicembre 2016. (29 esimo dac prodotto dalla oppo)
Il 15 di marzo gli ho telefonato per chiedergli quando arrivava il sonica, e lui mi aveva detto che gli arrivava a fine mese e che gli era arrivato il prototipo da testare e che suonava molto bene.
Il 3 gli ho ritelefonato e mi ha risposto una signora che il dac arrivava questa settimana, non è arrivato, gli ho ritelefonato 7 giorni dopo per chiedergli quando arriva, ma per un semplice motivo, io questa settimana non c'ero, ma non avevo nessuna fretta.
Questo ha capito che avevo fretta e mi ha inviato il suo prototipo, che non ha neppure il firmware usb aggiornato.
Secondo me non è un comportamento corretto, farò sicuramente il recesso.
adesso gli telefono
Ps.
Io non avevo nessuna fretta, ho solo telefonato non mi sembra che ho fatto nulla di male.
è arrivato anche a me ieri sera....la nave con i quali sono arrivati impiega circa 30 giorni dalla cina piu qualche ritardo dovuto al mare o a feste come il capodanno in questo caso ne ha impiegati ben 40
a cui aggiungere giorni di scarico carico sdoganamento trasporto etc...io non credo sia un prototipo ...crdo piuttosto sia uguale al mio che era tutto perfetto nella sua scatola....ps il firmware è da aggiornare in quanto uscito circa 30 giorni fa (Udata presumibilmente in cui erano in nave)
Beh, non ci dite niente sul "come suona"? :eek:
Allora.... Al momento provato poco.... Inserito un hd da 1 TB con vari file flac a 16 o 24.bit.....il fatto di dover usare sempre il cellulare è un po una rottura ma devo abituarmici..... A livello musicale devo dire che è notevole ottima profondità spazialita e precisione.... Si sentono note che prima proprio non venivano riprodotte....un suono neutro tendente un pelino al freddo ma nulla di preoccupante o fastidioso
Pessima notizia. :(
Hai la famosa catena rivelatrice? :rolleyes:
Non ti mettere a ridere, tanto se non te lo chiedo io, lo faranno altri...;)
Io lo collegato al mio ampli (yamaha as2100 e casse diva 665) tramite cavi XLR, mentre al mio lettore CD yamaha cd c600 tramite cavo ottico e lo stesso cd c600 direttamente all'ampli tramite cavo RCA.
Non so se dipende dai cavi ma quando swiccio tramite rotella dell' amplificatore tra entrata BAL e entrata CD non sento nessuna differenza, ovvero il dac non migliora per nulla il mio CD, suonano praticamente uguali. può dipendere dai cavi?
Per quanto riguarda la parte di rete e l'entrata USB per gli MP3, invece il sonica vince a mani basse, migliora nettamente l'entrate USB MP3 del mio CD c600 mentre per quanto riguarda la parte di rete tutto un altro pianeta rispetto alla mia "vecchia" chromecast.
CMQ farò sicuramente degli altri test (tipo collegare la chromecast al dac tramite ottico), ma per adesso voglio solo godermi la musica, direi che con l'impianto Hi-Fi sono apposto per i prossimi 20 anni :D
Per chi si chiedeva se le entrate ottico/coassiali leggono correttamente la frequenza dei file PCM, posso dire che ho collegato la chromecast in ottico e provando alcuni file flac 24/96, il sonica riporta tranquillamente PCM 96khz.
Per il resto molto soddisfatto della musica liquida sia in DLNA sia va usb con foobar 2000, le uniche cose che mi hanno lasciato perplesso sono la totale indifferenza tra CD e DAC e la mancanza del protocollo google cast che poteva tornare utile per youtube.
Se avete qualche consiglio ve ne sarei grato. :)
New firmware version: Sonica-33-0422:
Comparing to the previous Official release version Sonica-27-0120, the major changes included in this version are:
- Added Sonica app support for source switching on Sonica DAC.
- Reduced the low level noise caused by Wi-Fi interference that could be heard when using the balanced output.
- Resolved an issue where pause would not work with certain audio formats when using Logitech Music Server.
- Resolved an issue where the Stop All function would not stop a Spotify stream to the Sonica.
- Resolved an issue where Sonica devices that had been playing a stream from Spotify would be temporarily locked to Spotify.
- Resolved an issue where all of the directories on a USB drive would be seen as empty.
- Resolved a stuttering issue when playing certain 192/24 FLAC files.
- Resolved an issue where tracks would inadvertently be skipped when pressing "seek" multiple times.
Pubblicati in prima pagina i due firm finora disponibili.
io non capisco perchè sul mio sonica dac se inserisco na chiavetta usb o hd esterno tramite porta frontale mi viene visualizzato pcm 44.1 qualsiasi sia il reale formato del flac....
A me con le chiavette USB e con il DLNA non mi visualizza la frequenza della canzone ma solo le info sulla durata e il titolo, la frequenza me la visualizza solo con l'usb type b collegato al PC e con l'entrata TOSLINK dal lettore CD. C'è un modo per visualizzarla anche con l'usb frontale e DLNA?
New firmware version: Sonica-33-0511:
Release Notes:
- Improved the jitter and digital filter performance.
- Resolved an issue where pressing the Mute button on the HA-1 remote control could change Sonica DAC’s input to Optical.